EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 29 marzo 2012

E’ finita



Sei arrivato quando è nata Nina, come era logico e naturale aspettarsi.
Il tuo essere sempre presente, anche in  modo eccessivo, mi ha tranquillizzata, mi ha inorgoglito, mi ha dato sicurezza. Averti con me in qualsiasi momento mi ha rilassata, ha reso possibili tante cose, ti trovavo sempre pronto e disponibile.
Certo, il nostro rapporto è sempre stato un po’ artificiale ed alla fine questo ha contato.
Essere sempre di fretta, le cento preoccupazioni, aver poco tempo da dedicarti frammentato tra una richiesta e l’altra delle bambine, essere legati a mille fattori e variabili, potermi dedicare a te prevalentemente di notte … tutto ciò ha incrinato irrimediabilmente le cose.
Già dopo 6 mesi sentivo quanto fosse traballante questo equilibrio, ma mi sono intestardita ed ho tirato avanti, nonostante tutto giocasse contro di noi. Siamo arrivati a 8 mesi e mezzo.


Ma ora basta, è evidente che non si può andare oltre ed anche io ho voglia di ritrovare i miei spazi, delle piccole ma significative libertà. Ho fatto il possibile, ce l’ho messa veramente tutta ma non posso accanirmi. Ti lascio andare, non farò nulla per trattenerti, non ti cercherò più.
Mi dispiace moltissimo per Nina: le mancherai di sicuro, le piacevi tanto ed in questi mesi l’hai aiutata a crescere molto e di questo ti ringrazio infinitamente.
Ci mancherai…
Ciao latte !!!

14 commenti:

  1. A Nina farà bene anche avere una mamma più riposata... io ci ho rinunciato, la prima volta a malincuore, ma la seconda piena di ottimismo e aspettative, sapendo che smettere di fare latte, di tirare latte, conservare latte etc... mi avrebbe regalato più serenità ed energia e le mie bimbe ne hanno di sicuro giovato più che di un po' di anticortpi! Quindi niente rammarico!!! :)

    RispondiElimina
  2. eheh, basta tiralatte coi baffi da messicano :)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo lo possono avere scritto solo 2 persone: o la mia amica Rita Esaù (per gli amici EsaùRita) o Karletta...ah ah ah t'ho sgamata !!!

      Elimina
  3. Dai gioia! 8 mesi e mezzo?! Pensa che il mio record è stato 2 mesi con la prima e 3 settimane con la seconda. abbiamo una incompatibilit di carattere io e il latte materno! Io lo invito per dei mesi, mi curo bene anche la pelle, dico chiaramente alle ragadi che non sono gradite e che no le voglio fra i piedi.....e quando nasce il pupo, il latte arriva (con calma però, sempre dopo 5 giorni, quando ormai sono fuori dall'ospedale! Si vede che le pareti verdi gli fanno tristezza) e poi mi abbandona senza preavviso lasciandoci tutti senza un perchè.
    Uffi!!!!
    mal comune mezzo gaudio? Anche Stella (http://creargiocando.blogspot.it/2012/03/mamma-ideale-allattamento-misto-e.html) è in una valle di lascrime di latte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che volessi battere qualche record: è che qui non si vede lo svezzamento nemmeno col binocolo e sapere che si mangia e mangerà 'ste schifezze per mesi e forse anni...beh, preferivo darle qualcosa di più sano. Nel mio piccolo mi faceva anche sentire utile e ci rendeva più autonome in occasione di day hospital, giri medici, attese..
      Senza contare che, non allattando più, al prossimo ricovero non mi daranno più da mangiare !!!! AAAAAHHHHHHHHHHH certo cazzarola, che potevo tirare ancora un mesetto, eh !!!!!;-)

      Elimina
  4. All'inizio del post mi è preso un colpo, pensavo che il destinatario del game over fosse proprio il blog, che non ce la facevi piu' a scrivere.
    Mano male era solo il latte, tra un po'di mesi Nina sarà pronta per la sua prima carbonara!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo, ma non credo sarà così a breve, purtroppo :-(

