EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


domenica 30 settembre 2012

Azoto? Naaaaaa...COLESTEROLO!

 
Nina & la mitica Cremicam
si ringrazia lo Zio Nello detto lo Stracciamutande il Principe del Lario :-)
 
 
Finalmente è giunto il famigerato weekend di immersioni per Nina, sulle bellissime secche di Tor Paterno, organizzato dal Roma Diving Center.
Peccato che il Catalizzatore di Sfiga Cosmica abbia colpito ancora: mare molto mosso ed immersioni annullate...ci siamo dovuti sacrificare e stare tutto il tempo con le gambe sotto al tavolo dato il quantitativo di cibo presente.
Più che azoto nel sangue, direi COLESTEROLO. Ma ne è valsa la pena.
Due giorni circondati dalla simpatia e dall'affetto di Amici vecchi e nuovi: è stato bello rivedere alcuni amici "riccicciati" dal passato, altri come Miranda e Nello venuti da lontano (lo Zio Dario addirittura dagli U.S.A. !!!) e conoscerne altrettanti di nuovi oltre, ovviamente, ai soliti noti.
Insomma, alla fine è andata bene così, sabato era pure estate: due giornate all'insegna del cazzeggio puro; anche se Alessio ha cercato di sollevare il livello della conversazione propinandoci...aehm...proponendoci 3 interessanti documentari sub da lui girati e prodotti, alla fine è prevalso come al solito il basso gossip subbarolo ed il non-sense (questo soprattutto dopo le bottiglie di vinello gentilmente offerte da Bobino; prego i testimoni di agevolare la documentazione fotografica). 
Grazie a Marco Cesaroni, a tutto lo staff del Roma Diving Center che ci ha ospitati per ben 48 ore (mancava pochissimo e diventavamo come il pesce....) e a tutti i generosissimi sub e non che hanno donato i "bavaglini di neoprene" per la Microba e portato vari regalini per lei e la Piccola Hooligan (Giulia se te becco te e le tue perline...eh eh eh). Un ringraziamento particolare allo Zio Bradipo, da oggi nominato personal tester delle protesi acustiche di Nina mentre la mamma si dà ai prosecchini.
 
Ok, questo è quanto.
 
Ora l'imperativo è il seguente:
Donne, op op op! Vendere l'attrezzatura sub e darsi immediatamente al voyerismo coatto della fauna che popola le sessioni di Kite-surf. Merita.

venerdì 28 settembre 2012

Un silenzio sospetto

Quando, in una casa in cui ci sono bimbi piccoli, cala improvviso un silenzio sospetto...correre a controllare SU-BI-TO !!!!!
La Microba, lasciata allo stato brado a "fare esperienza" in giro per casa, è sulla buona strada per combinare danni notevoli come la sorellona (che all'epoca, tra le altre cose, aveva otturato il bidè con la carta igienica, mangiato le crocchette del cane e si era pitturata completamente coi colori a dita, vestiti inclusi.) 
 
 

 
Fortunatamente si vede che non è ancora una professionista come la Piccola Hooligan ;-)
 
E voi ???? Danni clamorosi da segnalare ? Vostri o della prole?

giovedì 27 settembre 2012

Apple? Tzè !

 
Nina con la sua misteriosa "borsetta" trendy
 
 
A noi i-phone , i-pod, i-pad  i-c@zz ce fanno una pippa, come si suol dire a Roma.
Nina, che è trooooppo avanti anche rispetto alla Apple, anticipando di un giorno  l'uscita dell' i-phone5 (che smacco), pare sia stata vista girare per 24 ore con un...tablet?...mini pc?...ricevitore intra-galattico di comunicazioni extraterrestri? portato con nonchalance in una borsetta trendy che lo lasciava a vista. 
Secondo voci non controllate c'è già gente pronta ad una lunga fila davanti a casa nostra.....
;-)
 
 
 
Sondino e computerino per la cosiddetta ph-impedenzometria esofagea, atta a monitorare il reflusso della Microba.

