EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 8 maggio 2012

Qualcuno volò sul Nido...

Finalmente qualcosina inizia a girare per il verso giusto (sì, perchè il Catalizzatore di Sfiga Cosmica si accanisce anche burocraticamente, un giorno ve ne parlerò...) : Nina è stata presa all'asilo nido* !!!
Non vedo l'ora di portarla e vedere l'effetto che fa...la scuola è ottima (ci andava la Piccola Hooligan) gli ambienti allegri e curati, c'è un bel giardino, le educatrici preparate e simpatiche, le attività proposte sono sempre molto stimolanti ed i bambini non vogliono mai tornare a casa (buon segno)!
E quindi, salute permettendo, a Settembre filerà a scuola :-)
Almeno sulla carta...nella pratica ancora non ho idea di come si coniugheranno nido / fisioterapia / logopedia / mio rientro al lavoro / visite mediche...se qualcuno ha notizia di un "clonatore di mamme" faccia un fischio !

*a Roma non è così scontato...anche se questa volta giocavamo facile, con il mega punteggio da bimba "fuori-standard" ;-)

16 commenti:

  1. Agli altri problemi ci penserai cammin facendo! intanto Nina è iscritta e presa!Per la PEG pensi che le maestre impareranno ad usarla oppure dovrai andare tu per il pranzo?

    RispondiElimina
  2. Penso che avrà un educatore di sostegno, non so se solo per il momento del pranzo o per più ore, lo scoprirò quando vado a formalizzare l'iscrizione (settimana prox). Cmq l'uso della PEG è una cazzatina, basta aprire un tappo, infilarci un siringone, versare la pappa nel siringone e poi alla fine metterci un pochino di acqua x sciacquare. Il più è distrarre la nana che tenta di divellere il tutto con una forza sovraumana! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Isa nel nido l'educatrice non è di sostegno, ma AGGIUNTA al gruppo, e dovra' stare e fare le cose solo con Nina.....

      Comunque come dici tu questa è una vittoria, anche per noi...un motivo in piu' per formarci e impare qualcosa, su quella splendida e fortissima bimba che è NINA.

      Noi vi aspettiamo a braccia apetre, anzi spalancate, e speriamo anche di sollevarti da qulache impegno, almeno nelle ore che stara' con noi!!!!


      ciao ciao da tutte noi (anghingo')

      Elimina
    2. Perchè educatRICE ???
      Io ho barrato la casella: educatore strafico modello Brad Pitt.
      Ho fatto male ???
      ah ah ah
      non vedo l'oraaaaaaa di portarvela :-)

      Elimina
    3. Bè la soluzione è già stata trovata quindi....poi una maestra in gamba, come quella che scrive poco più su,dove altro la trovi? Brava Isa e brava la maestra!

      Elimina
  3. EVVIVA! QUINDI MATTEO, NINA E SERENA SARANNO COMPAGNI DI SCUOLA!
    BACI BACI

    RispondiElimina
  4. susate eh? visto che Brad Pitt non potrà essere impegato come educatore per Nina richiesto espressamente da mamma mitica, potreste dargli il mio numero di telefono e mandarlo a casa mia????

    RispondiElimina
  5. Wow, che bella notizia! vedreai che stupirà tutti come ha fatto fino adesso! un bacione, tapira

    RispondiElimina
  6. Immagino le maestre quando si renderanno conto che quel ciuffo ribelle non è solo una questione di gel, ma di ribellione pura della piccola peste! le terrà tutte occupate e in scacco con il suo musino!! Povere donne!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aehm...il ciuffo imbizzarrito si sta ammosciando...mi sa che da qui a settembre... :-(

      Elimina
  7. Dopo la tua delusione per non aver avuto Brad come educatore, ecco posso solo dirti che certo il nido a Nina farà un gran bene e farà bene anche a e staccare un po' e riprendere i ritmi un po' più umani. Un abbraccio, adry.

    RispondiElimina