EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 11 aprile 2013

Piccole ranocchie crescono



 
21 MESI
 
E qualche ulteriore piccolo progresso nel Microbolario (avvenuti dall'oggi al domani) :-)
 
-Ieri Nina si è espressa in un buffissimo "CACCUA" = acqua, di cui prima faceva solo il segno nella LIS (Lingua dei Segni Italiana). Oggi magicamente la "C" è sparita ed è rimasta "ACC-UA", senza segno.
 
-Dal nulla oggi è spuntato anche "ECCO!" riferito allo stracciamento di maroni agli esercizi che le faccio fare tipo: varie figure/giochini/schede: "Dov'è il cane/bambino/albero?" e lei, indicandolo nel mucchio "ECCO!" con una vocina, ma una vocina che lèvate! :-)
 
Nel frattempo abbiamo anche raggiunto quota 9 kg e finalmente queste coscette di ranocchietta iniziano ad avere un pochino di polpa....
 
p.s.: per chi si chiedesse da tempo il significato di "orecchie ad impianto basso e retro-ruotate"... beh, una foto val più di mille parole, eh eh eh.

39 commenti:

  1. Bè questi progressi allargano il cuore!!!!
    Vedrai che arriverà il momento che le dirai pure di stare zitta!!!!
    Le orecchie fatte in quel modo non sapevo si definissero così...Ma intendi quelle dell'accappatoio vero????
    Dai scherzo..heehheheehhe
    Bè ne ho viste in giro..non è una cosa strana!!!! Ho visto bimbi con delle orecchie a sventola tali che erano davvero perpendicolari al viso...capirai!!!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Intendevo dire che in confronto a quelle a sventola, che ho visto io, le orecchie di Nina sono, praticamente, normalissime!!!!!

    RispondiElimina
  3. No,non sono a sventola (oddio, una un po' alla elfo che sporge un pochino ci sarebbe) ma sono attaccate basse nel cranio e ruotate verso l'indietro, come se fossero "sdraiate" ;-) La forma invece è normale, per fortuna ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Isa....sono più carine le orecchie ruotate di Ninetta (che se fosse bionda potrebbe assomigliare alla fatina Trilli che ha le orecchiette da elfetta) che quelle a sventola!!!!!

      Elimina
    2. Non ha proprio speranze di somigliare a Trilli. Trilli è carina. Però un hobbit...

      Elimina
    3. Io sono più attratta dalle ganassine e dalle gambette su cui si nota un po' di ciccetta :-) Vai Nina, vai!!!

      ...tutto il resto è noia...
      L.

      Elimina
  4. ..che ne pensi di un messaggio audio o di un video per sentire dal vivo i progressi vocali di Nina??

    RispondiElimina
  5. Ci stavo già pensando ;-)
    E' che oggi è stata una giornata campale, come tutti i venerdì e non ho avuto un secondo per respirare...
    Nel weekend mi applico !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..aspetto ansiosa di sentire ancora la voce di Nina...era troppo bello sentirle dire "mamma"!!

      Elimina
    2. Spero di accontentarti presto ;-)

      Elimina
  6. nina è bellissima in verde. e sono sicura che un bel giorno di punto in bianco ti fara' un to di neuropsichiatria in italiano perfetto... lei in effetti gia' lo sa fare è che si diverte a far finta di no !!! ;) (maura)

    RispondiElimina
  7. Ecco, questa foto dimostra che non è vero che tutti i bambini siano belli. Questo è veramente orrendo. Sembra il nipotino di Fantozzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Nina è bruttina forte, ma è di una simpatia che tu sicuramente non raggiungerai mai nemmeno facendo un master! :-P

      Elimina
    2. Anonimo, sei un gran pezzo di m*** a!!!
      Monica

      Elimina
    3. Non ci posso credere...pensavo che fosse un commento in "codice" e quindi andasse letto al contrario...invece mi rendo conto dai successivi commenti che l'anonimo che ha scritto questa frase...E' UN VERO IDIOTA!!!!!!
      Filo

      Elimina
    4. Ma da dove esce questo coglione senza confini? Fafa

      Elimina
    5. Beh, non ci posso fare niente se il pargolo è orrendo. Mica l'ho fatto io! E non posso farci niente se sembra la figlia di Fantozzi da piccola.

      Elimina
    6. Sai Anonimo, te non sedi degno/a nemmeno degli insulti ........ sei lo specchio della vita che hai. Inutile! Sissi.

      Elimina
    7. La tua "sensibilità" denota e sottolinea la tua GRETTEZZA UMANA!!!!...Sei talmente frustrato/a e con una sindrome narcisistica così esasperata e la tua vita è talmente vuota che il tuo tempo lo impieghi tentando di disturbare PERSONE MERAVIGLIOSE E STRAORDINARIE!!!!! Te l' ha mai detto nessuno che forse avresti necessità di un aiuto psicologico???? Pensaci!!!Si vive una volta sola...
      Per le persone come te provo solo TANTA PENA!!!!
      I DISTURBATORI VANNO IGNORATI altrimenti si rafforza la loro patologia!!!Fatti aiutare...scoprirai quante persone meravigliose esistono al mondo e ti accorgerai che ovunque alberga bellezza!!!
      (Marcella)

      Elimina
  8. Anonimo carissimo...è bello trincerarsi dietro un commento senza nome....Chissà tu quanto sei mostro...e chissà che figli mostruosi hai...e se non ne hai ancora li avrai così brutti che ti vergognerai a portarli in giro....E...complimenti ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente da piccola ero bellissima, mi spiace per lei. Attualmente non ho di che lamentarmi, mi spiace di nuovo.

