EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 14 settembre 2012

Giochi per bimbi fuori-standard (e non)

This post is translated by Moki in the comments :-)
 
 
Grazie alle ziette Nemola & Svanzy !
 
Tra i regali che Nina ha ricevuto per il suo compleanno, ce ne sono un paio molto utili nonchè simpatici, di legno, per lo sviluppo della manualità e della coordinazione occhio-mano.
Vi segnalo il link del sito che li vende, BrucaliffoGiochi molto interessante anch'esso dato che ospita anche una sezione completamente dedicata a sussidi e giochi per bimbi fuori-standard (ma non solo). Spero vi sia utile per attingere idee per dei regali originali ed intelligenti per i vostri bimbi :-)
 
Avete qualche altro link da segnalare, in vista del Natale? (argh!!!)

9 commenti:

  1. Che carino questo gioco!!!! Nina è bellissima e vedrai che presto gattonerà, un bacione enorme!!!!!

    RispondiElimina
  2. TOYS FOR SPECIAL NEEDS CHILDREN (and not)

    Among the presents that Nina has received for her birthday, there are a couple made of wood that besides being cute, are also very useful, designed for the development of motor skills and hand-eye coordination.
    I'm sharing the link to the website that sells them, www.brucaliffogiochi.it, as it's very interesting and has an entire section completely dedicated to toys and aids for special needs kids (but not only). I hope you find it useful to get some ideas for some original and intelligent gifts for your kids :-)

    Do you have any other link to share, since Christmas is coming?

    RispondiElimina
  3. Io ho un link da segnalarti/vi: si tratta di One Step Ahead, che ha una sezione per giochi per bambini fuori-standard

    http://www.onestepahead.com/catalog/thumbnail.jsp?siteId=117&parentCategoryId=85185&categoryId=117607&N=117607

    RispondiElimina
  4. che cucciola adorabile, viene voglia di stropicciarla di baci ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao mamma compulsiva! vedo che la piccola fa passi da gigante. Un piccolo parere (professionale, mi sono occupata a lungo di giocatoli per bimbi con disabilità), secondo me Nina non ha bisogno di costosi giocattoli speciali; dei buoni giocattoli educativi come quelli che le vedo usare (sembra anche con grande diletto e abilità!) vanno più che bene. Sul catalogo della ditta Borgione puoi trovare altre idee http://www.borgione.it/Prime-esperienze-sensoriali-e-primi-movimenti:-Motricita-fine/
    è un'azienda che lavora con le scuole ma credo venda anche ai provati.
    Poi a me piacciono molto i prodotti della DJECO, credo che tu li conosca già.
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il link ! :-) Della Djeco abbiamo un bel po' di cosette, è una marca che mi piace molto. Comunque sono d'accordo, anche io preferisco un sano gioco educativo magari in legno che uno costoso e poco stimolante; purtroppo però i negozi propongono sempre le stesse cose, quindi ben vengano questi link, dove indirizzare anche parenti ed amici in occasione di Natale, compleanni, etc.
      baci

      Elimina
  6. Se conosci qualcuno con p. iva fai l'ordine dalla Legler giocattoli, i prezzi sono 2 volte e mezza meno di quelli nei negozi. Loro producono e poi le grandi marche ci mettono il nome....troverai nel catalogo online tantissimi giochi che vedi nei grandi nomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta! Ora mi spulcio il catalogo online :-)

      Elimina