mercoledì 26 settembre 2012

Coffee break & awards



Je la posso fà!
Dopo SOLI 6 mesi dalla ricezione dell' "I love your blog Award", finalmente metto un post.
Abbraccio BiancaneveRossa che mi ha consegnato questo premio :-) Grazie!
Non posso rispondere alle domande del premio (tipo: Qual è il tuo prodotto make up preferito/ Quante paia di scarpe possiedi/ Chi è la tua Youtube Guru preferita chemancosòchevordì etc.) per ovvi motivi, essendo la sottoscritta refrattaria alle mode, al trucco, al tacco 12 e alle serie tv non possedendo la suddetta da 7 anni.
Passo idealmente il testimone ai blog che costituiscono il mio coffee break, solitamente a notte inoltrata, i primi siti su cui clikko per farmi 4 sane risate ed evadere un po'.
Idealmente perchè se glielo mandassi mi sfanculerebbero subito ;-)

la sacra triade (in rigoroso ordine casuale):

- Volevo fare la rockstar
- Ciclofrenia.it
- The Queen Father

e poi i più famosi (almeno tra le mamme):

- Nonsolomamma
- Machedavvero?

martedì 25 settembre 2012

Le nuove frontiere dell'Horror

 
Se negli anni '80  ci faceva paura lui, protagonista dei nostri peggiori incubi cinematografici:
 

negli anni '90 eravamo terrorizzati da qualcosa di più reale e concreto:
 
 
per poi passare nel decennio scorso agli orrori quotidiani:
 
 
Ed ora ?
Che cosa è che ci terrorizza, accomunando  trasversalmente inquiete casalinghe, mamme trendy, single impenitenti, studentesse, inde(-)fesse lavoratrici, nord e sud, popolando i nostri incubi, turbando i nostri pensieri, sgretolando ogni certezza, distruggendo ogni speranza ???? 
...
...
mettete al riparo bambini, cardiopatici, persone impressionabili, quadrupedi sensibili e "marcatori"
...
...
Questa visione: 
 
 
Il Totem, come un inarrestabile blob, sta espandendosi in tutta casa....sob !
Il mucchio selvaggio rotola da una parte all'altra a seconda del mobile che serve (fasciatoio / letto...) nei diversi momenti della giornata.
Chi è  vittima del mio stesso angosciante incubo?
Se c'è qualcuno che è perseguitato dallo stesso mostro, scagli il primo mazzo di calzini !!!!
 
N.B. : notare, in simpatico (dis)ordine sparso: trolley trasferta Milano, valigia ricovero luglio, borsa weekend Toscana, borsone vacanze agosto....tutti, ovviamente, ancora pieni di vestiti....
AAAAAARGH !!!! 

lunedì 24 settembre 2012

Nina ... meneghina!

Un paio di immagini dalla nostra trasferta a Milano:


In viaggio con... Italo!
 
Ragazzi, non so se avete già viaggiato con questi treni ma, cercando di essere più obiettiva possibile, non c'è proprio storia con Trenitalia: design, comfort, pulizia, gentilezza, puntualità, PREZZO.
Molto impressionante il display che indica costantemente la velocità raggiunta: sapere di viaggiare a 300 Km/h fa un certo effetto! :-) Tratta Roma - Milano promossa con 10 e lode.
Bocciata invece la tratta Milano - Brescia effettuata con FrecciaBianca: 20 € per fare 90 km in seconda classe, 15 minuti di ritardo incomprensibile dato che non c'erano fermate intermedie e la non corrispondenza della posizione del posto prenotato rispetto a quello effettivo, mi ha fatto preferire di gran lunga il treno di Montezemolo & C.
C'è anche la carrozza cinema....la prossima volta sarà MIAAAA!
 

