EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 15 novembre 2011

Palato ogivale - parte 1

Grazie a Matteo (che ci ha pure guidati su e giù nei meandri dell'ospedale) amico di famiglia del papà, siamo stati messi in contatto con il Prof. Silvestri del Policlinico Umberto I per cercare una soluzione per il palato ogivale di Nina.
Ci siamo trovati di fronte ad un Medico con la "M" maiuscola, come avrei voluto incontrarne durante il nostro ricovero programmato al Bambino Gesù: professionale, chiaro, disponibile ed anche simpatico (il che non guasta).
Il Prof. ci ha spiegato che il palato della pupetta va "chiuso" artificialmemte con una sorta di "placchetta" di materiale plastico(che viene fatta aderire alla volta con un collante..lo stesso delle dentiere eh eh)simile a questa:
immagine tratta dal sito www.ortolab.it

In questo modo la lingua, invece che starsene arretrata e"verticale" acutizzando la profondità del solco nel palato, tornerà nella posizione canonica, "sdraiata" in mezzo alla mandibola che a sua volta riceverà l'input di crescere migliorando anche la micrognazia.
Suzione e respirazione dovrebbero normalizzarsi...speriamo fino al punto di poter togliere l'odioso sondino !!!

tempistica indicativa: 8-10 mesi
prossimo appuntamento: 22 novembre x calco del palato
insomma...detto e fatto !!!

La domanda da 1 milione di € è: come può capitare che a distanza di pochi giorni, un medico ti dica di aspettare 15-16 anni ed un altro invece si stupisca che ancora non si sia fatto nulla ?

Mistero della sanità italiana.

Forse sbaglieremo, ma noi comunque siamo per l' "AGIRE SUBITO": il nostro peggiore incubo è che tra qualche anno qualcuno ci dica "E' troppo tardi".
Ben venga la placchetta quindi, sperando che funzioni !

Nessun commento:

Posta un commento