EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 11 dicembre 2012

Venerdì 14 Dicembre : #leaveamessage!



Il periodo natalizio ispira, la profezia Maya anche (sgrat sgrat) quindi vi do un'idea, tratta dal blog "Ma Che Davvero?" promotore dell'iniziativa, per essere più buoni... almeno il 14 Dicembre :-)
Lasciamo un messaggio! #Leaveamessage !
Dai dai dai, che voi siete esperti nel lasciare messaggi che fanno bene, lo so per esperienza ;-)
Ecco come si fa, dalle parole stesse dell'ideatrice:


In cosa consiste #leaveamessage?Semplicemente, nello scrivere bigliettini con pensieri positivi, incoraggianti e che ci invitano a riscoprire i piccoli piaceri della vita o a trovare il coraggio per inseguire la felicità, e lasciarli in giro per la città, dove corrono un alto rischio di essere trovati. Metro, scuola, palestra, lavoro, ospedali etc.
Ovunque la vostra fantasia vi ispiri, sempre nel rispetto dei luoghi dove vi trovate.

FASE 1: PROMUOVERE #LEAVEAMESSAGE
Quando: da oggi al 14 dicembre
Il vostro aiuto ci serve per portare #leaveamessage dalla rete alle persone. Aiutateci a far crescere l'iniziativa sempre di più!
Scaricate e stampate questa locandina e aiutateci a promuovere l'iniziativa nella vostra città. Potete appenderla a scuola, in palestra, in ufficio, nel vostro negozio o bar, insomma: ovunque possa essere letto da più persone possibili. E incoraggiate la partecipazione a #leaveamessage nel vostro gruppo! Non sarebbe divertente scoprire, il 14 mattina, tanti bigliettini misteriosi e pieni di sentimenti positivi, tra i grigi computer dell'ufficio? :)
Ecco la locandina (cliccate per ingrandirla, poi scaricatela usando il tasto destro):



FASE 2: PARTECIPARE A #LEAVEAMESSAGE
Quando: il 14 dicembre
1. scrivete una frase positiva, incoraggiante, piena di buoni sentimenti, su un foglietto di carta o sul bigliettino ufficiale di #leaveamessage, che potete scaricare qui sotto.
Se vi serve ispirazione, ecco alcuni messaggi dello scorso anno.
2. lasciate il bigliettino in luoghi della città dove corre un alto rischio di essere trovato. Qualche esempio? L'armadietto della palestra, sotto un tergicristallo, sotto un banco di scuola, dietro la tastiera di un computer, tra le bustine di zucchero del bar etc.



FASE 3: CONDIVIDERE ONLINE!
Quando: 14 dicembre
Come fare a tenere traccia di tutti i messaggi di questa iniziativa?
Se siete su Twitter, twittate dove avete lasciato il vostro bigliettino usando l'hashtag #leaveamessage e scrivendo città e luogo. es. (C'è un messaggio su un sedile dell'autobus 202, #Roma. #leaveamessage) Se invece avete trovato un biglietto e siete arrivati a questa pagina, twittate la frase trovata (es. 'Porta un fiore alla tua mamma, senza motivo.' Armadietto della palestra Fitness, #Novara #leaveamessage)
Se siete su Instagram, fotografate il vostro biglietto e taggatelo #leaveamessage
Se siete su Facebook comunicate la vostra adesione a #leaveamessage e linkate questa pagina http://bit.ly/leaveamessage2012)

Se volete, potete mandare una mail a machedavvero@gmail.it con il contenuto dei vostri biglietti. Verranno raccolti tutti nella pagina dedicata a questa edizione.


Ci siamo chiesti quale luogo, in questo periodo natalizio, avrebbe avuto più bisogno di sorrisi e pensieri positivi, e abbiamo capito che si trattava di un grande Ospedale Pediatrico.
Abbiamo quindi avuto il piacere di parlarne con la Fondazione Meyer, che non solo cerca di sostenere l'Ospedale rendendolo sempre più performante dal punto di vista medico e scientifico, ma si impegna ogni giorno per migliorare le condizioni di degenza dei piccoli malati e delle loro famiglie.

Siamo felicissimi di potervi dire che il Meyer stesso promuoverà #leaveamessage all'interno dei suoi reparti, in modo che il 14 dicembre medici e pazienti possano scambiarsi un messaggio e un sorriso, sperando sia una ventata di positività e buonumore per tutti i bambini e i loro genitori.

Inoltre vi invitiamo di cuore, se decidete di aderire a #leaveamessage, a fare una piccola donazione alla Fondazione Meyer, che si impegna affinché l'Ospedale possa aiutare sempre più bambini, sempre meglio.
E' semplicissimo, potete farlo:

* via Facebook, anche tramite PayPal
* dal sito del Meyer
* acquistando un regalo di Natale solidale

Non è assolutamente una condizione per partecipare a #leaveamessage, solo un invito per dare un senso più concreto a tutta l'energia positiva e ai buoni sentimenti che vogliamo diffondere.

Quale luogo, più di un Ospedale Pediatrico, merita sorrisi e dolcezza, soprattutto sotto Natale?

3 commenti:

  1. yeah!!! me gusta questa idea!!! ;)
    domani stampo il foglio e venerdì mi dò da fare!!!! ;D
    *pensa a messaggi carini*

    RispondiElimina
  2. Vi state dando da fare ??? ;-)
    I miei primi due messaggini sono già stati "depositati" !!!
    Non vedo l'ora di distribuire gli altri!

    RispondiElimina