Saluti e baci da Piazza del Duomo
 
In particolare a tutti gli amici milanesi & bresciani & lacustri che avrei voluto vedere ma che la brevità (ed estemporaneità) della visita ha reso impossibile. Il preavviso pressochè nullo ha impedito qualsiasi lucida organizzazione...sarà per la prossima volta, dai!
 

venerdì 21 settembre 2012

Affari di cuore

                                                           
        Immagine di Mojmir Ježek
 
Come vi dicevo l'altro giorno, abbiamo iniziato una serie di accertamenti medici, prediligendo quelli che sono stati un po' trascurati o indagati superficialmente nel corso di questi 14 mesi.
Siccome non ci è piaciuto come NON siamo stati seguiti per alcune patologie, abbiamo deciso di resettare tuto e ricominciare da zero, affidandoci ad altri specialisti.
Oggi è stata la volta del Cardiologo (consigliatoci caldamente da un nostro amico che opera ...nel vero senso della parola! ah ah... nel settore) presso il Policlinico di San Donato Milanese.
La levataccia ed il viaggio sono stati compensati dal piacere di sostenere una visita accurata da un Medico (notare la M maiuscola) molto disponibile, il Dott. Gianfranco Butera, al quale abbiamo potuto anche rivolgere 1000 domande e che è stato in grado di dipanare con competenza la matassa dei nostri dubbi.
Il che, vi giuro, purtroppo capita abbastanza di rado.
Anche a Nina è piaciuto molto il dottore perchè, mentre le faceva l'eco-color doppler, le ha fatto vedere le Winx alla tv, eh eh eh.
Ma veniamo al dunque.
All'ultimo controllo di Aprile, Nina risultava avesse il Dotto di Botallo pervio ed un Difetto Inter-Atriale (DIA).
Ad oggi il Dotto risulta essersi chiuso :-) Alè !!!
Permane il DIA di 6/7 mm (caspiterina che buco!) che potrebbe chiudersi anch'esso spontaneamente entro i 2/3 anni di età della pupetta. Se così non fosse, bisognerà intervenire in età pre-scolare, verso i 5/6 anni. La funzionalità cardiaca è buona, non ci sono ulteriori problemi e non c'è bisogno di altri controlli prima di un anno.
Finalmente buone notizie!
:-)
 
Un enorme GRAZIE ad Andrea Dott.Stranamore (i cui figli Attila e Nerone fanno impallidire anche il mito della Piccola Hooligan) & Marcello Taxidriver che hanno reso possibile questa nostra trasferta supportandoci in modo egregio.

mercoledì 19 settembre 2012

Non può sempre piovere sul bagnato !



Oggi sono molto soddisfatta.
Inaspetattamente ho inanellato alcune botte di culo alcuni eventi favorevoli che attendevamo da tempo. E la soddisfazione è grande, tale quale quella di quando riesci a scovare il pezzettino di puzzle mancante in un mucchio grandissimo, un po' per fortuna, un po' per occhio, l'importante è fare un passetto avanti.
Mò mi spiego.
Ci sono alcune patologie di Nina che, secondo noi, sono state indagate molto superficialmente in questi mesi. Questi consulti frettolosi si sono arenati in un nulla di fatto che a noi non va a genio.
Non che si debba per forza fare qualcosa se non è il caso, per carità, ma almeno capire e/o sapere che cosa si ha di fronte prima di prendere una qualsiasi decisione, SI'.
Ed ora finalmente abbiamo trovato delle alternative a quelle proposte dall'Ospedale che ci dovrebbe seguire; da lunedì Nina ha iniziato le visite e i controlli, che si potrarranno per le prossime 2 settimane a ritmo molto serrato*.
Sarà faticoso, ma sono ottimista e soprattutto molto curiosa sull'esito di questi accertamenti**.

Incrociate le dita per noi, perchè DAI ....Non può sempre piovere sul bagnato!


*mi scuso con chi aspetta una mail, una telefonata, una risposta ai commenti...abbiate pazienza, non je la posso fare! Comunque leggo tutto tutto, giuro!  ;-)

**quali ve lo dirò poi, mica vi sarete dimenticati che c'è sempre LUI in agguato, vero ????

martedì 18 settembre 2012

Primo giorno di scuola

 
 la Microba inizia il suo percorso scolastico :-)
 
Peccato che, tra fisioterapia, visite mediche, logopedia, day hospital e via dicendo, Nina potrà frequentare poco, ma sempre meglio che niente !!! Questa settimana iniziamo con un'oretta al giorno.
In bocca al lupo piccola !

