EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


lunedì 17 ottobre 2011

Musica in fasce

Oggi Nina ha iniziato il corso "Musica in fasce", basato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon,organizzato dall'AIGAM per bambini da 0 a 24 mesi.

"Le ricerche che sono alla base della Music Learning Theory® dimostrano che i primi tre anni di vita del bambino costituiscono un periodo fondamentale per lo sviluppo della sua attitudine musicale e sono una finestra di apprendimento irripetibile. La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti di produzione di melodie e ritmi senza parole composti specificatamente per lo sviluppo musicale del bambino in giovanissima etá. Il corso è stato concepito allo scopo di far vivere al bambino un´esperienza che lo porterá ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo." (tratto dal sito AIGAM)

Nonostante l'ipoacusia media bilaterale, la pupetta ha reagito molto bene: sarà stata la voce melodiosa e squillante dell'insegnante, sarà stato l'ambiente, le persone nuove o il movimento in braccio alla mamma, fatto sta che è parsa molto interessata !
Bene, aggiungiamo questa attività stimolante alla nostra già intensa settimana.

3 commenti:

  1. Sto leggendo un post dietro l'altro e trovo amore, forza d'animo ed un grande senso dell'umorismo. Certo, a volte anche frustrazione e dolore, ma penso siano inevitabili. Resto ammirata dall'atteggiamento generale, soprattutto sapendo che Nina è arrivata portandosi dietro una scarica di regali indesiderati, che nessuno immaginava sarebbero arrivati. Forza, avanti così, Nina può contare su qualcosa che non possiedono tutti i bambini: dei genitori che stravedono per lei, questo è evidente. Un abbraccio xxx

    RispondiElimina
  2. Salve, sono una collega di Veronica del corso "musicainfasce(R)" a cui partecipa Nina... Ho saputo da Veronica,di questo blog ed ho quindi potuto sapere dell'esistenza di questa famiglia che devo dire ha una grande "energia" e cosa più signficativa riesce a trasmetterla "virtualmente" leggendo qua e là nel blog senza seguire un percorso preciso... dove vai vai!!! arriva al cuore del lettore, forza coraggio energia positività voglia di vivere e godere del tutto!!! anche se apparentemente poco.... (non so se mi spiego!!) arriva un bene profondo, complicità e anche voglia di farcela e tanto umorismo... complimenti! ho percepito difficoltà, sofferenza e dolore trasformati in qualcosa che non saprei definire.... ma che di sicuro non chiude ma apre alla speranza e alla vita con la V grande!!!
    a proposito Nina è uno dei nomi da me preferiti...
    Ps. non vorrei aver espresso un pensiero che possa in qualche modo dar fastidio... vorrei solo fondamentalmente esprimere tutta la mia ammirazione soprattutto da mamma a mamma...
    A Nina non posso che agurarle ogni bene! con tutto il mio cuore!
    (Ivana)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ivana, benvenuta !
      Grazie per il tuo commento & i complimenti (arrossisco).
      La piccoletta apprezza molto le lezioni di musica, quando avrà 'ste benedette protesi per l'udito, non la fermeremo più !!!
      :-)

      Elimina