EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


sabato 18 febbraio 2012

Procedura Nanna

Da una settimana circa abbiamo sperimentato una nuova Procedura Nanna.

Prima Nina si addormentava nella sdraietta o nel seggiolone verso tra le 21 e le 22 mentre noi eravamo affacendati in altre cose (sparecchiare, mettere a posto la cucina, lavare ed impigiamare la Piccola Hooligan etc.).
La sorellona voleva attendere a tutti i costi il rientro del papà e quindi per forza di cose se ne andava a letto, distrutta, tra le 22.30 e le 23 dopo la lettura della fiaba nel lettone.
Dati gli ottimi esperimenti di lettura della Microba, ci è venuta l'idea di inserirla nella Procedura Nanna della Piccola Hooligan, quindi "archiviarle" insieme e allo stesso orario, verso le 22.
Dunque ad un certo punto le prendiamo, laviamo, infiliamo nei rispettivi pigiami e poi tutti e 4 nel lettone: si legge un bel libro e..BUONA NOTTE !!!!
Ci siamo buttati senza avere la più pallida idea se avrebbe funzionato o meno, soprattutto per quanto riguarda Nina, invece SORPRESA !

La Procedura funziona alla grande.

Dopo pochi minuti dallo spegnimento della luce, il suono inequivocabile di una segheria canadese, anzi due, ci indica che le nanette possono essere traslate nei loro lettini e via!
Unico neo: spesso ci addormentiamo anche noi, il che in linea di massima non sarebbe male, se non fosse che nelle ore notturne ci sono da fare 1000 cose che ho tralasciato durante il giorno ed è veramente tragico appisolarsi (oddio...appisolarsi..io appena mi sdraio inizio già a sognare, non so come sia possibile entrare nel sonno profondo da subito, potrei essere oggetto di studio) per poi doversi risvegliare!
Questo momento di coccole coccolose tutti e 4 insieme nel lettone, ritagliato tra le acrobazie compulsive della giornata, è semplicemente magico :-)

3 commenti:

  1. non andrebbe nemmeno inserito un commento a una cosa cosi' bella e intima... e quindi sottovoce, in un sussurro: buone letture, buone coccole... che ogni sera sia meglio della precedente, e che ogni giorno vi tolga un po' di peso dalle spalle e vi porti un nuovo raggio di sole, anche se piccino, e un nuovo sorriso. un abbraccio, famiglia

    RispondiElimina
  2. Siete meravigliosi,semplicemente meravigliosi

    RispondiElimina
  3. Ora seguo il tuo blog, e non mi dimenticherò di donare all tua piccola. Ti abbracio forte e ti chiedo, qundo hai voglia e tempo di passare dal mio...http://lapinoma.blogspot.com/

    RispondiElimina