lunedì 17 settembre 2012

La Casetta nel Bosco Incantato


Erano quasi 2 anni che non ci andavamo, nella Casetta nel Bosco Incantato.
Dato che il maltempo che ci ha accolti dopo le vacanze ha concesso una tregua, abbiamo deciso di unire l'utile al dilettevole: andare a trovare la Nonna che si è passata l'estate lì e farci un weekendino fuori (ed riutilizzare le famose valige che ancora stazionano nei vari punti della casa, quelli in cui quando passi ci lasci immancabilmente il mignolo) prima che il clima diventi troppo rigido per godersi le passeggiate.
Ho solo dovuto prendere il blocco di costumi-parei-canottierine-infradito e sostituirlo con tute-felpe-calzettoni-berrettini di pile (si scriverà così? mah...forse pail?) dare da mangiare alle belve, impigiamarle, attendere Papà Velcro dal lavoro, caricare tutto e partire alla volta del piccolo eremo.
All'ultima curva, le nane stroncate dal sonno 3 ore prima ancora nella via di casa, inaspetattamente si sono rianimate ed eccitate dalla novità ci hanno fatto fare le ore piccolissime, cosa che ci ha reso contentissimi della scelta di partire molto tardi per non trovare traffico :-)
Il senso del tempo che è passato ce lo dà la Piccola Hooligan, che non si ricorda nulla del posto, ma che fortunatamente si è innamorata subito, insieme a Nina, di questo angolo selvaggio completamente fuori dal mondo, dove non ci sono altri rumori se non quelli di cinghiali, caprioli, scoiattoli.
Insomma, dopo le vacanze, un altra piccola pausa nella nostra rutilante routine...speriamo diventi un vizio! :-)


 
 

venerdì 14 settembre 2012

Giochi per bimbi fuori-standard (e non)

This post is translated by Moki in the comments :-)
 
 
Grazie alle ziette Nemola & Svanzy !
 
Tra i regali che Nina ha ricevuto per il suo compleanno, ce ne sono un paio molto utili nonchè simpatici, di legno, per lo sviluppo della manualità e della coordinazione occhio-mano.
Vi segnalo il link del sito che li vende, BrucaliffoGiochi molto interessante anch'esso dato che ospita anche una sezione completamente dedicata a sussidi e giochi per bimbi fuori-standard (ma non solo). Spero vi sia utile per attingere idee per dei regali originali ed intelligenti per i vostri bimbi :-)
 
Avete qualche altro link da segnalare, in vista del Natale? (argh!!!)

giovedì 13 settembre 2012

Piccoli esploratori all'avventura

This post is translated by Moki in the comments :-)
 
 
 
 
 
 
 
Nina alle prese con la lavagna magnetica e mentre sceglie un libro
Si ringrazia la Zia Dany per il verde calzino irlandese

Oramai la Microba PRETENDE di passare il tempo allo stato brado, girovagando e curiosando per la micro-casa* in piena autonomia.
Non gattona ancora, ma è sulla buona strada per arrivarci....ed arrivare dappertutto.
Un po' si spinge, un po' si trascina, un po' gattona, un po' si tuffa: è ancora scoordinata e disorganizzata, ma molto efficace ed anche insospettabilmente veloce!
La micro-casa non è ancora stata bonificata dai mille potenziali pericoli a causa di questo suo exploit improvviso ed anzi...risulta ancora incasinata dalle valigie delle vacanze (che stazioneranno imperterrite in soggiorno almeno altri 3 o 4 mesi, prima di essere svuotate e riposte) il che mi ricorda che sto battendo un po' la fiacca, in questo periodo.....
Ma a voi, le valigie, quanto rimangono in giro?
Ore? Giorni? Mesi? Anni?
Spero di non essere l'unica che per andare al mare deve svuotare la valigia della roba di Pasqua...o sì?

