EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 1 dicembre 2011

Frustrazione

E' quasi una settimana oramai che Nina ha la sua placchetta per il palato.
Era ovvio che dovessere trascorrere del tempo prima che gli effetti sulla suzione si vedessero, la piccoletta deve riniziare totalmente da capo dopo 4 mesi, con una bocca completamente nuova...
Ma non pensavo ci volesse tanto!
E'un disastro, siamo ripiombati nel girone infernale dei 10-15-20 ml* a pasto, consumati con gran fatica, sudando stile sauna e perdendo i sensi dopo pochi minuti.
La lingua è impazzita, fuori controllo, si muove a casaccio, prevalentemente avanti ed indietro, spingendo il biberon fuori dalla bocca, senza riuscire a schiacciare la tettarella sul palato.
La cosa frustrante è che non so come aiutarla, come indirizzare i suoi movimenti. Il volume all'interno della bocca si è notevolmente ridotto, non si riesce a utilizzare la tettarella in modo da distendere la lingua che così vaga a briglia sciolta.
Nemmeno la "mossa" effettuata dall'esterno, sotto il mento, funziona più.
Inoltre, si vede chiaramente che fa una fatica enorme, che lo sforzo fisico è immane e ci si stringe il cuore ad imporle questo supplizio.
Qualche volta, appena capisce che è l'ora della pappa, si dimena, si divincola piangendo e rifiutando il biberon con tutte le sue forze.
Si arriva spesso al risultato che la pupa si addormenta e noi siamo costretti a sondarle la sua razione di latte direttamente nello stomaco, vanificando così una preziosa "sessione di allenamento".
E' una sensazione bruttissima ed angosciante vedere la piccoletta tentare di nutrirsi e non farcela...e non sapere come aiutarla.
Speravo di vedere una luce, ma qui il tunnel pare senza fine, anche gli esperimenti con la frutta sono naufragati...
Non ne posso più di vederla con il sondino.
:-(

Nessun commento:

Posta un commento