la Microba e la Piccola Hooligan alle prese con la loro dino-mania
Nell'attesa di avere un attimo libero per raccontarvi come è andata a finire (male) la nostra settimana intensiva a Disfagia, voglio condividere questa piccola e buffa novità.
Da qualche giorno Nina, mentre guardando i cartoni appare una qualsiasi scritta, ci chiede:
"T'è titto?" che, traducendo con il NuovoMicrobolario2014, pare significhi: "Che cosa c'è scritto?".
:-D
all'inizio era solo limitato ai DVD, ora invece ha iniziato ad esportare questa novità anche in giro in macchina, per la gioia della mamma, sempre calma ed impassibile nel traffico impazzito della Capitale:
"T'è titto?"
"Bar"
"T'è titto?"
"Stop"
"T'è titto?"
"Farmacia"
"T'è titto?"
"Auditorium" (ah ah ah, questa la capiscono solo i romani*)
e così via... ARGH !!!!
Scherzi a parte, questa piccola novità ci ha colti completamente di sorpresa e resi molto felici: è sempre positivo quando un bimbo si dimostra curioso, se ha delle difficoltà come quelle di Nina, è ancora più importante :-)
*secondo una leggenda metropolitana, a Roma pare ci siano una decina di cartelli pro-capite che segnalano la direzione per l' "auditorium". Si trovano ovunque, anche a decine di km di distanza :-D
Anche i cartelli con scritto zoo sono (erano?) ovunque, sorti in concomitanza dell'inaugurazione del bioparco, che tra l'altro manco si fa più chiamare zoo.
RispondiEliminaSecondo me sono molti più di dieci i cartelli con scritto Auditorium ! Però quando ne trovo uno mi sento quasi a casa;-))
RispondiEliminaConfermo la leggenda da neofita romana...!! E che bellissime quelle due sorelline lì!!
RispondiElimina