      Elimina
  5. Ti capisco...ti capisco immensamente. Ho dovuto usare il tiralatte da subito immediatamente appena nati entrambi i bambini perchè non erano con me in ospedale ma entrambi(a 2 anni uno dall'altro) sono stati ricoverati perchè prematuri...ok. Dopo la devastante esperienza con la prima (che però per fortuna poi ciucciava anche un po' di tetta, ma il tiralatte è stato giornaliero per 6 mesi...che incubo!)quando è nato il secondo nella stessa situazione della sorella io mi sono rifiutata di iniziare con il tiralatte...Mi hanno preso per pazza. Sono venuti i pediatri, le ostetriche e le puericultrici in gran riunione nella mia stanza d'ospedale(facendo uscire la mia collega di parto), mi hanno fatto un cazziatone esagerato." Ma come? lo avevo fatto per la prima e al secondo invece volevo meno bene per non volergli dare il mio latte?"
    Un lavaggio del cervello per un'ora! Fastidiosissimi!..ma ho ceduto! ho iniziato con il tiralatte....altri 6 mesi....Non ce la facevo più! Inoltre io non producevo nulla con quello elettrico quindi dovevo fare con quello manuale. Risultato? Due interventi per il tunnel carpale...al polso dx per la prima (quando aveva 8 mesi circa), e al polso di sx per il secondo(anche lui aveva circa 8 mesi).
    Secondo te.....adesso dimmi...posso mai dirti che hai fatto male? MAI!!...hai fatto benissimo! E' più che sufficiente per 8 mesi...ma scherzi? sei stata fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente c'è voluta tutta una squadra di professionisti per tirare fuori una crudele imbecillità come "al secondo vuoi meno bene"???? Sono choccata!!! E' proprio vero che i diplomi e le lauree non bastano, se uno è cretino a livello fisiologico proprio!!! Solidarietà sorella :-)

      Elimina
    2. :-)) grazie Serena...Immagina la scena...io seduta nella sedia perchè non ce la facevo a muovermi (dato che onestamente il secondo cesareo è stato davvero moooolto brutto ed erano passati solo due giorni)..Entra in camera questa cricca di 7-8 medici&Affini che mi si parano davanti in piedi a farmi la filippica.Dicono alla compagna di stanza di lasciarci soli (e lì mi è venuto un infarto perchè subito ho pensato che fosse successo qualcosa di gravissimo al bambino e mi dovessero dare la tremenda notizia..!Quando hanno iniziato a parlare mi sono sentita giudicata e mi sembrava d'essere in tribunale!
      Non avevo il bambino con me e sapevo che per almeno un mese lo avrebbero tenuto in clinica. La bambina che non aveva nemmeno due anni, dover fare avanti e indietro dalla clinica ma "solo" una mezza giornata perchè c'era anche la "grande" e non potevo abbandonarla per così tanto tempo, dover rincominciare con il tiralatte mi sembrava davvero una pazzia...Che stress che ho passato! Ciao...beso :-))))

      ps non puoi capire quando mi chiedevano se volevo altri figli....le mie risposte, mooolto eloquenti, facevano sbigottire chiunque!!hahahahaahhahahahahaah

      Elimina
    3. Ma questi ??? Complimenti, il Nobel per la psicologia ed il sostegno alla maternità lo beccano loro, a mani basse proprio! (mani basse per pararsi le palle, direi...). Complimenti a te che ti sei sparata un anno in totale di tiralatte MANUALE, 'na vera pazza!!!!!
      Ti credo che ti è esploso il tunnel carpale :-(
      un abbraccio

      Elimina
  6. La tua capacità di ironia non smetterà mai di stupirmi. La forza di carattere la nanerottola l'avrà ben presa da qualcuno... Pensa che io quando ho svezzato Amélie ho avuto addirittura l'unico attacco di panico della mia vita...! 'na forza proprio... :-P E comunque alle mie pipe pare interessasse più "l'oggetto tetta", che il suo contenuto, e quelle non me le ha tolte nessuno! Sono ancora lì e le mie figlie non perdono occasione per una strizzatina ogni tanto... pure in pubblico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro giorno, quando ho scongelato l'ultimo sacchettino di latte, ho avuto un cedimento, ed una lacrima è scappata. Però fortunatamente, siccome con la Piccola Hooligan l'allattamento era andato alla stragrande ed era durato 16 mesi, non mi sento in colpa: ho cercato di prolungare il più a lungo possibile anche con Nina, ma quando non ce n'è, non ce n'è, niente da fare! Quindi stop. Ed ora dieta, riposo e...limoncello! ah ah ah ;-)

      Elimina
  7. NOn so se leggerai questo commento, volevo postarlo l'altro giorno ma non ci sono riuscito. e ti sei risparmiata un sacco di "vaffa@@@" !!! mi hai ftto venire un attacco: prima di arrivare in fondo al post temevo che fosse successoben altro, che fosse finita ben altra storia. mi e' venuto un coccolone! Vaffa!!! :-)
    Thecap

    RispondiElimina