      BiancaneveApois. Contenta?

      Elimina
    2. Avevo pensato che solo uno stupido ragazzinO potesse fate un commento così fuori luogo (in un blog tra l'altro ... non su facebook dove puoi non sapere di chi stai scrivendo!!!) ... invece pare appartenere al sesso femminile ... ad un essere in grado di procreare sangue del suo sangue (speriamo di no) ... che tristezza e che povertà d'animo! Ti auguro di vivere a lungo in modo da poter raccogliere TUTTI i frutti che semini!

      Elimina
  9. Quello che colpisce di Nina (e che la fa sembrare bellissima) sono la sua attenzione, la curiosita', la spinta verso tutto cio' che la circonda, girandola, libri, segni del prick test...
    Perfino quando e' fotograta di spalle, e' evidente questa sua curiosita', segno di intelligenza.
    Io me la immagino che prende il Nobel e incomincia cosi' il suo discorso: "Sono nata con molti problemi, ma...."
    Pin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo problema principale è la madre che si ritrova, direi. Pure il consesso intorno può avere conseguenze devastanti. Un gruppo di cretine decerebrate. Dallo sguardo perso nel vuoto del pupo direi che già si comincia a vedere l'effetto.

      Elimina
  10. dolcissima nina...
    ma veramente un anonimo ha detto così? Poveretto, derelitto. E poi, sinceramente è graziosa, nessuno può dire come sarà da grande ma intanto in savour fair (non so come si scrive ma è proprio quello che intendo) ci supererà tutti...
    I progressi nel linguaggio sono nella norma, anche meglio di molti bambini di 21 mesi da copertina.
    Con una mamma così come personal trainer, l'avventura potrebbe approdare a risultati complessivamente buoni anche molto buoni, e originali (diversi dai percorsi standard della scuola).
    Ciao Ciao
    Elena

    RispondiElimina
  11. Da anni spero in una legge per la sterilizzazione forzata di alcuni individui ... alcuni DNA dovrebbero estinguersi! Ma se c'è qualcosa sopra di noi questo di figli non ne avrà!
    Mamma compulsiva, non vedo l'ora di sentire dal vivo la vocina di Nina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa prima a registrarsi le scorregge quando va al cesso. Non credo che il suono sia molto diverso.

      Elimina
  12. Ciao
    sono contenta dei progressi di Nina.
    Ma non è brutta Nina.......e lo dico non tanto per scrivere ma perchè penso veramente che Nina è una bella bimba.

    RispondiElimina
  13. Mami credo che ti convenga inserire la moderazione, perchè capitano veramente di tutti i colori on-line. Questo tizio che ha invaso con i suoi commenti ridicoli evuoti è fastidioso e basta e distoglie l'attenzione dalla cosa più importante: Nina. L'idiota non ha letto nulla del come e perchè di questo blog e lo sta insudiciando con la merda che scrive. Ti prego modera il blog e manda 'sto tizio e il suo momento di notorietà in quel posto! Fafa

    RispondiElimina
  14. In realtà sbagliamo noi a darle importanza, dovremmo semplicemente ignorare la poverina e saltare a piè pari i suoi sagaci commenti! :-)

    RispondiElimina
  15. Isa...un consiglio....per non dare troppa soddisfazione ad una donna malata di mente che prova piacere solo nello sparare ca@@ate a raffica....Isa togli tutti i suoi commenti e le risposte??? sai che gioia per quella là scrivere e poi restare a bocca asciutta???senza soddisfazione????almeno resta attaccata al tram....e può correre lontano...molto lontano...spero!

    RispondiElimina
  16. Grande Nina!!!!
    Grande anche alla mamma, al papà e alla sorella...
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  17. Ciao Isabella, trovo orrende le provocazioni fatte da una donna crudele che si permette di giudicare, ma di ignoranza c'è n'è tanta che è meglio lasciar perdere.
    Leggendo il post di oggi mi hai fatto venire in mente tutti gli sforzi che faceva mia mamma con mia sorella piccola, solo perché aveva un piccolissimo problema rispetto a Nina, logopedia tutti i giorni a casa e con il medico. Grazie alla tenacia di mia madre che con tre figli e senza patente è riuscita a far parlare mia sorella, oggi anche troppo!
    SEI UN MITO tu e tutta la tua famiglia, mi piacerebbe incontrarti un giorno.
    Un abbraccio.
    Milena

    RispondiElimina
  18. E' vero, bisognerebbe essere capaci di ignorare certi personaggi inutili, ma come si fa ad evitare di rovesciare addosso a personaggi del genere ogni specie di insulto esistente in natura?!

    Che brutto mondo!

    E cmq è vero: ogni webstar che si rispetti ha intorno un (idiota) troll che rompe le palle! ;-)

    RispondiElimina
  19. Sono assolutamente infinitamente sconvolta dalla pochezza e dall'ignoranza della soggetta...dovresti solo imparare dalla Grande Nina!!!

    RispondiElimina
  20. Davvero un abbraccio grande e che belle che siete tu e Nina.. Altro che le parole senza senso...Voi avete capito il senso!

    RispondiElimina