EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


lunedì 19 marzo 2012

Palato ogivale - parte 5


La placchetta palatale di Nina


Oggi abbiamo portato la Microba al Policlinico per il controllo mensile al palato.
Buone notizie !!!
La situazione è ulteriormente migliorata rispetto a Febbraio: il solco si è ridotto ancora ed il Prof. Silvestri la vuole rivedere tra un mese, quando deciderà se togliere definitivamente la placchetta palatale.
Tra un mese o al massimo 2 diremo addio alla protesi che Nina porta da Novembre: nel giro di 6 mesi dunque il problema al palato ogivale è stato risolto :-)
Altro che attendere 15 o 16 ANNI come ci aveva consigliato l'Ospedale pediatrico...

...NO COMMENT !!!

La giornata è stata molto proficua e soddisfacente perchè, oltre alla visita per il palato, abbiamo avuto l'opportunità di far vedere la Microba anche al Prof. Cascone di Chirurgia Maxillo-facciale, dato che con la crescita della bimba si stanno evidenziando sempre più delle asimmetrie del cranio (soprattutto due bozzi sulle tempie, per niente simpatici).
La cosa che ci colpisce sempre del Policlinico è la velocità con cui si riesce a fare le cose (sarà forse anche grazie al fatto che Nina ha solo 8 mesi o che abbiamo incontrato dei medici molto disponibili, o entrambe le cose, ma ben venga !!!): insomma, nel giro di un'ora la bimba è stata vista, inserita nel database con un'anamnesi dettagliata, fotografata, si è deciso di fare un'ecografia alle suture del cranio (DOMANI!) ed una TAC (tra 2 settimane!) dopodichè si vedrà il da farsi.
EVVIVA !!!
:-)

...quindi domani ci attende un'altra giornatina niente male, considerando che dovrei anche fare un saltino dalla pediatra perchè la pupetta ha di nuovo una brutta tosse (uffa).

Sul Palato ogivale puoi leggere anche:

Palato ogivale - parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4

7 commenti:

  1. Finalmente buone notizie e medici umani e competenti, dovrebbe essere sempre così e non dovremmo restare stupiti da una visita fatta in tempi brevi soprattutto quando si tratta di neonati! La cosa importante però sono i progressi di Nina, grande :)))))))

    RispondiElimina
  2. EVVAIIIII!!!!
    Proprio ieri mi chiedevo come andasse il suo palato....
    Sono proprio felice, un altro mattoncino è stato posato.
    Dai Ella, essere una mamma compulsiva risparmierà tante pene a Nina quando avrà 14 - 15 anni....
    Un bacio, Lory

    RispondiElimina
  3. CHE BELLE NOTIZIE....
    ci volevano proprio!!!

    vale

    RispondiElimina
  4. Conosco bene sia il Prof. Silvestri che il Prof. Cascone, sono Soci SIDO, la società per cui lavoro. Vi siete rivolti a due professionisti e infatti i risultati sono molto buoni! Complimenti ed un bacio speciale alla Microba!

    RispondiElimina
  5. Simonetta Compagnoni20 marzo 2012 alle ore 20:47

    Ciao dolcissima Nina,sicuramente con il tempo ci darai sempre delle buone notizie, come questa. Bacioni piccolina

    RispondiElimina
  6. Nina diventera' una top model sisisi ne sono sicura!

    RispondiElimina
  7. Hey Nina piacere di conoscerti...ho letto un po' la tua storia e mi kiedo PERCHE' tutto cio' accade...Hai dei genitori straordinariiii e il Signore donera' a te e a loro la forza di affrontare gli ostacoli con ottimismo e semplicita'...ti auguro tutto il bene del mondo...sei gia' entrata nel mio cuore...

    RispondiElimina