Il "Nap" ossia una polisonnografia ma diurna, effettuata su un pisolino (in inglese "nap" appunto): Nina ha mangiato e poi inaspettatamente, dato che aveva dormito ben 11 ore la notte, con un piccolo trucco è crollata per ulteriori 2 ore e mezza, permettendo il corretto svolgimento dell'esame. E dunque di nuovo cavi , cavetti ed elettrodi, pulsossimetro etc. etc. hanno avvolto la Microba in un groviglio di fili....
Questa volta i risultati sono migliorati parecchio rispetto a quelli di Luglio :-)
La saturazione dell'ossigeno nel sangue al momento del riposo si sta avvicinando ai valori normali.
La settimana prossima faremo un ulteriore "Nap" ma utilizzando il materasso antireflusso ed effettuando un'ecografia gastro-esofagea per monitorare anche l'andamento del reflusso durante il sonno. Devo dire che ho gradito parecchio questo day hospital: sono tutti sempre molto carini e gentili oltre che professional; inoltre mi hanno dato perfino il pranzo e mi sono schiacciata un pisolino...ooops, "nap", anche io sulla poltrona già che c'ero ;-)
Evviva!
E finalmente qualcosa che va nel verso giusto...sia per la professionalità medica sia per l'esito dell'esame stesso!!! Almeno una buona notizia!!!
RispondiEliminaGrazie!
Evviva, finalmente riuscite a tirare un po' il fiato. Un bacio. Eli
RispondiEliminaBrava Nina, a piccoli passi va sempre meglio!!!!!! Un baciotto
RispondiEliminameno male che ogni tanto qualcosa va bene
RispondiEliminapiccola NIna, quanta pazienza..
Bene, esami in miglioramento, gente che sa quel che fa, personale gentile, pranzo e pure pennica inaspettata....direi che una concomitanza così non è male!
RispondiEliminaSono contenta per la piccola e per voi!
Baci, Cri