*micro-casa in tutti i sensi... casa della Microba, casa dei microbi ma anche microscopica e basta ;-)

martedì 11 settembre 2012

Ultimi scampoli d'estate


Dopo il siparietto di ieri....
 
 
p.s.: Buon comple-mese Microba ! :-)
This post is translated by Moki in the comments :-)

lunedì 10 settembre 2012

Siparietto # 6

This post is translated by Moki in the comments :-)
 

Fortunatamente il viaggio con Nina non è solo incazzaturegente così: ogni tanto ci vengono in soccorso i simpatici siparietti a regalarci delle sane risate :-)

Ricordo che:

I siparietti non sono altro che scenette, simpatiche figure di m.., momenti di ilarità (mia) non voluti che mi hanno fatto sganasciare dalle risate.
Lungi dal mancare di rispetto sia alla Microba, sia agli attori involontari interpreti di queste esilaranti scenette, voglio sottolineare che non mi sono sentita affatto offesa da queste situazioni, anzi.
Mi hanno divertito in quanto assolutamente genuine, spontanee e naturali. E fino all'altro ieri avrei potuto esserci io nel ruolo dell'involontario gaffeur!
Sono ben altre le cose che fanno male.
E siccome di occasioni per piangere purtroppo penso che ce ne saranno, ora approfittiamone e ridiamo!

Siparietto # 6:

Negozio della Amplifon, io & Nina sedute ad attendere il nostro turno per rifare i calchi delle "chioccioline"(la parte in silicone che va posizionata all'interno dell'orecchio) delle protesi acustiche.
Al bancone una povera disgraziata cerca di aver la meglio sul clone della Sora Lella che racconta di improbabili apparecchi che "fischiano" anche senza batteria. Il tutto urlando perchè, senza protesi, l'anziana signora non ci/si sentiva più, dunque aveva automaticamente alzato i decibel che manco ad un rave party.

Ad un certo punto la Sora Lella si accorge di Nina e si avvicina al passeggino.

Si guardano.
Si piacciono.
Si sorridono.

"E' cinesina?"
Mi sforzo di non scoppiare a ridere mentre rispondo: "No, ha una sindrome genetica"
"Ah. Il papà è cinese?"
Ingoio una risata grassa come lei e riesco a dire, semplificando "No. Ha una malattia."
"Ah. Pensa che io il primo l'ho perso, il secondo l'ho perso e al terzo ho detto a mio marito "Guarda che se non mi riesci a dare un figlio, lo faccio col monnezzaro"!.

Morale: Chi col cinese, chi col monnezzaro, tutto il mondo è paese, volemose bene.
Empatia romanesca.
:-)

domenica 9 settembre 2012

Un sentimento ormai dimenticato

This post is translated by Moki in the comments :-)
 
 
 
 
Basta guardare la tv o leggere i giornali per rendersi conto che in Italia, da qualche anno oramai, la maggior parte della gente ha cancellato quel sentimento che ti fa(ceva) arrossire, sprofondare, cercare di porre rimedio, rinchiudere in casa, camminare ad occhi bassi o perlomeno chiedere scusa.
La VERGOGNA, termine quasi totalmente caduto in disuso, così demodè che sono rimasti in pochi a ricordarsi cosa sia.
Da quando sono in viaggio con Nina, la mia convinzione si è rafforzata grazie a qualche episodio, (marginale se vogliamo) ma indice del malcostume diffuso.
Giusto un paio di giorni fa, portando la Microba al day hospital per controllare l'infezione ed il granuloma formatosi attorno al buchino della PEG, me ne è capitato uno.
Stavamo percorrendo lentamente la strada davanti all'Ospediale Pediatrico, in cerca di un parcheggio libero, per evitare di andare a quello multipiano che è lontano e scomodo.
Quelli per disabili erano tutti occupati, la metà da automobili senza l'apposito contrassegno, il che scatena sempre il mio lato peggiore (devo ricordarmi di stampare dei biglietti di insulti da lasciare sul parabrezza di quei coglioni quei distratti che parcheggiano dove non dovrebbero o come non dovrebbero) e stavo già porconando come uno scaricatore di porto bulgaro (ci saranno i porti in Bulgaria? boh...) quando vedo una macchina (senza contrassegno) che occupa abusivamente un posto disabili ma con una persona a bordo.
Faccio fermare Papà Velcro e scendo per farla spostare (oramai non ho più ritegno).
Nell'avvicinarmi vedo che la persona a bordo è un ragazzino e quindi impossibilitato comunque a compiere qualsiasi tipo di manovra. Ma non finisco il pensiero, che arriva il padre.
Con il fumo che esce dalle orecchie con l'aria angelica chiedo "Sta uscendo?"
E lui, con l'aria scocciata, mi risponde secco ed anche un po' sgarbato: "Sì, ma questo è un posto disabili!"
...
Tutti quelli che conoscono il mio carattere un po'...aehm..."fumino", mi chiedono come mai in episodi come questi non parto di capoccia spaccando nasi, stritolando palle e via dicendo.
Amici, è che la stupidità umana mi lascia di stucco.
Poi penso sempre che ci sia una telecamera nascosta di "Boiling point" o trasmissione similare e quindi mi trattengo per non perdere i 100$ di premio. Peccato che non ci sia MAI una telecamera nascosta e che la gente non stia recitando un copione....

