EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


giovedì 24 gennaio 2013

App per bambini (belle e gratis)

Se fino a qualche settimana fa riuscivo ad intrattenere Nina durante le lunghe attese in ospedale con un paio di libri e qualche giochino, ora é diventata piú esigente.
Vuole scendere dal passeggino ed esplorare l'ambiente, ma ovviamente non sempre ció é possibile... E non posso neanche fare un mezzo trasloco portandomi da casa troppi giochi.
Come fare dunque?
La tecnologia mi é venuta in aiuto con un paio di "app" niente male che consiglio vivamente per i bimbi > 12 mesi ...di sicuro ci sará qualche smanettone anche piú giovane, ma facciamo finta di non saperlo ;-)

Drawing with Carl - gratis, disponbile su iTunes per iPhone e iPad

E' un'applicazione semplice semplice, a misura di bambino, per disegnare sia a mano libera, sia per creare simpatiche composizioni aggiungendo elementi già disponibili (buffi mostri, lettere, cuori, fiori, simboli). Ci sono vari strumenti : matita, pennarello, pennello, rullo...con diversi spessori di segno; si possono scegliere i colori tra una vastissima scelta, si possono importare foto su cui pasticciare, si possono inserire gli elementi già preconfezionati...le possibilità sono infinite. E' veramente intuitiva e non serve nessun tutorial, quindi il fatto che ci sia qualcosa scritto in inglese non deve spaventare ;-)
E' possibile anche condividere il disegno sui social network, salvarlo tra le proprie fotografie o mandarlo via mail (ad esempio è un simpatico modo per creare inviti per le feste di compleanno).
Insomma, un'app completa che farà felice i piccoli (ma anche i genitori...io mi diverto un sacco!)

i buffi amici di Carl



 
ecco come appare la schermata con l'opzione "pennello" selezionata
 
 
qualche nostro pasticcio al volo
 

La mucca in scatola - gratis, disponbile su iTunes per iPhone e iPad
 
Chi di voi da bambino non aveva il barattolino di metallo che capovolto "muggiva"?
In questa "scatoletta tecnologica" ci sono ben 76 animali, da quelli più comuni come il cane, il gatto, la pecora a quelli più inusuali: panda, lince, iena, gazzella, cammello, castoro, orca, pavone e chi più ne ha più ne metta.
Cliccando sull'icona corrispondente, si apre l'immagine dell'animale scelto e parte il sonoro con il verso ripetuto un paio di volte, non c'è bisogno di far altro. L'app è in italiano e viene aggiornata frequentemente, ogni volta con l'aggiunta di nuovi animaletti.
Se non sapete che verso fa la marmotta, ora non avete più scuse !!!! :-)


 
Nina impazzisce per entrambe :-)
Purtroppo per ora non ho trovato altre app adatte a lei, mentre per la fascia di età della Piccola Hooligan ce ne sono fin troppe, sia "educative" (puzzle, memo, domino, libri interattivi, pre-scolari) che di cazzeggio puro (Angry Birds, Diamonds, Shark Dash...)
Si accettano suggerimenti ;-)

7 commenti:

  1. Angry Birds per la PH? Maddai...io ci gioco adesso....!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zietta, invece di cazzeggiare, adoperati per trovare l'anello di Hello Kitty ;-) (posso rivelarti dove lo puoi trovare, in cambio di babysitting adeguato) ah ah ah

      Elimina
  2. Le app di toca bocca sono molto belle, ci sono quelle dei bimbi da pulire o quello del bosco in parte gratuite. Piace molto anche me potato dove devi creare l espressione buffa del personaggio, i giochi tipo libro stiker, o tabtale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, hai qualche titolo per caso? Grazie! :-)

      Elimina
    2. Pepi BATH, sticker game, se metti tabtale poi ti vengono delle storie interattive molto carine con dei giochini tipo riccioli d oro e Cenerentola, Mr. Potato HD, hair xstmas, cats dress up, toca doctor... Sono app utilissime per far passare più velocemente il tempo nei momenti di attesa e soprattutto sono gratis

      Elimina
    3. Grazie!!! Ora mi ci metto :-)

      Elimina
  3. Pepi bath ce l' avevi giá e puó essere indicato anche per Nina, gli altri sono troppo "avanzati" per il momento ;-)

    RispondiElimina