EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


mercoledì 20 marzo 2013

No Mic, No Party..

Ieri avevo pubblicato un post un po' fumoso, giusto per scaramanzia...
Anche se prevedevo già l'epilogo, in fondo in fondo ci credevo e speravo di darvi una bella notizia in serata. Invece...
Sono 11 mesi che Nina ha la sua simpatica PEG; dopo 30/40 giorni avrebbero dovuto toglierle il tubicino e metterle un bottoncino, il Mic Key di cui parlavo ieri, a cui poi va attaccato un tubicino al momento del pasto.
Più comodo di avere un tubo che penzola dalla pancia 24 ore al giorno, soprattutto pare che il rischio granuloma sia meno elevato che avendo un tubicino che ruota liberamente causando attrito come avviene adesso.
Sono 11 mesi che aspettiamo: all'Ospedale Pediatrico dove è stata operata siamo ancora in lista d'attesa (o così dicono loro...) al Policlinico avrebbero dovuto cambiarglielo a  Novembre, poi hanno disdetto per motivi loro e non ci hanno più richiamati nonostante le nostre pressioni. Nel frattempo Nina si è ammalata varie volte e quindi non abbiamo più insistito, dato che il cambio prevede l'anestesia generale e se la piccola non è al 100% sappiamo benissimo che non la operano (dati i trascorsi respiratori). Nel frattempo il tubicino è in condizioni pietose (non è fatto per rimanere in sede così a lungo, tra un po' fa le alghe!) e a Palidoro, durante i Day Hospital di Disfagia, hanno deciso di provare a toglierglielo senza anestesia, come si dovrebbe fare senza tante menate di ricoveri, controricoveri e via dicendo.
Purtroppo invece il Primario ha valutato che il tipo di tubicino impiantato richiede almeno la sedazione; contando che c'è pure un grosso granuloma, ha optato per l'anestesia generale in modo da toglierlo chirurgicamente in parte, se non tutto, in modo che si rimargini in tempi più brevi.
Dopo Pasqua vedremo il da farsi.
Mic si fa ancora desiderare, a quanto pare.
Niente da festeggiare dunque; pure la Microba era un po' scazzata ed ha battuto la fiacca al momento del pranzetto nel raparto di Disfagia: un paio di cucchiaini di stelline al sugo e qualche briciola di polpetta.
No Mic, No Party :-(

 
Andata


 
Svogliatissimo pranzetto stelline & pomodoro e polpette nel piatto "dddda Roma"


 
Ritorno

6 commenti:

  1. Porella!Nina ti vogliamo un sacco di bene. In tanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! Lo vedo tutti i giorni con le vostre strabilianti dimostrazioni di affetto :-)
      Grazie...

      Elimina
  2. Mi dispiace tanto. Ci vuole ancora pazienza, ma ormai voi siete maestre in questo.
    Un abbraccio grosso grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeh, ma dopo tutto 'sto aspettare, un bel premio nooooo? ;-)

      Elimina
  3. Pazienza...e zen...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo zen e l'arte di spaccar tutto con un bastone ???? :-D

      Elimina