EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


domenica 12 maggio 2013

Festa della mamma...fuori standard


 
 
Festa della Mamma 2013:
 
il mio pensiero di oggi va alle mamme "fuori standard":
a quelle che conosco di persona, a quelle che incrocio nei reparti "difficili" condividendo i day hospital, a quelle virtuali e lontane con cui mi scambio email e sms che me le fanno sentire reali e vicine, a quelle che tutti i giorni combattono per un parcheggio, che lottano per migliorare la vita dei propri figli, che subiscono gli sguardi della gente, che combattono con la burocrazia, che cercano di fare tutto arrangiandosi come possono, che soffrono per ogni regresso e che sorridono silenziosamente per ogni miglioramento.
Quelle che 24 ore non bastano mai e che non sanno più cosa è un giorno spensierato.
Perché anche se sta andando tutto bene, dentro comunque e dovunque si chiedono "Fino a quando?".
Questa giornata la dedico a noi, ai nostri dubbi, alle nostre speranze, sogni, desideri; alla nostra forza ed energia, che ci sostenga sempre e non ci faccia vacillare mai.
E di riflesso la dedico ai vostri piccoli grandi figli.
 
Vi abbraccio forte, Chiara & Emma, Marta & Jacopo, Betha & Victor, Susanna & Edo, Alessia & Francesco, Antonella & Mattia, Paola & Jacopo, Micaela & il suo cucciolo, Cinzia & Martina e tutte le altre mamme di cui conosco solo il nome del figlio: Emma, Luca, Giulia, Sofia, Francesca, Alessia, Tea, Riccardo.......
 
 

11 commenti:

  1. Grazie!!! .... nel giorno della festa della mamma provavo un paio di scarpine alla mia Sofia, che nel suo passeggino ortopedico mi faceva enormi sorrisi e io col magone perchè gli altri bimbi erano tutti in piedi a provare le scarpe... sarei già così felice se stesse seduta da sola, figuriamoci camminare.... Tanti cari auguri anche a te Isabella...Bacioni! Sara & Sofia

    RispondiElimina
  2. Eeeeeeehhhh... Sara, lo so com'è.
    E' come quando entro al nido e tutti i bimbi dei "piccoli" sono seduti al tavolino e mangiano da soli o come quando li vedo correre e saltare, anche quelli che a Settembre erano dei "bonzi" cicciottosi e rotolanti.
    Ma va bene così dai: se stiamo a guardare tutti c'è sempre quello più figo/bello/ricco/fortunato di noi.
    Cerchiamo di trovare serenità in quello che abbiamo, o almeno...proviamoci (io non è che sono tanto brava, eh, ogni tanto ci soffro).
    Baci a te e alla piccola Principessa

    RispondiElimina
  3. Grazie. E' la dedica più bella che abbia ricevuto. Ho letto ovunque e dappertutto di bimbi che recitano poesie, canzoni per la festa della mamma... e io spero solo un giorno di poter sentire questa parola dalla sua vocina... "mamma" ...

    Leggo sopra e mi sento più che mai vicina a voi. Mi arrabbio se sento le mamme dire ai bimbi "non correre" .... o "stai un po' zitto" ...

    Anche io non sono brava a essere serena e a pensare che sono fortunata anche così, perchè ho un Cucciolo meraviglioso, vispo, che si impegna tanto...

    Nina... Sara& Sofia... grazie. Vi abbraccio mamme meravigliose.

    RispondiElimina
  4. grazie, molto gradito

    RispondiElimina
  5. amp amp non so come mi sia uscito

    RispondiElimina
  6. ...che sorridono silenziosamente a ogni miglioramento... <3
    Grandi mamme, grandi donne!

    RispondiElimina
  7. ..ma anche a quelle mamme che silenziosamente si arrendono pensando che il mondo le abbia abbandonate!

    RispondiElimina
  8. ........ è vero...è una DEDICA BELLISSIMA...... e auguro a tutte le mamme "fuori standard" il meglio di questo mondo........ perchè CE LO MERITIAMO!!!!!!!
    Grazie Isabella.
    Chiara & Emma

    RispondiElimina
  9. Ho letto adesso, col magone, per la vostra forza.

    RispondiElimina
  10. Anch'io leggo solo ora ma il cuore mi dice di farmi i miei più cari auguri a Voi mamme specialissime!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  11. Auguri (in ritardo) per la festa della mamma, Isabella!
    Giorni fa ho fatto una donazione per Nina. Non ti scrivo per farmi ringraziare, ma non volevo che rimanesse un gesto impersonale e, in qualche modo, freddo.
    Confesso di non aver pensato alla coincidenza con la festa della mamma, ma mi piace pensare che, così come ho fatto un regalo alla mia di mamma, l'ho fatto anche a te ed alla tua piccola per le cure di cui ha bisogno, anche se non ci conosciamo e se come età sono molto più vicino a te e tuo marito che alle vostre piccole.
    Auguri anche da parte mia a te e alle altre mamme "fuori standard" grazie per il vostro esempio e la vostra forza.
    In bocca al lupo,
    Giuseppe

    RispondiElimina