EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


lunedì 20 agosto 2012

Aggiornamenti in pillole # 2

 
La Microba "assaggia" il pane arabo - foto di poche ore fa :-)
 
 
Dopo gli aggiornamenti postati 10 giorni fa, è ora di un upgrade!
 
-La Microba in 10 giorni ha messo ben 4 dentini nuovi, passando dal monodente con progetto di secondo ai 5 dentini attuali.
Le palettone...aehm...gli incisivi superiori paiono posizionati giusti; si conferma la disposizione alternativa nonchè originale per quelli inferiori.
 
-Potevamo farci mancare un giretto all'ospedale locale ??? Certo che no!
L'infezione all'attacco della PEG (probabilmente dovuta all'acqua di mare o della piscina) non è ancora passata ma pare in via di miglioramento. Anche la febbre sembra sparita, continuiamo con gli antibiotici. Niente spiaggia nè piscina per qualche giorno.

-Gli esperimenti con il cibo sono stati sospesi per via del reflusso gastroesofageo, tornato alla grande. Basta una particella infinitesimale per scatenare il finimondo, quindi abbiamo desistito.
Fino a stasera: la Microba ha agguantato tutta contenta un pane arabo e con i suoi dentoni nuovi di zecca ne ha fatto brandelli... svomitazzata fotonica evitata per un soffio. Anche le bevutine dalla tazza col beccuccio si sono diradate, in quanto troppo spesso Nina non si coordina adeguatamente con la deglutizione facendosi andare l'acqua di traverso. Riprenderemo l'"allenamento" a casa.

-Grandi progressi per quanto riguarda la motricità: nei giorni scorsi Nina ha iniziato ad esplorare lo spazio  un po' trascinandosi pancia in giù, spingendosi all'indietro da seduta e rotolandosi. A questi movimenti si sono aggiunti i tentativi di mettersi in piedi aggrappandosi a qualche sostegno (per ora arriva a mettersi in ginocchio) e la ricerca spasmodica della posizione per cercare di gattonare. Da seduta si sbilancia in avanti reggendosi sulle braccia, ed ogni tanto riesce a spostare indietro le gambe riuscendo a mettersi in ginocchio.
 
-Ogni tanto, per tenerla buona mentre la torturo cambio il pannolino, le do un siringone da sgranocchiare. Beh, ora lei lo guarda, se lo rigira tra le mani e poi se lo avvicina al pancino (infatti sono i siringoni che utilizziamo per nutrirla tramite il tubicino della PEG)...ah ah ah che spasso!
 
-Imita sempre di più i gesti quotidiani con effetti buffissimi.
L'ultima conquista è "Lavati i capelli" e lei inizia a massaggiarsi la testa con un'aria tutta soddisfatta.
 
Questo Agosto senza impegni medici, all'insegna del relax, si sta rivelando una vera manna dal cielo per i progressi motori !!!
:-)

3 commenti:

  1. Amore, ma quanto sta crescendo !!! :-)))

    RispondiElimina
  2. ahahah questa foto è stupenda!!! che voglia di vedervi :)))

    RispondiElimina
  3. Ciao.. sono Chiara.. la mamma della piccola Emma. Ci siamo "sentite" via mail. Sono davvero davvero contenta..per i progressi ENORMI di NINA!!!!!!!! E speriamo che ora..sia tutto in salita.... un bacio a tutte e tre.....

    RispondiElimina