Generalmente non sono molto amante dei pop-up (se non di quelli di alto livello di design) ma questo, oltre ad avere delle figure carine ed accattivanti, è fatto molto bene ed è divertente.
"Il Mondo Segreto di Babbo Natale" presenta gioiosamente questa figura barbuta, il suo laboratorio, i suoi aiutanti, con tanti piccoli particolari da scoprire tra le pieghe del cartoncino.
La storia l'avremo letta sì e no qualche volta, ma la Piccola Hooligan ha giocato tantissimo con gli scenari che si formano aprendo il libro, inserendoci a piacere i suoi personaggi preferiti: dinosauri, Hello Kitty, Little Pony e via dicendo...
Perchè chi l'ha detto che sotto la barbona bianca non si possa nascondere un Tyrannosaurus rex o che al posto del capo-renna non ci sia Rainbow Dash in persona ???
:-)
Il Mondo Segreto di Babbo Natale - pop up
Alan Snow & Maggie Bateson
Mondadori
Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
I nostri Venerdì del Libro
L'ho condiviso anche nella Biblioteca di Filippo
Carino!!!
RispondiEliminaCiao Isabella...finalmente riesco a passare. Mi ci è voluto un po' per aggiornarmi su Nina e sulle ultime novità, ma ce l'ho fatta. Nonostante la situazione difficile siete davvero due genitori fortunati: avete una forza sovrumana e sia la piccola Hooligan che Nina sono la testimonianza di quanto l'amore possa sostenere una famiglia. E poi che dire della microba? Sdraiata con la sagoma intorno non è da Telefono Azzurro! E' da CSI!!!! Un abbraccio forte.
RispondiEliminaCiao Cara Adry, sono passata da te giusto ieri e...ho tirato un sospirone di sollievo ;-)
EliminaTi abbraccio fortissimissimoooooooo
Molto bello!Auguroni di cuore a voi e a Nina e grazie di questo bel consiglio!
RispondiEliminaNon mi piacciono particolarmente i popup, ma questo pare ben fatto :-) Silvia
RispondiEliminaAnche noi non li amiamo, ma questo pare particolarmente simpatico: forse perché ci si puó giocare anche in un altro modo o forse perché é molto minuzioso (o almeno é quello che si percepisce dalle immagini). MammaSte
RispondiElimina