EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 21 settembre 2012

Affari di cuore

                                                           
        Immagine di Mojmir Ježek
 
Come vi dicevo l'altro giorno, abbiamo iniziato una serie di accertamenti medici, prediligendo quelli che sono stati un po' trascurati o indagati superficialmente nel corso di questi 14 mesi.
Siccome non ci è piaciuto come NON siamo stati seguiti per alcune patologie, abbiamo deciso di resettare tuto e ricominciare da zero, affidandoci ad altri specialisti.
Oggi è stata la volta del Cardiologo (consigliatoci caldamente da un nostro amico che opera ...nel vero senso della parola! ah ah... nel settore) presso il Policlinico di San Donato Milanese.
La levataccia ed il viaggio sono stati compensati dal piacere di sostenere una visita accurata da un Medico (notare la M maiuscola) molto disponibile, il Dott. Gianfranco Butera, al quale abbiamo potuto anche rivolgere 1000 domande e che è stato in grado di dipanare con competenza la matassa dei nostri dubbi.
Il che, vi giuro, purtroppo capita abbastanza di rado.
Anche a Nina è piaciuto molto il dottore perchè, mentre le faceva l'eco-color doppler, le ha fatto vedere le Winx alla tv, eh eh eh.
Ma veniamo al dunque.
All'ultimo controllo di Aprile, Nina risultava avesse il Dotto di Botallo pervio ed un Difetto Inter-Atriale (DIA).
Ad oggi il Dotto risulta essersi chiuso :-) Alè !!!
Permane il DIA di 6/7 mm (caspiterina che buco!) che potrebbe chiudersi anch'esso spontaneamente entro i 2/3 anni di età della pupetta. Se così non fosse, bisognerà intervenire in età pre-scolare, verso i 5/6 anni. La funzionalità cardiaca è buona, non ci sono ulteriori problemi e non c'è bisogno di altri controlli prima di un anno.
Finalmente buone notizie!
:-)
 
Un enorme GRAZIE ad Andrea Dott.Stranamore (i cui figli Attila e Nerone fanno impallidire anche il mito della Piccola Hooligan) & Marcello Taxidriver che hanno reso possibile questa nostra trasferta supportandoci in modo egregio.

6 commenti:

  1. Fiuuuuuuuuuu finalmente buone notizie...Quella del Dotto di Botallo pervio l'ho conosciuta anche io per entrambi i miei figli che essendo nati di 32+5 erano entrambi in quella situazione....Poi si è richiuso, per fortuna, dopo pochi mesi.
    Bacione

    RispondiElimina
  2. ...anche il mio cuore si è allargato oggi nel rivederla... quanto è cresciuta...quanti progressi e... che bella quando si incazzava per l'adesivo che le si incollava alle dita... ahahahah.... che belaaaaa Le... sigulina Le... ;-)) ... (non credo debba tradurre dal dialetto bresciano... questo si capisce... )
    un baciotto
    M.

    RispondiElimina
  3. finalmente una buona notizia!
    brava Ninabella continua così!
    Adelia

    RispondiElimina
  4. Emmenomale!Finalmente un Medico come si deve. Anche solo per il fatto che ha fatto vedere le winx a NIna...non son dettagli eh, le donne vanno sapute prendere dal lato giusto.E lui ha reso insieme, leggeri i vostri cuori. Un abbraccio a tutti voi. Smack.

    RispondiElimina
  5. Allow me to extend my sincere gratitude for sharing such an exceptional article. Your dedication to providing this invaluable information is truly commendable and has not escaped notice. The insights you've shared are immensely beneficial to us and undoubtedly to many others as well. Your commitment to delivering such informative content is highly valued, and I encourage you to maintain your excellent work. Your contributions are truly making a difference, and we are appreciative of the knowledge and insights you continue to offer. Thank you once again for your thoughtful and informative posts! Seeking assignment assistance? Look no further! We offer finance assignment help services with a proficient team of over 2000 assignment experts. Rest assured, we are committed to assisting you with your assignments. Have any inquiries? Reach out to us promptly.

    RispondiElimina