EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


domenica 24 giugno 2012

Piccole cose del weekend

Sono stati due luuuunghi giorni senza Papà Velcro, che ha dovuto lavoraretutto il weekend, ma pieni di Zie e di cose da fare :-)
Sì, perchè io non ce la faccio più: l'estate è arrivata e per ogni day hospital che ci pippiamo durante la settimana, ho deciso che dobbiamo pareggiare con qualcosa di "altro" nel weekend o la sera, se reggiamo.
Non si può vivere di solo ospedale, quando fuori il cielo è azzurro, le rondini garriscono felici e le giornate sono così lunghe ma soprattutto non c'ho un cazzo di voglia di cucinare.
Quindi abbiamo iniziato già da mercoledì sera con una pizzata a sorpresa per il papà, prelevato dalla sua tribù di femmine direttamente in ufficio per una cenetta a 4 a Villa Torlonia; abbiamo proseguito venerdì con una grigliatona al parchetto con gli Amici dell'Oasi di Fido; poi ieri è stata la volta del Baby Nuoto (peccato fosse l'ultima lezione...).
La Microba stavolta è venuta in acqua con me :-) mentre la "solita" Zia Dany si spupazzava la Piccola Hooligan (l'acqua fredda della piscina ci ha fatto però desistere dopo un quarto d'ora).
Giretto al parco col cane senza fretta e senza orari (vedi foto sotto).
Poi passeggiata serale con gelato che fa molto estate.
Ed oggi invece, l'apoteosi: con la macchina carica di tre tonnellate di cazzate di roba utile, siamo partite alla volta del mare dove, coadiuvata da uno stuolo di ottime Zie, mi sono fatta una bella immersione subacquea mentre le pupette mettevano a dura prova Alessandra, Daniela e Tania (in rigoroso ordine alfabetico) sulla spiaggia.
La Microba ha fatto mostra di prediligere come al solito la sua mamma, producendo piccole armi di distruzione di massa solo in sua presenza ma soprattutto decidendo di vomitarle addosso "esorcista-style" il pappone di brodo vegetale+verdure+spigola+olio+parmigiano+crema di farro nell'esclusivo ristorantino, lasciando come simpatico souvenir dell'evento un'imbarazzante Crocs piena di liquido verde e delle macchie sui vestiti che manco l'Omino Bianco in persona riuscirà a far sparire.
Mare. Sole. Salsedine. Vento in faccia. Risate.
Un'immersione splendida contornata di mille nudibranchini colorati, cernie, polpi, gorgonie.
Zero pensieri in testa, solo il rumore ritmico delle mie bolle e una micro-pennica sulla cima durante la deco.
Aaah. Mi sembrava di essere tornata indietro di qualche anno.
Perchè ogni tanto anche le mamme si devono ritagliare uno spazio tutto loro, possibilmente senza nani intorno, per ricaricarsi un po' ;-) ed io riesco a staccare la spina solo così, facendo la cosa che amo di più al mondo.
Ci voleva proprio, da ripetere quanto prima con Papà Velcro, che almeno si smazza il trasporto dell'attrezzatura che mi è mancato molto.
A conclusione del weekend...Europei di calcio!
No, no, non abbiamo guardato la partita dell'Italia....è che, chissà perchè, puliamo la A-car (ah ah) la macchina solo in occasione dei grandi eventi calcistici.
Siccome ultimamente ci ha mollati a piedi in un paio di occasioni (di cui una proprio oggi...fortunatamente pre-partenza per il mare) abbiamo deciso di dedicarle qualche attenzione in più, data la sua veneranda età, compiendo anche un paio di riti scaramantici.
Quindi, mentre urla belluine provenivano dalle finestre aperte durante i calci di rigore, armati di Folletto abbiamo dato il definitivo addio alla zucchina trifolata che soggiornava sulla moquette dai Mondiali...un po' mi è dispiaciuto, era diventata una di famiglia.
E finalmente abbiamo montato il seggiolino "nuovo" per la Microba (in realtà era quello della sorella) che ora ha la lunghezza ed il peso giusto per poterlo usare e quello effettivamente nuovo, fichissimo e da "grandi" per la Piccola Hooligan, non vedo l'ora di provarli :-)

Mmmm...pare interessante...famme un po' toccà!

Me piasce...mò m'allargo...

...eddaje cò la pet therapy !!!


Un ringraziamento alle Zie per avermi regalato queste ore di libertà, agli Zii per essersi accollati la mia attrezzatura su e giù per le scalette, al Roma Diving Center per la calorosa ospitalità.
Un grazie speciale ad Alessandra (che non ho idea se sia sopravvissuta) che si è dovuta pippare un bagno tra le onde dal colore inquietante di Ostia, costretta dalla Piccola Hooligan :-D

6 commenti:

  1. Decisamente, noi mamme abbiamo bisogno ogni tanto (o spesso, se possibile) di lasciarci andare, di ricordarci come si stava a.f. (avanti figli).
    La piccola e il cane sono troppo belli!

    RispondiElimina
  2. Brava! E brave le baby sitter che ti hanno supportato! :))

    RispondiElimina
  3. Ciao Isabella! Mi sono appena fatta un'imbuzzata di post e non posso non notare quanto Nina sia cambiata, è più bella più grande più tutto...forse avendola sotto gli occhi tutto il giorno non lo noti, ma ti assicuro che ha fatto un cambiamento impressionante! Bella pandora, e in piscina?! Si vede che è degna erede-con sua sorella-di due subacquei!!!!

    RispondiElimina
  4. ci vuole un po' di stacco per tutti... per voi ancor di più

    RispondiElimina
  5. cara la mia mamma-mito, è sempre troppo belle leggere le vostre avventure, specialmente quelle sbarazzine...e leggendo mi è venuto un desiderio...io ho un B&B in Sardegna, in un piccolo paesino dell'entroterra, si chiama "A bidda miA" e qualora capitaste in Sardegna vorrei ospitarvi, aggrraatisssee naturalmente, tutta la famiglia. io non sono una mamma ma mi piacerebbe un sacco giochicchiare con la piccola microba....ciao ciao

    RispondiElimina