Ve ne consiglio due, perchè oltre ad essere molto belli, sono anche molto speciali e soprattutto sono stati realizzati da persone che stanno aiutando Nina, vediamoli:
Il primo è il calendario dell' Associazione Progetto Quasi, della nostra terapista Fabiana, che oltre a lavorare con i bimbi "fuori standard", si occupa anche di cani "fuori standard": anziani, malati, disabili. Tra le altre attività, mi sta molto a cuore soprattutto il Progetto Casa Famiglia, che coniuga il trovare un posto sicuro ai cagnolini mentre vengono curati e sono in attesa di affido e l'aiutare economicamente una mamma sola con figlio "fuori standard". A parte che la trovo un'idea geniale, conosco sia la mamma sia il bambino, ho visto con i miei occhi le difficoltà che questa donna deliziosa deve affrontare ogni giorno e quindi ci tengo particolarmente.
Mongo e Quasi, i due mitici capostipiti del Progetto Quasi, in tutta la loro...aehm..simpatia!
Il calendario è in formato "da scrivania" ha una custodia rigida in plastica trasparente che funge da supporto e contiene delle meravigliose foto scattate da Alessio Forgia, il fotografo che ha immortalato anche la Microba in bianco e nero l'anno scorso, ricordate ???
E a proposito di Microba....sul retro c'è una simpatica foto di Nina col Nano :-)
Prezzo 10 €
Maggiori info sulla pagina FB di Progetto Quasi
Il secondo invece è un calendario che oramai è diventato storico, nell'ambiente sub ma non solo.
Un po' perchè è una meraviglia: formato A3, carta lucida e delle foto...delle foto...mmmmmm...
ti fan venire voglia di essere sott'acqua! Non a caso sono scatti dei migliori fotosub italiani: Settimio Cipriani, Franco Banfi, Denis Palbiani, Francesco Turano giusto per citarne alcuni.
Potete vedere le foto in anteprima qui.
Ma questo calendario non è solo foto. E' anche vita.
Con i soldini ricavati dalla vendita del calendario infatti si regala la vita, sottoforma di pozzi per l'acqua, in Burkina Faso.
In poco più di 5 anni sono stati costruiti 46 pozzi + 1 in Malawi.
Anche in questo caso, ci tengo molto perchè, oltre alla bontà del progetto, conosco personalmente molti dei volontari che sono anche "zietti" di Nina nonchè compagni di immersione.
E a proposito della Microba, oramai è diventata una vera "prezzemolina" e questo mese la trovate anche nella newsletter di Natale dell'Associazione 12 scatti onlus. :-)
Prezzo 10 €
Maggiori info sulla Pagina FB del Calendario Below
ciao
RispondiEliminasono stata sul sito Associazione progetto quasi, mi sono commossa leggendo di Abramo e di Umbertino.
:-) si', e' una storia staziante e bellissima allo stesso tempo...meno male che ci sono ancora posti e persone"elastiche" in grado di regalare qualche momento di felicita' a questi vecchietti (entrambi)
RispondiElimina