EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 27 luglio 2012

Materasso pediatrico antireflusso

Materasso pediatrico antireflusso gastroesofageo Refluxana

In meno di 24 ore è arrivato il materasso antireflusso Refluxana che ci hanno consigliato al S.Andrea per migliorare il sonno della Microba ; non che lei dorma male anzi, è un sasso, ma per vedere se la saturazione dell'ossigeno rimane entro limiti accettabili e per ridurre il ristagno di CO2.
Abbiamo anche cambiato il farmaco per il reflusso, speriamo che funzioni...
Nel frattempo abbiamo provato il materasso: Nina ci ha fatto un primo pisolino senza rotolarsi come al solito, rimanendo ben ferma nella posizone "guidata" dalla sagomatura della gommapiuma e, pare, respirando meglio..
Unico neo: il materasso ha un rivestimento ignifugo (sfoderabile) sintetico che fa sudare copiosamente. Per ora abbiamo ovviato con il telo di spugna del passeggino, che tra l'altro si adatta bene. Vediamo come va.
:-)

Grazie a tutti voi che, con i vostri "bavaglini", rendete possibili questi acquisti senza pensarci due volte, a cuor leggero.

8 commenti:

  1. ciao scusa l'ignoranza, ma non facevi prima a mettere dei cuscini in modo da inclinare il materasso senza che nina abbia a soffrire il caldo? oppure olre all'inclinazione serve anche che mantenga la posizione semisdraiata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che abbiamo fatto nei mesi scorsi, solo che:
      -Nina la notte si muove molto, rotola, striscia e la mattina la troviamo perennemente a testa in giù (quindi gambe sollevate e testa nella parte più bassa del lettino)
      -l'inclinazione, per avere qualche effetto sul reflusso, deve essere consistente (vedi foto del materasso): col sistema fai-da-te la piccoletta scivola sul fondo del lettino.
      Questo materasso la contiene di più, evitando che si rotoli ed essendo sagomato evita che scivoli verso il basso.

      Elimina
    2. Sandra Bontempi Ongaro5 agosto 2012 alle ore 17:50

      bene al materassino, è a questo che devono servire i bavagini...continueremo a drlo ai nostri clienti e amici: devono continuare ad aiutare la nostra "pa-Nina" baci a tutti

      Elimina
  2. Ciao. Mio figlio soffre del dello stesso problema, non è che potresti indicarmi Dove l'hai acquistato? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se clikki nel testo del post sopra la parola Refluxana, ti si dovrebbe aprire il sito dell'azienda che li produce (ho chiamato il numero di telefono che appare sul sito). Se vuoi, io ne ho uno praticamente nuovo che vendo a metà prezzo: era un "doppione" ossia il materasso che Nina utilizzava al nido i 2 giorni a settimana che dormiva li, praticamente pari al nuovo. Se ti interessa puoi contattarmi via email a questo indirizzo: inviaggioconnina@gmail.com
      Ciao Isabella

      Elimina