EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


domenica 3 giugno 2012

Una domenica da Explora...tori

Oggi, fantastica giornata estiva all'insegna del cielo azzurro e del sole caldo, abbiamo deciso di passare un pomeriggio controcorrente: ci siamo "rinchiusi" in un Museo :-)
Da un paio di anni sono iscritta alla mailing list di Explora ed ogni mese, quando ricevo il programma, mi dico che prima o poi devo portarci le bimbe.
Stavolta Papà Velcro mi ha anticipata ed ha proposto una gitarella domenicale al "Museo dei bambini di Roma"; io ho rilanciato con un "extension" serale con passeggiata in centro e cenetta da qualche parte a goderci il clima estivo.
Le pupette hanno apprezzato molto la nostra scelta e, sebbene le attività proposte da Explora siano più adatte dai 3 anni in su, siamo riusciti a far divertire anche la Microba.
I bambini sono liberi di fare, sperimentare e toccare tutto ciò che vogliono: ci sono giochi d'acqua, l'automobile a cui fare il pieno e gonfiare le gomme, la banca, il supermercato con tutto l'occorrente, pure la cassa (vera) con computer (vero), il camion dei pompieri, vari meccanismi ed ingranaggi che trasportano palline o sabbia, percorsi tattili, tane & gusci di animali, laboratori di riciclo...ed altro ancora.
Peccato non essere riusciti a visitare tutto il Museo (la Piccola Hooligan si è arenata presso un paio di giochi) : ci toccherà tornare (molto volentieri) un'altra volta, magari sempre in una giornata "controcorrente", in modo da gustarci la scarsa affluenza.

Ecco una carrellata di immagini:


Sul camion dei pompieri

Attività tattili (vorrei capire perchè a casa impazzisce per il pc e lì invece ha quasi snobbato la parete tappezzata di tastiere...)

Alla guida di un'automobile (notare la Piccola Hooligan intenta come al solito in un'attività molto femminile...fare benzina!)

Al supermercato: sulla bilancia (vera!) e alla cassa


Alla scoperta degli ortaggi (+ autoscatto con la mamma, travestita da contadinella)



EXPLORA, il Museo dei Bambini di Roma, Via Flaminia 80/86 
Fermata metro A: Flaminio (comodissima!)

6 commenti:

  1. wowwwwwwwwwwww la microba è un peperino! :)
    (Maura.... Maura Calcagni ci leggiamo anche su FB che prontamente mi avvisa dei vostri post)

    RispondiElimina
  2. Avete fatto benissimo a trascorrere una giornata diversa e a quanto vedo anche Nina si è divertita!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Hahaha! Nina in versione pompiere è la mia preferita!

    RispondiElimina
  4. Daiii...ma è troppo simpatica sul camion dei pompieri!!! Ma quanto è cresciuta!!!

    RispondiElimina
  5. Bella domenica!!!!! L apiccola è sempre uno spettacolo fotografata in questi scenari! E vuoi mettere il giro della città eterna senza manco la fatica del camminare!!!!!

    RispondiElimina