Addio Tetta Ti !!!
Qualche piccola aggiunta al Microbolario di Novembre:
Oramai i progressi linguistici sono quotidiani, si fa fatica a segnarsi tutti i piccoli miglioramenti di pronuncia o le nuove paroline.
La cosa bella di questo periodo è che Nina si sta impegnando tantissimo ad imparare, ripetendo tutto quello che le viene detto, con un buffo effetto pappagallo.
Certo, molte cose risultano ancora incomprensibili, ma diciamo che la ragazza si applica molto ed i risultati si vedono già.
Ad esempio finalmente l'imbarazzante Tetta Ti è diventata Peppa Pi, Titta si è trasformata in Pippa (Pimpa), il nome della sorellona è finalmente completo della consonante iniziale ed iniziano ad affacciarsi anche delle gustosissime mini-conversazioni:
Nina, dov'è papà?
A lavolo (al lavoro)
E la Piccola Hooligan?
A cuoja (a scuola)
E Nina?
A agi-o (all'asilo)
E mamma?
i acchna (in macchina)
...
ah ah ah !!!!
E te pareva!
Mami Compulsiva, il terrore del Grande Raccordo Anulare !!!! :-D
Ciao Mami compulsiva ,bellissimo sapere delle nuove mini-aggiunte a l Ninawords e immaginarti affannata a rincorrerle... e ti auspico sadicamente una sempre più "affannosa"corsa e non "i acchina" ! <3 Nunzia
RispondiEliminaE non vi siete ancora cimentate con "Cars"...
RispondiEliminaTi lascio solo immaginare le bufere di vergogna che mi hanno assalito ogni qualvolta mia figlia pronunciava il titolo di quel dannatissimo cartone!
(daniper)