Da qualche mese a questa parte, sull'avambraccio sinistro, ho notato che mi sono comparse delle pieghette sulla pelle, una serie di "smagliature"che proprio smagliature non sono ma ci somigliano molto.
All'inizio ho pensato ai primi "cedimenti strutturali" causati dall'età ma poi, a ben vedere, sull'altro braccio sono assenti ed in certi momenti della giornata quasi svaniscono.
Allora mi sono messa a monitorare meglio questi segni così misteriosi, interpellando anche altre donne.
Una mia amica mi ha detto che non sono smagliature bensì...rughe (grazie, eh! hi hi hi)
Poi ci sono arrivata: sono pieghe che si formano quando tengo Nina in braccio, un po' a cavalcioni sul fianco sinistro per avere la mano destra libera per cucinare, fare la spesa, caricare la macchina ed altre 8000 attività.
Ma...siamo arrivati al punto dei segni indelebili ??? Possibile? O_o
Non sono abbastanza gli strascichi che ti lasciano le gravidanze?
In effetti, ripensandoci bene, sono 2 anni 2 che la tengo in braccio svariate ore al giorno, quindi sì, forse è possibile.
Poi mi è arrivata la conferma dalla mia cara amica Paola quando anche lei, con sguardo complice, mi ha mostrato le sue "smagliature dell'amore" :-)
A qualcun altra è capitato? Mamme, nonne, zie, educatrici, baby sitter????
Rimedi? Accorgimenti?
Spariscono con l'andare del tempo, a nani cresciuti?
Io ora semplicemente cerco di alternare di più il braccio e il fianco "portante", ma non ho risolto moltissimo...
Perché se da un lato quando guardo questi segni, mi si riempie il cuore di amore per le mie cucciole, al pensiero delle ore ad allattare, a ninnarle, a portarle a destra e a manca (soprattutto Nina che ancora non è indipendente dal punto di vista motorio) ma dall'altro...
Sticazzi, non ciò ancora 40anni! Aiut!
Rincuoratemi, pliiiiiis!
;-)
ehm...
RispondiEliminatrattasi di segni dell'amore, si.
sdrammatizziamo dai...
io a 45 anni amo talmente tanto il mio cuscino che la mattina mi sveglio con la faccia spiegazzata :oD
Vada per i "segni dell'amore", indelebili o no, ma alterna destra e sinistra per tutelare la colonna vertebrale!
RispondiElimina..ah ah ah..anche io a 48 anni ..mi sveglio con la faccia spiegazzata!! Isa,ma bevi abbastanza? potrebbe anche essere un problema di scarsa idratazione !! Comunque non preoccuparti ...ihihih..e ancora non hai visto che ti accadrà a 50 anni!! Daiiiiiiiii che importa ..ti ho visto in qualche foto...e sei bellissima nonostante il tuo braccio "spiegazzato"!
RispondiElimina35 anni e le ho sia sul braccio che sui polpacci!!! E che cacchio. E non sono ciccia (solo un po' "malconcia")... sai dopo due anni con Jacopo molto spesso in braccio e tempo da dedicare alla piscina per me inesistente (l'hai già sentito?????). Io me le tengo, ma se ci fosse un rimedio lo vorrei sapere anche io.
RispondiEliminaBacio
marta&jacopo
35 anni e le ho sia sul braccio che sui polpacci!!! E che cacchio. E non sono ciccia (solo un po' "malconcia")... sai dopo due anni con Jacopo molto spesso in braccio e tempo da dedicare alla piscina per me inesistente (l'hai già sentito?????). Io me le tengo, ma se ci fosse un rimedio lo vorrei sapere anche io.
RispondiEliminaBacio
marta&jacopo
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa dovresti portare con la fascia ad anelli, lei starebbe nella stessa posizione e tu avresti anche l'altra mano libera. Io la uso ancora e mio figlio è 14 kg. Provare per credere!
RispondiEliminaIsa dovresti provare con il marsupio ad anca...http://www.hippychick.com/index.cfm/product/hippychick-hipseat-992
RispondiEliminaIo l'ho preso per Sofia che ancora non sta seduta (2 anni....) e mi trovo molto bene....
a me questi segni non sono ancora comparsi......però un mal di schiena....col marsupio va moooolto meglio!!
Sara & Sofia
io ho 31anni ed ho gli stessi segni sul braccio sinistro un bimbodi 13mesi perennemente in braccio e odia il marsupio grazie per avermi detto cosa sn anche perché io in gravidanza ho preso 40kili di uno è 35 Dell altro ma per fortuna li ho persi tutti sto provando a fare il terzo speriamo ��
RispondiEliminaSono capitata in questo blog per caso, proprio perché cercavo in rete cosa caspita potessero essere queste "striature"...ora lo so: 3 anni da mamma koala :-) Grazie per avermi aiutata a svelare l'arcano! ;-)
RispondiElimina