EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


sabato 21 aprile 2012

Passare il tempo durante il ricovero

Dati i lunghissimi tempi morti, io e la Microba ci stiamo inventando un sacco di giochini per sopravvivere intelligentemente a questo ricovero ed alle incazzature ;-)
Uno dei più gettonati è il "secchiello" da cui prelevare dei giochini per tirarli il più lontano possibile. Ovviamente niente da fare per lo step successivo nonchè più "utile"... quello di rimetterli dentro, eh eh.
Oltre a questo Nina, quando è nel letto, si rotola a 360°come un'indemoniata, che se la vedesse A. (la fisioterapista che sta tentando di farglielo fare da Dicembre con risultati nulli) si suiciderebbe seduta stante.
C'è posto ovviamente soprattutto per il ripasso delle cosine che facciamo da Fabiana: nello specifico le schede con le espressioni matematiche ...aehm..del viso e l'associazione di alcuni gesti ad alcune immagini di animali, con grandi soddisfazioni.
Improvvisiamo anche molto: ad esempio nascondo un giochino nella mano e lei mi deve aprire le dita per prenderlo, oppure giochiamo ad "apri e chiudi" il libro, il tappo della crema, l'anta dell'armadio (io dico "Apri" e lei apre, "Chiudi" e lei chiude e poi...ridiamo :-) oppure contiamo contiamo contiamo: i fiorellini sul muro, i pallini sul galletto...io dico "Dito!", lei sfodera l'indice e poi le guido la mano a contare le cose. Invece "stacca-attacca" si fa con dei pupazzini di tessuto col velcro che si appiccicano l' uno all'altro.
Insomma, cosine così tanto per ammazzare il tempo.
Oramai la Microba riesce a stare seduta senza appoggio per un buon periodo di tempo, è molto attenta e presa da quello che fa, riuscendo anche a inventarsi cose da spisciolarsi dal ridere.
Tipo (5 minuti fa) prendere il tappo della chiavetta internet, un quadratino di 1 cm x lato, utilizzando i 2 indici come fossero delle bacchette cinesi per poi scoppiare a ridere...si vede che risultava buffo anche a lei :-D
Peccato non essere riuscita a fare un video...





















Nina e il suo secchiello (notare il ciuffo sempre più imbizzarrito)

16 commenti:

  1. ...bela fesss.... ;-))
    ciao... M.

    RispondiElimina
  2. Ma chissaà, chissà da dove, da chi le verranno poi mai quei capelli ribelli?! Non vedo l'ora di conoscerla, promettimi che passerai durante la bella stagione x

    RispondiElimina
  3. cucciola, meno male che almeno lei un po' di diverte....

    RispondiElimina
  4. E' bellissima con quella tutina ! Ricordati sempre che facciamo il tifo qua fuori ! Un gelato ?

    RispondiElimina
  5. Mai visto un ciuffo così :-)
    Mi spiace moltissimo per le incazzature, ho letto tutti i precedenti post, bisogna resistere!!! Molto carini i vostri giochini per ingannare l'attesa. Un abbraccione! Claudia

    RispondiElimina
  6. Scusi è, sig.Mamma....ma per ingannare il tempo...una bella messa in piega al ciuffo no??? ahahahahaah E' troppo figa con quei capelli
    bacio bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao Isa, il ciuffo ribelle di Nina è identico a quello dell' ex pallavolista della Nazionale Lucchetta...cerca una sua immagine su google e vedrai che è uguale !!
    Se riesci a trovarla se ti è possibile fammelo sapere qui sul tuo blog.



    Un grande abbraccio da Fiore

    RispondiElimina
  8. quel sorriso e quel ciuffo mi fanno impazzire !!!! :)))))

    RispondiElimina
  9. anche io ho da dire la mia sul ciuffo: negli anni '90 si usava tantissimo così, sai quanta lacca mettevo da ragazzina per farlo rimanere in piega???? Beata te che non usi nulla! Baci

    RispondiElimina
  10. Bellissima Nina, almeno tu ti diverti!Un abbraccio forte alla tua mamma meravigliosa.Kia

    RispondiElimina
  11. Piccola Little Tony!!! Dacci dentro. Mamma mia quanto ti capisco, durante il ricovero il tempo è infinito!!! orza, fatti almeno 4 risate con la piccola galletta!!!!

    RispondiElimina
  12. Grande saggezza da parte di tutte e due....almeno il tempo salviamolo dal paradosso!!Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  13. Vi abbraccio fortissimo......isa ti ricordi che vi aspettiamo l parco giochi???vi meritate un po' di sano svago e cazzeggio!! Spero che quel giorno arrivi prestissimo!tanti <3 Isotta

    RispondiElimina
  14. Se solo potessi essere lì a stringerla forte...Bacio

    RispondiElimina