EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


lunedì 3 febbraio 2014

Altro giro, altro regalo!



La prima giornata del nuovo ciclo intensivo presso il Reparto di Disfagia, si è conclusa con un bilancio positivo: la pupetta conferma il trend positivo degli ultimi giorni, in cui è parsa molto più interessata al cibo e disponibile all'assaggio.


Nell'ultima settimana infatti ha assaggiato volentieri diversi cibi, sia al nido sia a casa, senza forzature di nessun genere: tortellini, spinaci, biscotti Plasmon, latte, yogurt probiotico da bere, fette di tacchino affumicato, pecorino da grattuggiare ( ! ) carote, riso...


Le quantità (a parte latte e spinaci) sono ovviamente infinitesimali, roba che nemmeno i RIS di Parma riuscirebbero a risalire a cosa ha ingerito la Microba, ma è già un bel passo in avanti rispetto al rifiuto totale. 


Nina vuol fare da sola e noi abbiamo smesso di forzarla: ci metteremo più tempo ma ne guadagneremo in salute! 
L'importante è che sia interessata.
Poi le quantità verranno... 
Speriamo PRIMA del buffet per la laurea ;-)
Per quanto riguarda invece il latte, fresco di frigorifero, ha iniziato a berne modiche quantità in un bicchierino. 
Stessa cosa per gli spinaci: micro-palline di spinaci preoarate sul bordo del piatto e lei che le becchetta tutta contenta! Boh! Possiamo solo esserne felici :-)
Vi terremo aggiornati sugli (eventuali) progressi! 


2 commenti:

  1. Step by step...GRANDE NINA!!!
    Un abbraccio a Tutti Voi. Ciaooo
    Marcella

    RispondiElimina
  2. Che amore di bambina!complimenti! anche la mia quando era più piccina mi faceva dannare per mangiare: temevo che mangiasse sempre troppo poco, beccava davvero come un uccellino e si saziava nel giro di niente. Tutti mi dicevano che era normale che non dovevo allarmarmi, avevano ragione, ma quando si é mamme specie un po apprensivenon si fa altro che stare sul chi va la :-) un abbraccio

    RispondiElimina