EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


lunedì 14 aprile 2014

...un lunedì qualunque...

scheda della giornata d'asilo
 
Quando a settembre scorso pianificammo la programmazione della "settimana di Nina" a.s. 2013-2014, abbiamo volutamente dato spazio anche all'importante aspetto ludico delle sue esperienze di crescita (al di fuori dei centri di riabilitazione e studi terapici), incastrando le necessarie terapie varie e prediligendo, nel possibile, per giornate intere la sua permanenza all'asilo in modo da darle la possibilità di confrontarsi liberamente anche con i suoi coetanei nanerottoli ;-).
Dunque, in quei due giorni della settimana in cui Nina trascorre tutto il giorno all'asilo, nell'andare a riprenderla all'uscita del pomeriggio, è di rigore fermarsi a leggere la scheda della giornata soffermandosi in particolar modo sulle caselle dei pasti :-) :
 per noi, leggere anche quel "poco"... (anche se nelle caselle degli altri bambini spesso vedi scritto "tutto" o addirittura "tutto x 2" :-D ) ...è sempre emozionante!! e poi, l'occhio salta subito al menù della mitica cuoca ;-) ...immaginando Nina alle prese con piattino e forchetta! :-)
 
Poi, dopo una giornata di asilo con giochi e riso allo zafferano ;-), eccoci diretti verso il corso di musica Aigam ...attrezzati con il caro zainetto per il "pasto-transfer"... pronti per entrare!! 
 
E come se non bastasse, dopo raggiungiamo anche la sorellona (accudita nel frattempo dalla nonna)  ...aiutandola a mettere a ferro e fuoco il parco giochi :-D!!
 
...insomma... piacevolmente alle prese con un simpatico lunedì qualunque :-)!
 
f.to PapàVelcro


4 commenti: