EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


mercoledì 4 luglio 2012

Proseguono gli esperimenti ... mangerecci


Microba & gamberetto


Proseguono gli esperimenti mangerecci della Microba.
Purtroppo il ritorno del simpatico amico Reflusso Gastro-esofageo e la digestione lentissima della Microba ci limitano molto nel proporle i cibi da manipolare in serenità.
La piccola è estremamente interessata all'argomento cibo, appena vede qualcuno mangiare inizia a tirare fuori la linguetta in modo buffissimo e ad indicare tutto con il ditino, ma spesso non possiamo accontentarla per i motivi spiegati nel post di ieri, pena un idrogetto di passato di verdure gusto spigola (sì, perchè capita sempre quando c'è il pesce, così, oltre alla verde macchia perenne, si segnalano anche imbarazzanti risvolti sociali).
Nina ha capito anche come funziona esattamente la cosa: ci imbocca volentieri, sia con le manine sia con le posate (ovviamente preparate da noi) quindi...mancano solo i risultati.
Siamo fermi sempre ai 2/3 cucchiaini di omogenizzato alla frutta e a qualche cibo solido slinguazzato prima di essere ejettato nell'iperspazio alla velocità della luce.
Speriamo nella settimana intensiva di Disfagia che si terrà a fine mese...


6 commenti:

  1. a xò il gamberetto!! è + avanti della mia :))) fra un pò compie un anno se non ricordo male vero?

    RispondiElimina
  2. Tenerissima!!!!! e che buffa nella foto in cui imbocca il papà!!!!! Complimenti per i progressi!!!! mi spiace per il reflusso vi auguro che riusciate a trovare un rimedio ^_^ Un abbraccio grande e ed un bacione con i fiocchi alla Microba ^_^

    RispondiElimina
  3. Cucciola, tenera e davvero fantastica col gamberetto! brava Nina, cerca di sfanc....lare questo reflusso! baci a presto tapira

    RispondiElimina
  4. Brava Nina! Tieni duro e combatti questo reflusso!

    RispondiElimina
  5. ciao,sono simona,vi seguo sempre!ammiro tantissimo la leggerezza con cui riuscite a parlare delle vostre vite...stavo pensando che forse nina potrebbe avere un'avversione al pesce,forse potrebbe non essere casuale il vomito dopo-pesce;io per esempio ho conati anche al solo odore,anch'io vomitavo da piccola quando me lo davano...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. BELLA TATA-NINA!!!!
    L'immagine che imbocca il papà è di una tenerezza che spacca il cuore!!
    BEL TESORO DELLA ZIA!!

    NINA...Posso definirmi anche io una tua zia?
    UN BACIOTTO e spero tanto che riusciate a sconfiggere il BRUTTO REFLUSSO QUANTO PRIMA!

    RispondiElimina