EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 5 marzo 2013

Nina in viaggio con ...Victor !




C'è una mamma.
C'è una mamma sola.
C'è una mamma sola con un bambino.
C'è una mamma sola con un bambino molto "fuori standard".
C'è una mamma sola con un bambino molto "fuori standard" in difficoltà.
C'è una mamma sola con un bambino molto "fuori standard" in difficoltà che mi preme di aiutare.

Perchè la conosco, Betha. Perchè conosco suo figlio, Victor.
Perchè so le difficoltà che incontrano ogni giorno, che sono quelle di tanti altri "fuori standard", ma in questo caso si riversano su una mamma sola...

Perchè non è giusto che lo Stato dimentichi e faccia finta di non vedere queste situazioni.
Perchè se ci mettiamo una briciolina ognuno, tante bricioline fanno dimenticare la figura di merd@ dell'Italia nei confronti della disabilità.

Veniamo al punto.

Betha ha bisogno di una macchina attrezzata, anche usata, di questo tipo:

 
 
Se volete darle una mano concreta, in fondo al post ci sono tutti i riferimenti.
Se non potete, vi chiedo per cortesia di "spammare" per tutto il web il link di questa pagina o quello della pagina Facebook creata appositamente: non si sa mai che qualcuno abbia un'auto del genere da vendere o possa aiutare economicamente Betha & Victor.
Vediamo se con la forza di tante persone riusciamo a rimediare una "Vic-mobile" :-)
 
Ma chi sono Betha & Victor?
 
Eccoli nelle parole di Betha, la mamma:
 
Molti di voi mi conoscete come la mamma che gestisce la casafamiglia per i canetti del Progettoquasi (grazie Fabiana), altri sono amici da una vita, altri ancora conoscenti e cosi via. 
Ero un pochino rilutante , mi sembrava di dover mettere Vic in pubblica piazza e chiedere aiuto in effetti non è il mio forte, ma sta di fatto che devo mettere da parte il mio orgoglio di mamma e donna e farlo comunque, perche Vic ha bisogno ormai di una macchina attrezzata per il trasporto carrozzina , con la rampa e ganci , ma questa macchina anche usata ma non troppo datata costerebbe dai 13 ai 15 mila euro ed io da sola non ce la posso fare.

Per chi non mi conosce visto che questo evento finirà in tante bacheche e tanti ne verrano invitati vi spiego un pochino meglio.

Victor è mio figlio e quest'anno compierà 10 anni, cerebroleso da cause sconosciute, soffre di epilessia farmacoresistente, è fortemente distonico, non parla, non cammina e non communica, e ora ha anche il sondino nasogastrico per alimentazione, è come avere un bambino neonato di 10 anni, io vivo da sola con lui in quanto separata e l'unico aiuto che ho per ora sono le 3 ore giornaliere di assistenza domiciliare che mi verrano tolte appena il bambino potrà riprendere la scuola, è già, c'è anche questo, da ottobre siamo a casa per via dei suoi problemi di vomiti continui e crisi incontrolabili, siamo in attesa della chirurgia che si spera risolva il problema.

Ho molta difficoltà ormai a spostarlo in quanto non avendo la macchina attrezzata lo devo portare a braccio fino alla macchina e con tanta fatica e manovre metterlo seduto in questo seggiolino che vedete nella foto, smontare la carrozzina e caricare anche questa e cosi quando deve scendere e rientrare, a volte fino a 8 volte al giorno dovrei fare questo lavoro e la sera quasi non riesco piu a muovermi. Per via anche della forte distonia del bambino spesso si fa male sbattendo la testa , braccia e gambe all' interno della macchina mentre si cerca di metterlo dentro.

Per chi volesse aiutarmi in questa impresa, magari questo evento finisce sulla bacheca di qualcuno che ne ha una macchina del genere da dare via oppure qualcuno puo venderla ad un costo molto minore non prendendone proffitto, oppure goccina dopo goccina con delle piccole donazioni riuscire a mettere su un po di soldini che finirebbero in cassa per questo scopo.

Vi ringrazio tutti già in anticipo da parte mia e di Vic per qualsiasi frutto possa dare questa iniziativa. Grazie di cuore a tutti

Se volete fare una picolissima donazione per favore scrivere sempre nella causale

Donazione per VIC

Ecco il mio conto PAYPAL è questo : bethaniadenise.lauschner@gmail.com

La mia postPay è questa 4023 6006 1401 1387 scadenza 03/17
CF- LSCBHN72R50Z602G

Conto BancoPosta Click n.: 3637309
Intestatari: LAUSCHNER BETHANIA DENISE
Codice IBAN: IT10J0760103200000003637309
 
 

11 commenti:

  1. farò del mio meglio
    anche se non ho un'auto o grandi possibilità economiche
    posso fare un post sui miei blog e girare a Victor il ricavato delle vendite delle mie creazioni, come ho fatto per Nina, anche se di questi tempi nessuno ha soldi da spendere.
    però ci provo.
    un abbraccio forte

    Adelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adelia, l'importante è che il link circoli, poi da cosa nasce cosa :-)

      Elimina
  2. ...fatto... ieri alle 12 e qualcosa... ;-))... e ricondivido su FB...
    ...me ne hai parlato di questa mamma e del suo bimbo speciale per cui fatto volentieri... ;-))
    Ciao
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...una cosa però... non mi hanno fatto mettere nessuna causale... poco importa, l'importante è che arrivino... ;-))

      Elimina
    2. Ah ah ah, grazie mille!
      Ti abbraccioooooo

      Elimina
  3. Ho condiviso su fb!
    Vorrei fare una donazione tramite paypal ma l'ho usata sempre solo per acquisti on-line e non ho idea di come funzioni in questo caso!! C'è qualche anima pia che me lo spiegherebbe? :)

    RispondiElimina
  4. Come non detto, ho cercato su internet e ci sono riuscita! ;)

    RispondiElimina
  5. Isabelle, solo ora ho visto questo tuo bellissimo post, grazie di cuore e grazie a tutti per il sostegno

    Betha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betha,
      figurati, era proprio il minimo che potessi fare per darvi una mano! L'importante è che la notizia circoli, poi da cosa nasce cosa e vedrai che la "Vic-mobile" non sarà un sogno ;-)
      Appena ho un minuto ti chiamo per sapere del sondino...
      Ti abbraccio

      Elimina
  6. .. e vai!
    mi hanno commissionato un paio di orecchini per Victor
    una piccola goccia nel mare
    ma è meglio di niente, no?
    :o)

    RispondiElimina