EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


domenica 15 aprile 2012

Una domenica mattina di mille anni fa

Papà Velcro e Mamma Compulsiva durante la loro ora d'aria :-)
Autoscatto al Macro di Testaccio

Non ci ricordiamo nemmeno più quando è stata l'ultima volta che abbiamo assaporato un pochino di libertà facendoci gli affaracci nostri senza bimbe (una, l'altra, entrambe).
Un po' perchè ci piace portarcele dappertutto e loro, bisogna essere sinceri, paiono proprio portate ai viaggi, a stare in giro ed essere sballotate su e giù da treni, aerei, traghetti, barche. Anzi...stanno meglio fuori casa!
:-)
Ma oggi è venuto il giorno di piazzarle a parenti che se ne pentiranno amaramente che non vedevano l'ora di spupazzarsele, e fare qualcosina di diverso.
In realtà ci avevamo già provato ieri, ma la super-gufata dello Zio Bradipo aveva colpito: 4 milioni di romani avevano tutti scelto lo stesso cinema. Tutto strapienissimo, per qualsiasi orario e film (che dovrei anche esserne contenta dato che lavoro nel settore, ma in quel momento avrei voluto vaporizzarli tutti).
Rimanevano 2 posti ma non vicini o la Litizzetto.
Luciana non volermene, mi stai molto simpatica, ma dopo 1 anno e mezzo che non vado al cinema corca che scelgo il tuo filmetto. Senza rancore, eh.
Poi ovviamente ha iniziato a piovere, si vede che il Catalizzatore di Sfiga Cosmica prende anche a distanza, li mortè !!! Quindi no passeggiata, no gelatino...ci siamo rifugiati a bere una cosetta giusto per non sprecare la serata, ma aver mancato il bersaglio ci ha fatto rosicare parecchio.
Quindi stamattina, pronti via: alle 8 alle 9 alle 10 alle 11 ah ah ah all'alba delle 11.30 siamo scappati e finalmente abbiamo potuto toglierci lo sfizio di assaporarci una mostra meravigliosa.
Era da Gennaio che ci puntavamo, avevamo già anche fatto un tentativo tempo fa, ma la lunga coda e le bimbe crollate nei seggiolini ci avevano fatto desistere.
Consiglio caldamente di gustarvi gli scatti di Steve Mc Curry, da 30 anni grandissimo fotografo di National Geographic, al MACRO di Testaccio.
Si tratta di una raccolta di fotografie scattate in giro per il mondo nel corso degli ultimi 20 anni: soprattutto ritratti e momenti di vita della popolazione locale, abbinati ed accostati in modo molto interessante, per un confronto nel tempo o nello spazio. Alcune sono famosissime, non esiterete a riconoscerle.
Le immagini sono semplicemente meravigliose: vive, toccanti, sicuramente emozionanti, non potrete non innamorarvi dei colori, dei volti, dei Paesi.
Afghanistan, India, Indonesia, Tibet, Thailandia, Cambogia, Myanmar, Kuwait, Yemen, Mali, Giappone ma anche Italia e USA (11 settembre) e tanti altri...
L'allestimento è molto coinvolgente, anche se a volte il cartellino con l'indicazione di luoghi e date è posizionato alla fine o comunque in modo non molto funzionale (notato da noi che siamo 2 noti pigna in culo precisini). Le fotografie esposte sono moltissime, ci si impiega minimo minimo 1 ora, ad andar veloci e senza fermarsi a dare un'occhiata ai 2 documentari (ovviamente di National Geographic) che consiglio invece di vedere (in questo caso un paio di ore vanno via tutte).
La mostra è aperta fino al 29 Aprile, quindi vi conviene affrettarvi.
Costa 10€ ma ci sono un sacco di convenzioni: dagli abbonati Atac alla Cartapiù feltrinelli (valida x 2 persone) che danno diritto al biglietto ridotto (8€).
Voto personale: 10 e lode !!!
Sconsigliato a chi preferisce immagini "glam" e patinate: qui i soggetti sono le popolazioni, spesso in condizioni di disagio, di Paesi del cosiddetto del "Terzo Mondo" (infatti c'è anche l'Italia, ah ah ah).

5 commenti:

  1. ciao isa ti voglio bene, evviva la fotografia. eli from pr

    RispondiElimina
  2. Steve Mc Curry!!! Favoloso! Anche io ho visto la sua mostra due anni fa a Milano e sono rimasta incantata e stregata da quelle immagini, anche se quella del bimbo con la pistola non me la sono levata di dosso per giorni. E che belle le bimbe alla scuola! Che tristezza l'insegna Coca Cola nel bel mezzo della Pampa, sul muro della casa "sgarrupata".....
    e poi...e poi....adesso vado a rigustarmi il catalogo comprato allora e mi ci faccio sopra due sospiri.

    RispondiElimina
  3. grrrr....
    volevo andare a vedere qualcosa di questa mostra, per rosicare un po' da lontano... ma il sito di Macro non funziona.... grrrrrr......

    RispondiElimina
  4. Ciao Isa...per me sei una vera mamma coraggio!

    RispondiElimina