EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


domenica 7 ottobre 2012

Giocare riciclando & riciclare giocando

Da un po' di tempo cercavo soluzioni per riciclare i numerosi barattoli di metallo del latte in polvere di Nina. Poi ho visto questo post di Joel, crafty-daddy (papà-fai-da-te).
Pochi giorni dopo mi sono imbattuta, all'asilo nido, in una scatola-salvadanaio che utilizzava i tappi degli omogeneizzati. Illuminazione !
Io ho fatto un mix...et voilà:
 
 
Ci si mette 1 secondo: basta un taglierino con cui praticare un taglio poco più largo e lungo della misura del tappo dell'omogeneizzato ed il gioco è fatto.

 
la Microba alle prese col suo nuovo gioco ricicloso,
tutta soddisfatta perchè è anche bello rumoroso, dleng dleng !!!
:-)

1 commento:

  1. marta e jacopo (Pesaro)9 ottobre 2012 alle ore 21:18

    grazioso... anche se è un libro più "da grandi" ti consiglio questo: -giocattoli creativi- di roberto papetti, è un falegname-educatore-giocattolaio molto in gamba, la P.H. si divertirà a costruire qualcosa. e poi oggi cercando una cosa mi sono imbattuta in queste parole: http://www.dirittinaturalideibambini.org/dirittinaturali.html
    belle vero?

    RispondiElimina