EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 22 maggio 2012

Di illusioni, bastoni & carote ...



Qualche giorno fa la Microba aveva fatto registrare un ottimo risultato sulla tacca del biberon: 105 ml in poco meno di mezz'ora.
Ciò mi aveva fatto ben sperare...purtroppo era stata solo un'illusione: la nanetta il giorno dopo è tornata ai suoi classici 20 ml per poi precipitare a caduta libera con un paio di giornate no.
Ossia: mezz'ora di lotta greco-romana per convincerla a infilarsi in bocca la tettarella utilizzando qualsiasi tipo di mezzo / distrazione / metodo coercitivo / implorazione / ricatto morale / promesse irrealizzabili / ipnosi, pur di dimostrare che non era stato un miraggio.

Tra l'altro Nina è stata abilissima a scansare con tutte le sue energie il biberon con una forza sovraumana ed entrambe le mani, cercando poi di infilare la tettarella nella mia bocca, quasi a dire "Tiè, bevitelo tu!".
Poi è intervenuta una tosse maligna che ha decretato una sospensione delle ostilità per qualche giorno, per allontanare il rischio che abbiamo corso a Gennaio.
Io comunque non mi do per vinta ed anche se la Microba mi bastona senza pietà, quei 105 ml non si cancellano: saranno la mia carota, il mio incentivo per non mollare.

Ieri, usando trucchi ed astuzie che manco Ulisse nell'Odissea, in mezz'oretta sono riuscita a farle ingurgitare almeno 4 cucchiaini di omogenizzato alla frutta :-)
Edddaje Ninè !!!!

6 commenti:

  1. Se lo ha fatto una volta vuol dire che lo può fare....un po' di pazienza in più Isa....Tu puoi!

    RispondiElimina
  2. I periodi no ce li hanno tutti...magari sentiva la tosse in arrivo!
    Vedrai che quando meno te l'aspetti ti stupirà di nuovo!!

    RispondiElimina
  3. MITICA NINA!!
    E mitica tu!!! Sei fantastica, ti adoro!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso qualche tempo fa e sono davvero stupita, è un'idea fenomenale e soprattutto mostra tutta la forza che una mamma Compulsiva (io direi più, Esplosiva! :-) ) come te può tirare fuori per affrontare faccia a faccia questo maledetto "catalizzatore di sfiga"
    Posso dirti che è uno strumento di tortura a me molto famigliare, in modo diverso, ma diciamo che pure con me non sbaglia un colpo! Si vede che chi l'ha ideato ne ha buttati una manciata qua e là per movimentare le vite delle persone forti! Vi auguro tantissima fortuna, un abbraccio alla Microba, se posso permettermi :-) M.

    RispondiElimina
  5. Ciao mamma isabella ogni giorno vengo a leggere novita sulla piccola nina e devo dire che è davvero fortunata ad avere te come mamma sei davvero una forza..daje nina siamo tutti con te..

    RispondiElimina
  6. dai forza così!
    se li ha bevuti vuol dire che li può bere...
    l'acqua cheta distrugge i ponti e il tuo lavoro lento e costante darà buoni frutti

    RispondiElimina