EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


lunedì 9 settembre 2013

Aggiornamenti di una Microba di mezza estate



....se non mi sbrigo a pubblicare questo post, oramai diventa di fine estate!

Allora, facciamo un primo bilancio a ferie concluse :

-la prima cosa che balza all'occhio è che la Microba ha preso un bel chiletto tondo tondo che si nota nelle guanciotte e cosciotte che finalmente si sono riempite un po'. Anche braccine e polpaccetti non fanno più impresione come qualche mese fa. Sicuramente il passaggio dal latte di Soia al latte "normale" ha dato i suoi effetti. La bilancia, al rientro a Roma, segnava 11.2 Kg.

-Insieme all'incremento di peso, la nanetta è anche cresciuta di statura, finalmente :-) Purtroppo non siamo ancora riusciti a misurarla, ma si vede ad occhio nudo.

- Con peso e statura, anche i piedini, fermi al n° 20 da Novembre scorso, hanno riniziato ad allungarsi. Bisogna rivedere i tutori delle scarpe ortopediche prima che diventino troppo piccoli

-Si registrano notevoli progressi motori: 2 mesi di relax totale senza "giornate Tetris" tutte incastrate all'ultimo secondo, hanno dato i loro frutti. La Microba è stata libera di sperimentare movimenti, posture, fare errori e tentare di correggerli autonomamente. Gattona su e giù dalle scale e camminicchia barcollante se tenuta per entrambe le manine. Da sola cammina solo se appoggiata a qualche sostegno e se non è sicura chiama un adulto ad aiutarla :-)

-Anche l'attenzione è migliorata, nonostante fosse già un suo pregio: ora "regge" tutto un cartone Disney (nello specifico gli Aristogatti, che sono in loop continuo da agosto causando crisi isteriche in famiglia, insieme alla risata di Peppa Pig)

-La comunicazione migliora di giorno in giorno: Nina ha imparato nuove paroline e si diletta a ripetere quello che sente (a suo modo ovviamente). I suoi progressi li trovate sotto il tag Microbolario

-L'alimentazione è ancora in alto mare, stiamo utilizzando la PEG come sempre ma all'asilo nido pare che ogni tanto assaggi le pappe preparate dalla mitica Rosella. Ad ottobre ci faremo una settimana intensiva al Reparto di Disfagia dalla Dott.ssa Cerchiari per vedere se riusciamo a smuovere qualcosina...

-A giorni inizieremo i vari controlli di routine dopo la pausa estiva + extra vari, di cui vi parlerò più avanti.

Insomma, bilancio globale più che positivo, evviva le vacanze !!!! :-)

7 commenti:

  1. Evviva Nina e i suoi genitori, direi!!!

    RispondiElimina
  2. Come è cresciuta e come è bella. Brava Nina.
    Complimenti mamma.
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. evviva la cecio-nina cresciutina!!!! brava piccola! brava mamma!!! <3

    RispondiElimina
  4. E brava Nina!! Anche lei dà il meglio in vacanza, come i grandi! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Simone ogni tanto leggo il vostro blog, siete dei grandi, vi auguro tutto il bene possibile.
    La microba e' veramente simpaticissima
    saluti
    Simone

    RispondiElimina
  6. Sono progressi micro-grandiosi! :-)
    Brava piccola Nina!

    RispondiElimina
  7. E brava Nina! La nostra principessa guerriera ha vissuto i suoi primi 5 mesi di vita presso la TIN del Salesi di Ancona (no comment) poi siamo riusciti a trasferirla in neuropsichiatria infantile all Gemelli di Roma... La festa è durata un pomeriggio; ora siamo di nuovo in terapia intensiva (questa volta pediatra). Al 6' complemese le "abbiamo regalato" una tracheostomia e lunedì prossimo eseguirà una gastrostomia laparoscopia... Evviva!!

    RispondiElimina