EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 17 maggio 2012

Se lo ami...legalo !!!


Notate niente di strano in questa foto scattata oggi pomeriggio ??? A parte la targa che si merita...

Io non potevo credere ai miei occhi, tant'è che ho scattato la foto col telefonino (ero ferma al semaforo, eh !!!)
Al di là della bimba posizionata sulla cappelliera a mò di giacchetta, la mamma IDIOTA aveva un'altra bimba NON LEGATA sul sedile del passeggero e, non contenta, guidava pure in modo isterico.
Comunque, è un viziaccio diffuso quello di non posizionare correttamente i piccoletti in macchina: ogni pomeriggio, quando vado a prendere la Piccola Hooligan a scuola, vedo partire un sacco di auto con bambini disposti a casaccio, senza seggiolini, in braccio ai nonni, perfino nel bagagliaio...
Basta un tamponamento banale, anche a bassa velocità, per vedere schizzare il pupo attraverso il parabrezza con effetti devastanti.
Il pericolo è sempre in agguato, anche e soprattutto vicino a casa, nei percorsi di sempre, quando magari l'attenzione è più bassa e siamo distratti dai nani urlanti.
Nel mio piccolo, mi unisco all'iniziativa  "Se lo ami legalo" del sito Genitori crescono e spero vogliate condividere anche voi su blog e social network.
Ma forse basta solo un'occhiata a questi video per cambiare idea o per farla cambiare a chi dice "ma sono solo 100 metri..." (da brivido le 2 sequenze dell'adulto con in braccio il bambino).

9 commenti:

  1. hai fatto benissimo a sottolineare questo malcostume.
    Anche io noto troppo spesso bambini liberi di scorrazzare nelle auto, meglio abituarli ad un modo corretto di stare nelle auto che piangere poi!
    un saluto e un bacino a Nina

    loredana

    RispondiElimina
  2. Il Caschetto ne ha due di ragazzi. loro appena salgono in macchina la prima cosa che fanno e' allacciare le cinture.se partiamo e non se le sono ancora allacciate mi dicono : un attimo papa' le cinture.
    bisogna educarli fin da piccoli , poi per loro diventa naturale.
    i bambini sono come i cani diPavlov. macchina in movimento = metti la cintura. rubo il filmato e lo metto in fb.

    RispondiElimina
  3. Ma siamo nel 2012 o nel 1912??? Incredibile, senza parole!! :-(( marck

    RispondiElimina
  4. esemplificativa anche la frase della campagna 'Se lo ami, legalo'
    "Lanceresti tuo figlio dal terzo piano di un palazzo? Un urto a 50 km/h senza seggiolino provoca nel bambino gli stessi danni. Pensaci!"
    a me spaventa anche chi tiene i figli sul sedile anteriore con lo zaino in spalla... se scoppia l'airbag addio denti davanti.
    lavoro in ospedale e purtroppo di bimbi sfigurati dagli incidenti ne vedo troppi

    RispondiElimina
  5. Grazie per questo post.... Io mi lego e faccio legare tutti quelli che salgono sulla mia auto. Propinerò questi video a tutti gli amichetti dei miei figli e alle loro madri che solitamente prendono la cosa alla leggera.

    RispondiElimina
  6. Argomento molto delicato.
    Io sono una di quelle che li lega sempre e per bene. Sarò esagerata ma anche per mettere la macchina in garage (è in discesa e non si sa mai)
    il mio grande ora ha 5 anni e si allaccia la cintura in automatico da solo quando sale in auto. Ormai anche per lui è un'abitudine. Il piccolo (2 anni) è sempre sul seggiolino anche lui. Non ha mai protestato, se li abitui dalla nascita per loro è normale che quando si sale in macchina ci si siede sul seggiolino! Della foto che hai scattato che dire... IDIOTA è un complimento, dovevi scrivere di peggio!!
    Ti leggo tutti i giorni da 5 mesi Isabella..oggi ho trovato il coraggio di lasciarti un commento e spero non mi fermerò.
    Un bacio..soprattutto alla Microba!

    RispondiElimina
  7. Ella condivido pienamente, lo sai, anch'io purtroppo quando vado a scuola a prendere antonio ne vedo di tutti i colori.....non riesco a capire come la gente non ci arrivi ...... Ma ne vogliamo apriate degli scooter con bambini davanti e dietro ????? Ci vorrebbe una campagna massiccia, ma se la gente ė stupida.....come si fa! Marta

    RispondiElimina
  8. Cara Isabella, farò vedere il video a mia suocera che cerca sempre di convincermi a non legare il bimbo (che ora ha sei mesi) "perchè tanto cosa vuoi che rischi se lo tieni in braccio?".
    Non è colpa sua però, manca l'informazione.
    La televisione pubblica è troppo impegnata nelle armi di distrazioni di massa per provvedere.

    un saluto e un baciotto alla piccoletta sempre più bella e brava

    Francesca

    RispondiElimina
  9. Ciao, non mi dici niente di nuovo, purtroppo...anche qua quando vado a prendere giulia al nido vedo un sacco di mamme e nonni non legare i bambini. Giulia a tre anni ormai non ci fa più caso, appena entra in auto in automatico si lega, e appena fermiamo l'auto ci CHIEDE se può slacciarsi. ormai per lei è un'abitudine ben consolidata e sono felice di averla fatta piangere da piccolissima perchè non voleva tenere le cinture. Adesso anche aurora fa un po' di storie per essere legata, ma poi vede la sorellona e si tranquillizza. Io alle mie figlie ci tengo come l'aria che respiro e non farei mai niente per mettere a rischio la loro vita. Non sai che lotte con i nonni paterni. asdesso però hanno capito!

    RispondiElimina