EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 28 settembre 2012

Un silenzio sospetto

Quando, in una casa in cui ci sono bimbi piccoli, cala improvviso un silenzio sospetto...correre a controllare SU-BI-TO !!!!!
La Microba, lasciata allo stato brado a "fare esperienza" in giro per casa, è sulla buona strada per combinare danni notevoli come la sorellona (che all'epoca, tra le altre cose, aveva otturato il bidè con la carta igienica, mangiato le crocchette del cane e si era pitturata completamente coi colori a dita, vestiti inclusi.) 
 
 

 
Fortunatamente si vede che non è ancora una professionista come la Piccola Hooligan ;-)
 
E voi ???? Danni clamorosi da segnalare ? Vostri o della prole?

8 commenti:

  1. io non ho figli
    però alla tua età, Ninabella, approfittando della distrazione di mia nonna, mi sono infilata un fagiolo borlotto nell'orecchio :o)
    dopo 2 giorni piangevo disperata e mi hanno portata di corsa all'ospedale..
    rivoltata come un calzino per capire cosa avessi
    e poi l'otorino ha rimediato al danno!

    RispondiElimina
  2. Vi ricordate quando vendevano la Nutella nelle caraffe di vetro (anni ''74/'75) ? Mentre mia mamma stirava io piano piano,cucchiaino dopo cucchiaino me la sono pappata tutta (avevo 4/5anni ).da quel giorno la Nutella e'stata bandita da casa nostra ! Anche perché mi e'venuto un attacco di acetone pazzesco con conseguente una serie di punture che mi ricordo ancora!!!!! Il primo vasetto di Nutella che ho visto dopo quel fatto risale al primo anno di matrimonio 1997!! Per quanto riguardaJacopo(anni5) quando non lo sento piu' per fortuna vuol dire che si e' addormentato !!! Lui e' proprio un tipo tranquillo ......

    RispondiElimina
  3. Te ne dico un paio, giusto a proposito di scarpe.
    L'eletto è il 6enne. Fin da piccino ha sempre avuto una predilezione incredibile per i miei stivali. Facevano tanto pirata!
    Più di una volta infilandoci il piede mi sono ammazzata le dita perchè al loro interno c'erano macchinine...soldatini e oggetti di ogni genere! Non ti dico il dolore!
    Inoltre una volta sono sparite le chiavi di casa....Siamo diventati pazzi a rivoltare la casa peggio che se fossimo Grissom&C di Csi....Bè eravamo sul punto di dover cambiare la serratura quando mi vesto e....VOILA'..le chiavi dentro i miei stivali!!!

    RispondiElimina
  4. mmmhhhh... Luglio 1968... Giornale di Brescia... titolo in bella mostra sulla prima pagina di cronaca locale : "Ricoverate d'urgenza all'Ospedale dei Bambini due bambine di 4 e 5 anni per aver bevuto del vino in un cantiere edile"... ehmmm ... ovviamente non vi sto a dire chi era la più piccola... ahahahah... ricordo poco di quell'episodio... ho nitidi ricordi della villetta in costruzione... faceva caldo ed avevo tanta sete... ;-)) ... il resto è un pò annebbiato... ;-)) mahhh... chissà perchè... ahahahah.... ahhhh... ma il camice bianco del dottore lo ricordo... ma chissà perchè è durato poco di quel colore... un getto alla Nina's style lo ha colorato di un bel rosso manduria... O-o ... ;-))
    ...mi sa che se cerco in cantina di mia madre trovo ancora alcune coppie impolverate ed ingiallite dal tempo di quel giornale... ;-)) ... ma non è finita... a fine anno, nella pagina degli eventi dell'anno, è stato "ricordato" anche quell'episodio... ;-))...
    ...per anni in paese si sono ricordati della cosa e spesso mi son sentita dire :" ...ma te ta set mia chela sceta che ghe nat a l'ospedal perchè la ga ciapat la ciuca???... " (ma tu non sei quella bambina che è andata all'ospedale perchè si è ubriacata???)... ;-))

    ciao!
    M.

    RispondiElimina
  5. io mamma sui libri a studiare per un concorso la grande che all'epoca aveva 17 mesi prendeva maglie dal suo cassetto andava in bagno le lavava e le riponeva nel cassetto e siccome si faceva vedere innocentemente da mamma en passant ogni 2 minuti con qualche gioco in mano non mi sono preoccupata fino a quando non mi ha portato l'ultima maglia bagnata e io: "ma no amore non si fa era pulita, chissà come avrai rivoltato il cassetto"....vado a vedere e orrore il cassetto colava acqua.........recente ieri sera la piccolina di 2 anni stava facendo la cacca nel vasino che lo vuole assolutamente di fianco al vater così spesso lei e la sorella di 4 anni la fanno in compagnia e orrore ha lanciato 2 bambole di pezza nel vater senza contare pallina matta etc etc nei mesi scorsi........lei ha la passione per il WC

    RispondiElimina
  6. io 7 anni mi sono scolata una intera bottiglia di Martini bianco, era freschissimo, buonissimo.....:-)poi avevo caldo alle orecchie, mi chiusi in bagno con mia sorellian di appena un anno..spalancai la finestra...con grand edisperazione di mia madre,abitavamo al 4° piano :DD

    RispondiElimina
  7. ah ah ah sono morta dalle risate :-)

    mi sento molto vicina a Luisa: la Nutella ha fatto stragi, negli anni '70. Io avrò avuto 4 anni e, con mio padre, ci siamo sbafati un vasettone da 750gr. in un pomeriggio.
    Quasi morivamo.
    Lui piegato in 2 ed io un acetone pazzesco.
    Da quel giorno anche a casa nostra non è più entrata la Nutella...
    La scena della cascata nel cassetto è da Oscar, un applauso alle due ubriacone Manu e Carla, al teppista che nasconde le chiavi e alla piccola Adelia Borlotta (che paura però questo!meno male che non ti sei giocata il timpano, va!)

    RispondiElimina
  8. La mia Beatrice quando aveva 3/4 anni ha nascosto la mia fede e l'anello che il mio adorato marito mi aveva regalato, che per me rappresentava la nascita di mia figlia. Io li ho cercati per circa 8/10 mesi. Stavo per farmi rifare la fede, perchè mi sembrava proprio brutto andare in giro senza (adesso sarà 4/5 anni che non la metto più, mi infastidisce !!!) quando un giorno, sistemando un paio di sandaletti Naturino, che avevo deciso di regalare perchè ancora perfetti, prendendoli in mano per sistemarli nella loro scatola sento un rumore similmetallico. Non ti dico lo stupore, e dopo averle chiesto perchè li aveva messi lì, lei candidamente mi risponde "per farti uno scherzo mamma !!!", già .... peccato che poi se ne fosse dimenticata !!!
    Un abbraccio a Nina e alla Piccola Hooligan
    Mamma Barbara

    RispondiElimina