EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 8 marzo 2012

Non è mai troppo presto !!!

Non è mai troppo presto per iniziare i bambini alla lettura.
Ne sono convintissima e ve ne ho già parlato qui e qui.
Nina ha cominciato appena è tornata a casa dalla Terapia Intensiva, aveva 1 mese e mezzo ed il primo libro glielo ha "letto" (a  memoria) la Piccola Hooligan: "Il pittore" di Gianni Rodari.


Leggere insieme ad un neonato è divertente ed emozionante al tempo stesso, provare per credere!
Le espressioni interessate e sorprese che fa la Microba nel vedere forme e colori sono spassosissime, è una piccola lettrice che dà grandi soddisfazioni :-)
Per questo motivo tutti si cimentano di buon grado e a casa nostra ogni momento è buono per prendere in mano un libro:




E voi ? Qual è il primo libro di cui avete memoria / O quello che avete letto ai vostri figli ???

4 commenti:

  1. Favole al telefono, di Gianni Rodari!
    Stefi

    RispondiElimina
  2. Brava, io ho iniziato a leggere ai miei bimbi (winnie Pooh) che ancora non sapevano parlare... Ora la mia grade divora libri ad ogni ora del giorno, e il piccolo che sembrava un po' meno convinto... preferisce leggere la favola della buona notte accanto a me (con la differenza che io devo ascoltare ;-)
    Un abbraccio alla piccola Nina

    RispondiElimina
  3. altro che piccola hooligan.... smalto vermiglio sui piedi.... :) troooooppo vamp!
    baci alle lettrici!!!
    io voto per roald dahl, appena crescono un pochino (o forse la p.h. ha gia' l'eta'? boh, non mi ricordo....)... GGG per tutti!!!

    RispondiElimina
  4. La mia cucciola divorava e divora i libri, qualsiasi va bene, ma per infinite sere abbiamo letto la storiella di "Cuoco sole e luna focaccia".
    il piccolo, da bravo aschio, "legge" solo libri sulle ruspe e le betoniere, ma quando Teresa è accoccolata vicino a me lui si intrufola curioso!.
    Io spesso leggo la sera dopo cena, e ma piace che loro mi vedano intenta alla lettura!

    RispondiElimina