EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


mercoledì 30 maggio 2012

Sfiga relativa

Stanca.
Sono stanca morta.
Stanca stanca stanca.
Esaurita, coi nervi a fior di pelle, sfibrata.
Angosciata, scazzata, preoccupata.
Non ce la faccio a star dietro a tutto, le cose si accumulano inesorabilmente.
Vorrei fare di più ma sono stanca stanca stanca e le giornate sono così brevi.
Gli impegni tanti, troppi. Le difficoltà anche.
Vorrei staccare la spina, non pensarci per un po'. Vorrei dormire 8 ore. O almeno 6.
Anche 4 andrebbero bene, và.
Sto scoppiando. La sensazione di non farcela mi sovrasta e mi schiaccia, lasciandomi senza fiato.
Ma poi.
Poi mi capita di passare 5 ore in una sala d'aspetto con 3 Madri (maiuscolo).
E di pensare a quanto sono fortunata, IO.
E che se ce la fanno loro, a maggior ragione devo farcela io.

"Zitto e nuota, nuota e nuota" (cit. Alla ricerca di Nemo)

20 commenti:

  1. Cara Isabella, le Madri hanno una caratteristica unica....si scoraggiano!
    Si sconfortano, si abbattono, pensano di mollare tutto, pensano che il destino è stato crudele con loro e poi si guardano allo specchio, si danno una sciacquata al viso, o si fumano una sigaretta, o si rifanno la coda di cavallo, guardano la loro croce e poi ripartono.
    Ieri è capitato a te, forse il giorno prima a una delle tue Madri. Ciò che fanno le mamme di bimbi normali è molto, ciò che fanno le mamme di bimbi speciali è tutto. Non ti abbattere mia cara, la stanchezza è devastante a volte, se potessi verrei a tenerti io le piccole mentre dormi, ma per ora sono troppo lontana. Chiedere aiuto non è debolezza o menefreghismo, è la spina necessaria per restare in piedi e continuare ad essere una colonna per le tue piccole. E poi non mettere mai in dubbio di essere, tu per prima, una vera Mamma.
    Un abbraccio di cuore, Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi mamme di bimbi speciali la vita si svolge come se stessimo andando sulle montagne russe ma quelle più grandi del mondo con tante, tantissime salite che si alternano a tante e infinite discese con giri della morte da togliere il fiato ma che bello quando si riesce ad arrivare in cima a una salita la fatica è stata tanta ma si sa che ci stiamo avvicinando sempre più alla fine della corsa(che prima o poi finirà) e anche se a volte le discese ci tolgono il fiato e ci sembra che il cuore si debba fermare, poi ricomincia un'altra salita e li si riprende fiato e is pensa ok ci sono altre discese altri giri della morte ma io ce la faccio perchè se ce la fa quello scricciolo di mia figlia a sopportare tutto ce la faccio anch'io. Tutte passiamo questi momenti di sconforto ma poi basta uno sfogo e ricevere una parola di conforto che ci si rinvigorisce di nuovo.
      un abbraccio forte forte

      Elimina
  2. cara la mia mamma preferita del web....oggi con le tue parole mi hai davvero incoraggiato, sei davvero una persona grande, e nuota, nuota ,nuota. un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Isa.....non so come darti forza e come poterti ricaricare di coraggio....non so come fare! Sei una MADRE(tutto maiuscolo) incredibile che cresce le sue bambine con una capacità incredibile...Saprai essere ricompensata....ti basterà un sorriso di Nina o un disegno della piccola Hooligan. Non puoi assolutamente ritagliarti almeno un paio di ore alla settimana tutte per te? Marito(familiari/vicini di casa) non può darti un paio di ore d'aria...le hanno pure i detenuti!!!!!!!!
    Ti abbraccio....forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Grimildenera...
      in quel paio d'ore ho il torneo di fanka@@@zismo sul divano mentre guardo una madre che si spacca in 4!!
      sai.. non vorrei perdere il titolo iridato!!
      f.to PapàVelcro

      PS: grazie per il suggerimento per come ottenere un paio di ore d'aria... quasi quasi ci facciamo arrestare!!:-)

      Elimina
    2. Ammazzaò quanto è acido Papà Velcro....che sia la coda di paglia ??? ah ah ah
      Mami Compulsiva ;-)

      Elimina
  4. Ti abbraccio (e ti auguro almeno un po' di sonno!).
    Una mamma ad una Mamma.

    RispondiElimina
  5. Mi sento sempre di più una briciole di fronte a Mamme come te!
    Sei veramente una grande!!!!!

    RispondiElimina
  6. Leggo per caso il tuo blog ... e non posso fare a meno di farti i complimenti .. sei una mamma davvero super! non poteva capitare di meglio al tua dolce bimba! TI AUGURO OGNI BENE! Giuli :)

    RispondiElimina
  7. ISA RESISTI!!!!!!!!! ......e prenota il motel per dormire tranquilla mentre noi ci spupazzeremo le piccole al tuo arrivo ... bacio grande a tutti !

    RispondiElimina
  8. non so come farei io senza dormire, ma poi mi dico che farei esattamente come te, mi rimboccherei le maniche e aprirei gli occhi a un nuovo giorno pronta a ripartire. cosa vuoi che sia per un cuore di mamma???? per i nostri figli facciamo cose che per noi lontanamente ci sogniamo.
    La FEde =^.^=

    RispondiElimina
  9. Pure tu sei una MAMMA tutta maiuscola... ti abbraccio forte, io che purtroppo madre non lo sarò mai...K

    RispondiElimina
  10. Non scoraggiarti, lo so che non lo farai mai, ma noi ti sosteniamo!!!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  11. E' una buona cosa rendersi conto di stare raggiungendo il limite e naturale voler prendere un po' di fiato. Spero che tu riesca a riposarti.

    RispondiElimina
  12. Mi fai ricordare certi momenti,piangevo dal bisogno di dormire,il mio sogno era fare una doccia in pace e con i nervi a pezzi ho rischiato di fare brutte cose..Tu di forza e coraggio ne hai tantissimo,ma certi momenti sono brutti brutti. Ti capisco.Passerà.Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  13. Grazie, grazie mille per il vostro supporto morale :-)
    Leggo i vostri messaggi solo ora, dopo una giornata passata tra massaggi, bagno turco, pranzetto al mare, shopping compulsivo ed una bella dormitona (ah ah ci siete cascati).
    In realtà questo post voleva essere POSITIVO.
    Il senso era che, anche nella sfiga più nera, anche nella stanchezza più pesante, stai pur sicuro che (purtroppo) c'è chi è messo peggio di te.
    Quindi...zitto e nuota!

    Comunque, al di là di tutto, non è vero che sono alla frutta...sono all'ammazzacaffè! ;-)

    RispondiElimina
  14. .....che dirti, sei meravigliosa, brava e coraggiosa, leggo i tuoi post e sento quanto sei forte...la tua bimba non poteva scegliere una Mamma migliore di te. Ti abbraccio. Eli

    RispondiElimina
  15. forza Isa!!!! E chi può darti torto??????? pochi di noi riescono ad immaginare le difficoltà che dovete affrontare quotidianamente; e la cosa incredibile è che tu e la tua famiglia lo fate stupendamente con una forza e un coraggio inimmaginabili. E se ogni tanto hai voglia di urlare fallo, fallo con tutta la voce che hai, è un tuo diritto, un vostro diritto, e noi saremo qui ad ascoltarvi e a sostenervi perché ve lo meritate, siete una super famiglia. Un abbraccio forte.
    rosi

    RispondiElimina