EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


lunedì 12 marzo 2012

CVD : come volevasi dimostrare


Una vite in titanio nel cranio, una scatolina... et voilà!

Come anticipato venerdì scorso, oggi abbiamo avuto il famoso day hospital di Audiologia.

TUTTO OK !!!!
E' andato benone !!!!
Finalmente un dottore che la sapeva lunga e che ha preso in mano la situazione, rassicurandoci e al tempo stesso dandosi da fare per risolvere il problema di Nina il più presto possibile.


Ah ah ah
Ci siete cascati.

Purtroppo, come volevasi dimostrare, abbiamo fatto un buco nell'acqua.

Dal timpanogramma risulta che gli impulsi mandati nelle orecchie arrivano male a destinazione; ciò vuol dire o che la Microba ha ancora catarro o che i suoi ossicini hanno qualche problema e la trasmissione risulta difficoltosa.
Quindi, abbreviando e semplificando un sacco, il dottore proponeva di tornare a Maggio-Giugno per rifare gli esami (oggi non abbiamo fatto nulla a parte il timpanogramma); io, nonostante sentissi il sangue ribollire, le vene gonfiarsi sul collo, la pelle divenire di un bel verde ramarro e le cuciture della camicia iniziare a tirare, mi trattenevo in quanto dotata di un tristerrimo reggiseno da allattamento, non consono alla trasformazione di Mamma-Hulk.
Fortunatamente interveniva Papà Velcro che, stordendo il dottore con mille ed una domanda, è riuscito a fare in modo che ci faccia ripetere gli esami nel corso del prossimo ricovero = dopo la metà di aprile. Incalzandolo con fervore per un'oretta buona, alla fine il medico ha chiesto pietà ed ha giurato che, comunque vadano gli esami, prescriveranno comunque la protesi e solo poi verrà valutata la "ricerca guasto".
Sì, perchè da quello che abbiamo capito, le lungaggini sono dovute al fatto che, di fronte al problema, vogliono ricercarne i motivi, il perchè ed il percome, invece di intervenire subito sull'effetto.
Ma noi, data la complessa cartella clinica di Nina, non possiamo permetterci di perdere ulteriore tempo prezioso a cazzeggiare.
Quando, dopo averci proposto di aspettare ancora, gli abbiamo fatto notare che sono esattamente 8 mesi che sappiamo che Nina ha problemi di udito ed ancora non è stato fatto nulla, si è squagliato come burro.
Non ha potuto insistere ulteriormente e quindi proveremo a rifare gli esami durante il prossimo ricovero: se dovessero riuscire, ok, se no iniziamo la procedura per la fornitura della protesi, gliela mettiamo e poi si vedrà col tempo.
Perchè il nostro spauracchio è finire in un girone infernale di sedute di logopedia (che già la Microba si cuccherà comunque per via del palato ogivale) ma attendere ancora vuol dire farle diventare un appuntamento quotidiano che, sommato alla fisioterapia, renderebbe la nostra vita ancora più complicata.
Accellerando i tempi (oddio...scrivere "accellerando"dopo ben 8 mesi mi sembra una presa per il culo una cosa buffa) magari la riabilitazione può essere più veloce o limitata a poche sedute alla settimana.
Magari.
Uff...come è difficile però, ogni volta è una lotta.
:-(

5 commenti:

  1. Cavolo! Letto il titolo sono corsa a leggere il post per congratularmi......mi hai fregato bene!
    Anche a te sembrava troppo facile eh?!
    Hai ragione, piove sempre sul bagnato, mi spiace proprio!
    Avete fatto bene ad insistere, tu e papa'! Don dubito che vi siano gia' spuntati attributi cubici (moglie fortunata!!!!) ma ve ne serviranno di titanici!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace un sacco, spero che presto possa risolvere, passo dopo passo i problemi della tua piccola, magari con un po' di sollecitudine. Ti abbraccio Laura

    RispondiElimina
  3. A volte ci vuole troppa pazienza... Auguri per tutto!

    RispondiElimina
  4. Domanda : Non avete mai avvalorato l'ipotesi di portare all'estero la piccola e farla curare da "gente competente" e non da una tribù di ciarlatani con cui spesso e malvolentieri ci si può imbattere nella sanità italiana ? Sicuramente sarà più difficile dal punto di vista pratico, ma se questo può servire ad evitare oltre al danno la beffa, credo che ne valga davvero la pena... Scusate lo sfogo, ma immagino la vostra rabbia e il vostro dolore nel dover affrontare certe situazioni e davvero mi va il sangue al cervello !

    RispondiElimina
  5. Pleаѕe let me know if уοu're looking for a article writer for your blog. You have some really great articles and I think I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I'd absolutеlу love
    to wгіte some content for yοur
    blog in еxchange for a linκ back
    to mine. Please senԁ me an e-mаil іf іnteresteԁ.

    Many thankѕ!
    Also visit my web-site ... pikavippii

    RispondiElimina