Nel caso in particolare, al cretino che occupava un parcheggio senza averne diritto e che (invece di arrossire, mormorare una qualsiasi SCUSA improbabile, ripartire tremante a testa bassa ed uscire dritto alla Quercia del Tasso facendo 50mila euro di danno al SUV ) con la faccia come il culo, me lo sottolineava in modo arrogante, sono riuscita solo a sbottare "APPUNTO!!!" senza nemmeno insultarlo.
Forse perchè io mi VERGOGNAVO a chiamarlo come avrebbe meritato davanti al figlio.
;-)

giovedì 6 settembre 2012

De gustibus...

Aveva 2 mesi, la piccola Nina, quando si è perdutamente innamorata di LUI, che le stava sempre a fianco sul fasciatoio, sorridendole premuroso con le sue rosee guanciotte paffute e i dentini nuovi di zecca:

 
Un amore incontrastato, duranto nei mesi, rafforzato dalla mancanza di valide alternative, sebbene più economiche, fino al giorno in cui, in vacanza, è arrivato l'ALTRO.
Moro, abbronzato, con un bel ciuffo leccato dal cammello dal gel, lo sguardo più furbetto:

 
Niente, non c'è stata storia.
La Microba è una ragazza fedele :-)
Quando l'ha rivisto, una volta tornati a casa, ha sgambettato tutta felice....

mercoledì 5 settembre 2012

Un'immersione con Nina - bis

Ci avevamo provato 6 mesi fa , poi il Catalizzatore di Sfiga Cosmica ha deciso che gli piaceva di più l'autunno e quindi....ariecchice!




Da bravi subacquei, non poteva certo mancare l'occasione di fare 4 bolle in compagnia, unendo l'utile al dilettevole.
Grazie al mitico Zietto Marco Cesaroni & tutto lo staff del Roma Diving Center (Lungomare Caio Duilio, 36 presso la Lega Navale - Ostia -  Roma) sabato & domenica 29/30 settembre sarà possibile farsi un weekend di immersioni sulle bellissime Secche di Tor Paterno ad un prezzo speciale, che verrà devoluto alla Microba.
Catalizzatore di sfiga cosmica permettendo, ci saremo anche noi, perchè dove c'è l'esplosiva combinazione di azoto & mangereccio & amici simpatici, il cosiddetto"trimix":-)  siamo sempre presenti !!!!
Amici subbi e non...vi aspettiamo !

info e prenotazioni: 347 7149320

Visita la pagina facebook dell'evento !!!!

Un grazie speciale a Zia Nemola che ci fa da segretaria per l'occasione :-)

lunedì 3 settembre 2012

Quando prudono le mani...

This post is translated by Moki in the comments :-)
 



