EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 20 aprile 2012

Cosa manca a questo ricovero ?



E' da mercoledì che me lo chiedo.
E stamattina all'improvviso mi è parso tutto chiaro.
Mancano le risate pre-registrate, avete presente? Quelle da sit-com americana.
Mi piacerebbe avere sottopelle un chip con un' "app"che parte con la risatona non appena un medico/infermiere/ausiliario dice una cazzata.
Ma forse disturberei troppo gli altri degenti ...

Ad ora la situazione è questa:

-no operazione (per l'anestesista che l'ha visitata stamattina, si poteva fare; doveva solo verificare che ci fosse posto in Terapia Intensiva in caso ce ne fosse bisogno. Poi invece i medici mi hanno detto che non si sarebbe più fatta perchè la bambina ha la tosse...vai a sapere! La prossima volta suggerirò che ognuno scriva scuse fantasiose e magari divertenti su bigliettini da estrarre poi a sorte)
-abbiamo atteso dalle 8 alle 11 che venissero a togliere il saturimetro della polisonnografia dal piedino
-sono le 14.45 ed oggi ancora non abbiamo fatto nulla. Capisco perchè la sanità ha dei costi drammatici!!!
In 48 ore è stato possibile effettuare la polisonnografia  (si applica una specie di "baffetto" nelle narici e degli elettrodi al torace che valutano l'andamento della respirazione e del cuore nell'arco della notte + saturimentro per monitorare la saturazione dell'ossigeno) e l'ecocardiogramma.
5 minuti x applicare elettrodi ed accendere apparecchietto + un quarto d'ora di ecocardiogramma.
In 48 ore.
Devo commentare?
Ovviamente ho sclerato fatto presente le mie rimostranze e sono stata trattata un po' come una cretina.
Io che ho fatto presente che è inutile che mi mandino l'Endocrinologo se prima non si fanno le analisi del sangue...fosse stato almeno un bel figo, gli avrei fatto vedere anche la mia, di tiroide al massimo potevamo parlare del tempo e delle mezze stagioni, in assenza dei risultati ematici.
Vabbè, è l'ora dell'aerosol...a + tardi (compatibilmente col mio stato di salute mentale) ;-)

p.s.: non riesco ad avere tempo sufficiente per rispondere a commenti, sms ed e-mail...abbiate pazienza !
ma vi leggo e vi ringrazio x il supporto :-)

12 commenti:

  1. devo dire che la DaniVerdeSalvia non mentiva quando parlava di te. sei davvero una donna unica e eccezionale, complimenti alla tua forza e al tuo immenso amore. ti seguo da poco ma con immenso piacere. aspetto buone notizie, a presto
    Paola

    RispondiElimina
  2. se serve qualcuno che ti venga a dare un supporto con mazza da baseball fai un fischio..
    è allucinante
    ma voi siete più forti
    una profusione di abbracci e baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portane due, di mazze, grazie :-D
      sì sì roba da non crederci....

      Elimina
  3. Mamma mia mi vergogno sempre di più...
    Ti leggo e non ho mai scritto ma forse ti fa piacere sapere che c'è qualcuno in più che vi pensa.
    Non so se ti può essere utile ma conosco due bambine che avevano il problema del cranio (non mi ricordo il nome della patologia) e sono state operate proprio al Bambin Gesù ed è andata bene, ma è un intervento lungo e può non essere risolutivo la prima volta (per una si per una no). Io abito vicino all'ospedale se ti viene una voglia improvvisa mandami una mail e arrivo !
    Vi abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Ciao Natalia, benvenuta! Non penso proprio che Nina verrà operata all'ospedale che dici tu (manco lo nomino) questa era l'ultima loro chance e tra l'altro ci troviamo benissimo col maxillo-facciale del Policlinico Umberto I: veloci, precisi, professionali ed anche simpatici (il che non guasta).
    Ma per voglia improvvisa posso includere anche l'usare qualche camice come straccio???? (con proprietario incluso, s'intende) ;-)

    RispondiElimina
  5. Lo straccio senza bastone su per... Il naso (?) non pulisce bene...

    RispondiElimina
  6. Tutta questa storia mi fa partire l'embolo! Ma quanta pazienza avete?! Ma allora Nina la operano o no? Avrei voglia di strozzarli tutti col loro bel camice bianco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si è ancora capito se non la operano oggi o in assoluto in questo ricovero...boh, non lo sanno nemmeno loro, vanno a braccio. Guarda, se non fosse che c'è di mezzo la salute di Nina, forse ci sarebbe anche da ridere, ma questa storia mi sta sfibrando, è molto frustrante. :-(

      Elimina
  7. Carissimi siamo sempre con voi. Purtroppo ci sentiamo impotenti in questo stato di m...., ieri abbiamo visto mcCurry e abbiamo pensato che sicuramente con la Vs tenacia, riuscirete a portare le due puffette nei luoghi che Steve ha immortalato in giro per il globo. Qulunque cosa siamo a disposizione in ogni momento e ad ogni ora. Ci mancate.
    Un abbracci un bacio

    Stefania Angelo e Lorenzo

    RispondiElimina
  8. prova vicenza noi ci siamo trovati da Dio sia con medici che personale infermieristico che operatori tutti splendidi.......se vuoi ti do i contatti prendi tua figlia e mandali a ............

    RispondiElimina