EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 7 aprile 2015

La felicità si misura in...barattoli

Ieri ho fatto un "patto" con Nina:
Basta con la merenda del pomeriggio erogata con la macchinetta (1 ora e mezza di impegno, con le belle giornate, inizia a diventare difficile da gestire soprattutto al parco quando lei, giustamente, vuole giocare). Al posto del pappone via PEG, lei si impegna a mangiare TUTTO un barattolino di omogeneizzato alla frutta oppure uno yogurt e poi può andare a giocare.
Mi ha presa in parola.

Ieri barattolino di frutta. 
TUTTO  e senza storie, ma soprattutto DEGLUTENDO BENE senza intoppi.

Oggi idem, poi siamo andati dalla sua terapista e al ritorno a casa, le ho proposto lo yogurt.
Non ne aveva tanta voglia, ma l'ora della pappa serale era lontana, quindi l'ho convinta subdolamente.
Da qualche giorno é entrata in un trip tricologico da paura, in cui vuole che i capelli le crescano magicamente di botto per potersi fare una treccia lunga come una sua compagna di classe.
Beh, é universalmente risaputo come sia lo yogurt sia l'omogeneizzato facciano crescere i capelli a dismisura, no? ;-)
Si é sparata un vasetto da 125 g. senza fare una piega (poi io ho dovuto inventarmi una treccia impossibile con capello corto, crespo e che cresce a chiazze eh eh eh).
Una doppietta niente male per una che fino a ieri non andava più in la di qualche cucchiaino!

Speriamo che non sia un fuoco fatuo come sempre, ma che sia solo l'inizio di un miglioramento "stabile", alla faccia dell'epiglottide che non si chiude eccetera eccetera...
Nel frattempo mi godo queste 30 ore di felicità ;-)





4 commenti:

  1. che tesorino ... senti, che ne pensi di una di quelle ciocche (che poi ci fai la treccia) che attacchi ai capelli con una semplice pinza? mi sembra di averne viste tempo fa ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il primo piatto di pasta completo, ci penserò ;-)
      Lo metto come premio...

      Elimina
  2. Mamma subdola. :)

    La signora delle pulizie del mio ufficio (laureata in biologia...) mi ha detto che per favorire la ricrescita e accelerare la crescita dei capelli bisogna:
    - mettere in infusione in una tazza una bustina di té nero e lasciarcela almeno 12 ore;
    - usare quel té per massaggiare la cute prima di lavare i capelli e mescolarne anche un pochino allo shampoo prima di spalmarlo sui capelli.

    Lei mi dice che questa tecnica fa miracoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sara, ci proverò...certo che se crescono troppo velocemente mi tocca inventare qualche altra cosa ;-)

      Elimina