EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


sabato 1 dicembre 2012

Un sabato in libreria

Ogni tanto mi piace fare i salti mortali organizzarmi partecipando con le bimbe a qualche attività/evento/incontro creato apposta per i più piccoli e cercare di far finta che la nostra sia una vita normale (ah ah battutona).
Soprattutto per la Piccola Hooligan, che ultimamente sta accusando il fatto che la Microba sia un pozzo senza fondo in cui finisce l'attenzione di tutti e molto del tempo di mamma e papà.
Ma anche per Nina, che ha una vita scandita da day hospital, visite mediche, terapie di vario genere, e che non voglio si riduca solo a questo. Mi piace che riesca a vivere delle esperienze diverse da quella che è la sua routine da molti mesi oramai.
Ed infine anche per me: sia perchè non posso pensare che anche la mia vita sia solo questo, ma soprattutto perchè mi diverto con le mie bimbe!
Purtroppo però non è più come 4 anni fa, quando avevo tanto tempo per queste cose ed inventarsi  pomeriggi sempre nuovi per la sorellona era unicamente un bel gioco e non un refolo di vitale aria fresca come è adesso il ritagliarsi un'oretta libera.
Grazie anche alla mia amica "de panza" Federica, che è sempre attenta e segue mille iniziative, ultimamente sono riuscita a portare inaspettatamente le piccole a fare delle attività molto interessanti.
Ad esempio oggi io e la PH ci siamo sparate un bel pomeriggio di letture con merenda alla Libreria PontePonente, libreria specializzata per bambini  che già conoscevamo in quanto spesso aderiamo alle loro iniziative (poco tempo fa è toccato a Papà Velcro pipparsi un pomeriggio di letture e giochi sui dinosauri, inclusa la costruzione di un rettilone di cartoncino che ogni tanto sbuca dal caos casalingo per poi ricadere nell'oblio per settimane).
I bambini sono stati molto coinvolti dalla teatralità della lettura dei 4 libri proposti e la PH, nelle pause tra un racconto e l'altro, ha fatto amicizia in modo molto naturale con un'altra bimba più grande,  e dopo pochi minuti erano già mezze abbracciate, molto complici nel chiacchierare e comporre un puzzle insieme.

 
Questi posti sono deleteri per me, in quanto adoro leggere, sono una maniaca della "fisicità" dei libri e amo compulsivamente le librerie per l'infanzia....quindi non potevano mancare gli acquisti: uno per l'immediato (la lettura serale pre-nanna) ed uno che verrà propinato a Santa Lucia:

 
Mi sono riuscita a trattenere molto solo annotandomi titoli da spacciare ai parenti per i prossimi regali natalizi, se no sarebbe stata una strage (del bancomat) ;-)
E sì, lo so che questi pomeriggi sono delle astute mosse di marketing, ma la Piccola Hooligan si è divertita, io ho avuto il tempo di ficcanasare in tutti tutti tutti gli scaffali senza fretta e siamo tornate a casa felici e contente con il nostro nuovo racconto pre-nanna, Che volere di più?
Peccato che la Microba non si sia potuta godere questo pomeriggio di relax in quanto l'influenza gastro-intestinale l'aveva ridotta uno straccio...speriamo che si riprenda presto!

1 commento:

  1. Sono contenta che tu sia riuscita a passare un paio d'ore "diverse" dalla routine, il mio augurio per questo Natale è che ce ne siano tante altre assieme anche alla mitica Nina. Ciao

    RispondiElimina