EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


sabato 5 aprile 2014

Dajeeeee !!!

Oggi, dal nulla e come se l'avesse sempre fatto, Nina si è mangiata quasi tutto un vasetto di omogeneizzato alla mela, in due riprese: un pó prima di pranzo con la nonna ed un pó nel pomeriggio con me.
Meno male che l'ho fotografata perchè stento ancora a crederci....


Avere un figlio piccolo con problemi di alimentazione è una cosa straziante, forse ancora più "inaccettabile" di altri problemi, per una madre...
Soprattutto perchè noi mamme siamo sempre alla mercè di consigli (non richiesti) o considerazioni strampalate da parte della gente (a volte perfino qualche accusa, come se l'impossibilità di deglutire correttamente fosse imputabile ai genitori o alla pigrizia del bambino stesso).
Tipo l'altro giorno la pediatra che chiede "Quando lo togliamo questo bottoncino?" Come se non fosse una delle cose che più desideriamo al mondo o comunque come se dipendesse da noi o da un capriccio di Nina.
"Quando lo leviamo questo ciuccio?" ... uguale, stesso tono!
Una pugnalata, perchè a questa domanda vorrei tanto poter dare una risposta, prima o poi.



E poi stasera, inaspettatamente, ricevo un altro regalo così, nel modo più naturale possibile...
Nina ruba una rondella di zucchina dal piatto della sorella.
Faccio finta di non vederla.
Lei se la sgranocchia tutta.
E poi ne ruba un'altra...
Ed un'altra ancora.
3 rondelle di zucchine.
Così.
Dal nulla.
Senza strangolarsi, senza conati, niente di niente, tutto liscio come l'olio...
Ci dormo su, và!
;-)

7 commenti:

  1. Vi seguo in silenzio da molto tempo ma ora voglio lasciare un mio segno a questa visita: FORZA NINA E FORZA A VOI GENITORI, SIETE GRANDI !!!

    RispondiElimina
  2. hai ragione certe domande sn faticose da vivere accettare e rispondere...tipo io sto impazzendo dietro alla storia pannolino.e del ciuccio meglio non parlarne va.... però però però...Nina mi fa pensare positivo e anche voi.un abbraccio. (so cos'è la disfagia mio papà ne è rimasto colpito in seguito ad un ictus...)anna

    RispondiElimina
  3. Grande!..... Niente consigli o frasi fatte, solo Grande Nina!

    RispondiElimina
  4. E tu ricacciali in qualche angolo quei commenti odiosi...quelle saccenze non richieste e senza ombra di sensibilità..La Nina è straordinaria..perchè fa dei progressi incredibili e si mangia tutti sti commenti idioti!! Ci vuole molta forza Isa, davvero. E ti posso capire.
    Io ho un fratello che ha molti problemi, da quando è venuto al mondo...e ho delle antenne particolari per queste dinamiche. Si procede...con il sorriso e la voglia di vivere, passando attraverso piccoli miracoli e gioie immense!!!!!

    RispondiElimina
  5. Deliziosa Nina! E meravigliosi progressi inaspettati che riempiono il cuore della mamma tigre che non molla mai!!! FORZA NINA!

    RispondiElimina