EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


venerdì 11 gennaio 2013

Il Venerdí del Libro : La tigre e il gatto

 
Ve l'avevo già detto il mese scorso che mi è impossibile entrare in una libreria senza peccare.
E nonostante per Santa Lucia alle bimbe siano arrivati diversi libri, sono riuscita a cedere nuovamente.
Ma non è colpa mia, giuro!
Dovevo comprarne uno per la mia nipotina Principessa Bionda, sono entrata in un luogo di perdizione chiamato "La libreria dei ragazzi" (amici di Brescia, non perdetevela, è in via San Bartolomeno 15; ha proprio TUTTO, anche libri generalmente introvabili) e ZAAAC!
Appena aperto questo libro è diventato mio, ma giuro IO NON VOLEVO, no no no.
Ho opposto anche una certa resistenza, credetemi!
Vediamolo.
Innanzitutto è un libro con disegni straordinari, dal gusto un po' retro'; un misto tra l'orientaleggiante (l'autore è giapponese) e l'art nouveau. Gli animali, con le loro pose ed espressioni caratteristiche, sono perfetti ma il contorno nero li sdrammatizza e l'uso del kimono li immerge nella loro dimensione fiabesca.
Alle illustrazioni si abbina una favola arcaica, un'antica leggenda popolare cinese, che parla di forza di volontà, tradimento, astuzia e non solo. Ma come sempre non ve la racconto ed anche le immagini sono state scelte per non rovinarvi il piacere della lettura ;-)


la tigre

 il gatto
 
 
 
Se l'avete già letto, ditemi che ne pensate: mi piacerebbe sapere se siete "tigrofili" o "gattari" :-)
 
La tigre e il gatto
Eitaro Oshima
Babalibri
13.50€
 

Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
 
 
Lo trovate anche ne La Biblioteca di Filippo

14 commenti:

  1. Anche io :-)
    Nonostante tutto cio' mi porterà ad un crack economico molto presto!
    ah ah ah ah

    RispondiElimina
  2. Anche io non so resistere ai libri! Ed hai ragione su questo libro: le illustrazioni sono davvero belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, hai avuto modo di leggerlo? Sono curiosa....

      Elimina
  3. Non lo conoscevo, ma sono in genere più attratta da illustrazioni più "europee". In biblioteca c'è, al prossimo giro ci darò un'occhiata, vediamo se vengo risucchiata dal fascino orientale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammozza, facci sapere se sei stata risucchiata dal fascino orientale ;-)

      Elimina
  4. I libri e le librerie sono una tentazione a cui non resisto neppure io......talvolta gli acquisti sono più alti in libreria che altrove.
    Conosco La Libreria dei Ragazzi, quella più vicina a casa mia ha chiuso!!!!

    Babalibri difficilmente delude.....

    alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, è sempre un lutto, quando una libreria chiude :-(

      Elimina
  5. come ti capisco... la libreria dei ragazzi ovunque si trovi è un luogo ideale per "peccare" :) oggi toccherà a noi... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fortunatamente" quella che bazzico io é distante 600 km ;-)

      Elimina
  6. Bello! Nonostante io bazzichi spesso nelle librerie per bambini, non l'ho mai visto. Di sicuro ci daró un' occhiata, grazie per la segnalazione! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, hai poi avuto modo di vederlo? Sono curiosa di conoscere le vostre sensazioni...

      Elimina
  7. Grazie per il suggerimento! Apprezzo molto le tue recensioni che incuriosiscono senza svelare troppo. In molti altri blog manca solo che mettano le foto di ogni pagina, raccontano tutto per filo e per segno togliendo ilgusto della lettura :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie per i complimenti e benvenuta! Sì anche a me non piacciono le recensioni troppo particolareggiate, quelle che tolgono l'effetto sorpresa ;-)

      Elimina