Vacanze finite.
AAAAARGH!
Nina e tutta la tribù sono tornate alla base dopo un lungo viaggio.
Viaggio che non era iniziato nel migliore dei modi, in quanto siamo rimasti mezz'ora in pista con l'aereo rotto (ma il riscaldamento a manetta funzionava benissimo!)
E senza notizie su quando saremmo ripartiti.
Nonostante avessimo una coincidenza da prendere, sono riuscita (stranamente!) ad astrarmi e a non inkazzarmi come al solito, immergendomi nella lettura di un libro: forse un po' ci speravo al prolungamento (anche se per 1 giorno solo) della vacanza lì nell'amena località di villeggiatura o nella capitale, magari a salutare zii e cugine di Papà Velcro.
Non mi sono nemmeno preoccupata per la mancanza dei latti speciali per Nina..per un paio di pasti avremmo ovviato inventandoci qualcosa.
Tralascio i dettagli dell'attesa, con una Piccola Hooligan scatenata e una Microba in preda a dei reflussi imbarazzanti, prontamente raccolti con una ciotolina (ci sarà una specialità olimpica? no, perchè siamo diventati velocissimi ad estrarre un qualsiasi contenitore adatto all'uopo).
Con un ritardo di ben 3 ore e mezza, siamo finalmente partiti, atterrando giusto quando la coincidenza intercontinentale avrebbe dovuto decollare.
Non vi dico la corsa, dato che l'aeroporto è mega-galattico, con trolley, borse, nane, passaporti e boarding-pass in bocca.
Saliamo trafelati e sudati, fortunatamente la coincidenza ha aspettato mezz'ora l'aereo in ritardo.
Davanti io, con Nina nel marsupio, zainetto, borsa, Piccola Hooligan per mano e dietro papà Velcro con trolley di piombo ed altre borse.

Aereo tutto pieno, individuo la nostra fila: mi si para davanti un tizio che, alzandosi dal nostro posto, mi apostrofa sgarbato:

"Non potevate perdere l'aereo?"

e sbuffando lancia un'occhiata languida in direzione di un cesso una tipa alla quale evidentemente voleva trenere la mano per tutto il volo.

Ciccio, io ti auguro di andare oltre alla limonata col cess..aehm, con la tizia, di avere un paio di pargoli (non te ne auguro uno fuori standard, sono buona) di alzarti all'alba, raccattare metri cubi di bagagli, attendere mezz'ora in un aereo impazzito con un phon a 50°C diretto sulle tue pupille, riscendere ed attendere 3 ore e mezza senza che nessuno ti dica un kaiser, coi bambini psichedelici che mettono a ferro e fuoco la hall, poi partire e correre a perdifiato dandoti un trolley di marmo nelle caviglie e facendoti un bondage sado-maso alla carotide con un paio di borse, per poi vederti parare davanti uno sfigato con una faccia da cretino ed una camicia pure peggio che ti sbeffeggia con un "Non potevate perdere l'aereo?" per poter pomiciare tutto il volo con una coi baffi e l'occhio da triglia.
Il tutto a 40 anni suonati.
Quel giorno vorrei che tu postassi un commento sulle tue reazioni qui.
Sempre che dal carcere te lo lascino fare.

Mentre la mia mente pensava ciò (insieme a un milione di improperi) il mio corpo riusciva a sibilarti, con la faccia inferocita e lo sguardo fulminante, un più diplomatico:

"Stai scherzando? Sono 7 ore che siamo in giro, dato che si è rotto l'aereo!"

Ora, col senno di poi, rimpiango che la Microba non ti abbia sparato il passato di verdura + spigola dall'odore nauseabondo su quella camicia a righine sfigata.

sabato 1 settembre 2012

E' tempo di aprire l'agenda...



La vita a volte è buffa.
C'è una cara collega che per anni, per me, è stata una voce.
Ora è diventata una mano.
:-)

Si tratta di Marcella alias Coccolite Giramondo, che per l'occasione si è alleata con le mitiche Virtual Zie di Facciamo Swap per Nina e con l'Asilo Nido Moscacieca, creando una miscela esplosiva che investirà Verona sabato 6 Ottobre.
Questa associazione (a delinquere di stampo affettuoso) ha organizzato una festa per Nina, con di tutto di più: trucchi, piccole magie, baby dance, piccoli capolavori creati a mano dalle ziette, biscotti dell'Amore impastati dai bimbi del nido con le loro manine pacioccose e tanto divertimento.

Prendete l'agenda e segnate:


Sabato 06 ottobre 2012 ore 16.00

presso l’ Asilo Nido Moscacieca

Via Carlo Del Prete, 9 – Verona città

(zona B.go Milano, traversa di Via San Marco)
 
E se vi va di partecipare con le vostre creazioni, rigorosamente fatte a mano, leggetevi questo post !!
Coccolite Giramondo