EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


mercoledì 4 gennaio 2012

Bambina di serie B ? No, grazie !


Nina non sarà una bambina di serie B.
Odio solo l'idea che ce ne possano essere, di bambini considerati tali, figuriamoci se permetterò che proprio mia figlia non abbia le stesse opportunità della sorellina, sebbene sia "fuori standard"...
Anche solo per par condicio, potendolo fare e situazione medica permettendo, cercheremo di farle fare le stesse esperienze formative della Piccola Hooligan.
Da un paio di mesi la Microba frequenta il corso Musicainfasce" , una simpatica ora ritagliata dalle corse e dalla routine quotidiana, in un ambiente colorato, con altri bimbi più o meno coetanei e le loro mamme.
Nina osserva molto interessata, sorride, accenna qualche gorgheggio, insomma...partecipa!
Una situazione stimolante al di fuori della sua realtà di tutti i giorni.
Però...
Però la recessione in serie B è sempre in agguato.

Mi è stato detto: " Ma se non ci sente, perchè la porti a musica ? Sono soldi buttati !"
...
uno, due, tre, quattro...dieci milioni, diecimilioni e uno....fino a quanto devo contare ???
...
Mi sarebbe piaciuto rispondere: "Mavaff  Eh, sì, infatti stavo anche pensando di non parlarle più, perchè tanto è inutile...Magari rinchiuderla anche in casa, perchè no?".

Al di là del fatto che non mi sembra di aver mai "buttato" dei soldi, soprattutto se riferito alle mie figlie ( pochissime cose ma di ottima qualità ) sarò libera di spenderli come più mi pare ?
Poi la Microba non ha un'ipoacusia profonda: qualcosa sente e tra qualche mese, quando avrà la sua bella protesi acustica, frequenterà un ambiente già conosciuto, in cui è già integrata e da cui riceve anche altri stimoli (visivi, motori..) sentendoci meglio...è così folle come idea?
boh...

8 commenti:

  1. Tesoro mio mi viene da dirti; "ma chi frequenti????" io avrei risposto senza contare.... o al limite;" ma tu perchè porti in testa il tuo cervello se tanto non lo usi? E' slo uno speco di forze"!!!! ^__^ Nina è una forza e un ambiente che la stimola emotivamente e visivamente è senz'altro idoneo e perfetto e poi secondo me quello che tu reputi giusto per lei DEVE essere giusto per tutti...coglioni compresi ^__^ bacio alla passerotta

    RispondiElimina
  2. Second Division Baby? No thanks!!!

    Nina will not be a second Division Baby!
    I hate the simple idea that there may be kids considered like that, immagine if I will ever allow that my daughter might have different chance if compared with her sister, although she is "out of the standard"...
    Even only for par condicio, if we can and in respect with the medical situation, we will let her make the same experiences of her sister, the Little Hooligan.

    Since a couple of months the Microbe attends a InNappyMusic Course, a nice hour cut among running here and there, in a colourfull enviroment, with other kids with similar age and their mothers.
    Nina stares with a lot of interest, smiles, and tries to sing, well . . . she feels involved!
    A challenging situation out of the daily routine.
    But . . .
    But relegating her in second division is an actual threat!
    Someone asked me:" But if she is deaf, why do you bring her there? Just wasted money!"
    ...
    One, two, three, four, . . . ten million, ten million one... until when do I have to count???
    ...
    I'd like to answer " Fu@@, Yeaah, infact I was thinking not to speak her any longer! it is useless, right?... Actually I could close her at home, why not?".

    Starting from the fact that I never throw away money , expecially if referred to my doughters, ( very little things, but of good quality), am I free to spend money as I like? ?
    Furthermore the Microbe does not have a deep Hipoacusy: She hears something, and when in few mounth she will have her acustic protestis, she will hang out in an already known environment, she is part of, and where she already receives other stimolus (in visual and mobility field..) and then even hearing better . . . is it that crazy as an idea? Who knows ...

    RispondiElimina
  3. .... all'istante mi è venuto... ma Mozart non era sordo??? essì che mi sembra d'aver sentito dire che fosse anche un genio della musica.... mahhh...
    bohhh... ;o)))
    ...scusa tanto... ma questa "zia costona" si incazza non poco al totale inutilizzo dei neuroni da parte di qualcuno...
    ...va behhh... torno sul mio pero e mi sorbirò un'oretta di musicoterapia per rilassarmi un pò... ;o)))
    Ciao gioie belle... un bacione... ;o)))

    RispondiElimina
  4. La musica è una vibrazione, proprio come le emozioni.Guarda caso il verbo "sentire" si usa per i suoni e anche per le emozioni. Nina semplicememnte sente in modo diverso, sicuramente più profondo. Privarla della musica sarebbe privarla di un'emozione, e sarebbe un delitto.
    Tommaso fa musicoterapia da quando aveva 4 mesi, cioè da quando abbiamo scoperto il suo essere così Speciale e i movimenti che ci regala quando lavora con la musicoterapia non ce li regala in nessun altro momento.
    The power if the music, per questi bambini e nutrimento puro, non smettere mai!
    Abbraccio
    La zia Anna

    RispondiElimina
  5. Hai avuto a che fare con una testa di cazzo (scusa il francese)
    Hai visto giusto tu, intanto si ambienta, poi quando sentirà meglio saprà già dove si trova e le si aggiungerà solo un elemento nuovo.
    Anche Alice il primo anno di musica sembravano soldi sprecati perché eravamo NOI DUE a cantare come pirla tutto il tempo. Dal secondo anno però ha iniziato lei.
    Il primo anno é più interazione che altro, o almeno a noi é così che dissero, e hai voglia crederci quando interagivano venti genitori scatenati fissati a gufo da dieci bambini sanpietrini... e come hai scritto tu Nina sta interagendo: obiettivo raggiunto!

    RispondiElimina
  6. NON ARRENDERTI MAI!!!!!Ogni stimolo che qualunque bambino riceve porterà i suoi frutti!!!Perciò sono soldi sempre ben investiti e non sprecati!!!
    NON ESISTONO BAMBINI DI SERIE B!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono solo preconcetti stereotipati degli adulti poco sensibili, che classificano i bambini!!!
    SEI UNA MADRE STRAORDINERIA!!!RICORDATELO SEMPRE!!!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  7. Mi associo alla persona che ti ha detto: NON ARRENDERTI MAI!!!! e sopratutto cerca di farti scivolare le cose dette da persone evidentemente ignoranti....purtroppo ne troverai tante, e pronte a fare commenti inutili, inopportuni. Siete genitori meravigliosi, ti ripeto di una forza unica, io al tuo posto mi sarei abbattuta, non credo sarei riuscita a fare tutto quello che in poco tempo avete fatto voi.... ti stringo fortissimo...vedrai che tra breve torneremo a fare i nostri party in perfetto stile P.I.R.L.A... un abbraccio fortissimo, Tapira

    RispondiElimina
  8. Tapira, secondo me sono fortisssimi perche' sono P.I.R.L.A. DOC!
    Thecap :-)

    RispondiElimina