EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 1 gennaio 2013

Primo: sopravvivere !!!

Ho lasciato il 2012 perseguitata, come tutti voi credo, da liste provenienti da tutti i media (che si vede che in questo periodo dell'anno non c'hanno un kaiser da fare e credono di cavarsela così, con poco sforzo).
Tutti che ti chiedono, tutti che vogliono o pretendono di sapere, tutti che ti spingono a compilare la tua lista:
il meglio dell'anno/il peggio dell'anno/le 10 cose che faresti se.../cose da fare/finire/portare/salvare/le migliori foto (scarta pure quella con le occhiaie stile panda e la maglietta macchiata...come? in TUTTE ho le occhiaie stile panda e la maglietta macchiata? ahem...)/gli eventi (numerosissimi eh figuriamoci) a cui hai partecipato/i libri che hai letto leggeresti se solo non cadessi svenuta sul materasso in tempo zero/i migliori articoli con cui hai riempito i numerosi momenti liberi della tua giornata/cibi che hai ingurgitato a Natale senza sentirti 'na ciofeca/luoghi che hai visitato in leggerezza come se fossi una teenager senza un cazzo da fare/quello che compreresti se fossi miliardaria/ quello che hai fatto (devo arrivare per forza fino a 10? e se mi fermo a 2?) e quello che non sei riuscito a fare (posso aggiungerci gli 8 punti avanzati dal "cosa sei riuscito a fare?"?) e via dicendo.
Ma sono caduta dalla padella alla brace.
Il 2013 si è aperto con i vari bilanci/buoni propositi/cattivi propositi/belle intenzioni/liste/programmi /consigli consigli ed ancora consigli su cosa fare/dire/baciare/lettera o testamento?
Testamento direi proprio di no perchè ho seriamente intenzione di sopravvivere a tutte queste cose che fanno sentire chi, come me naviga a vista in un mare pieno di scogli ed incognite, sempre inadeguato di fronte a chi invece è super organizzato e riesce a fare tutto e bene e ti guarda dall'alto con il sorrisetto del perfettino.
No, io non sono la prima della classe: io sto nel banco in fondo, copio riarrangiando secondo i miei ritmi convulsi, in testa ho 1000 cose da fare ma riesco a farne solo 3 e pure male, c'ho la casa che è un cesso che devi scavalcare la roba, la macchina che spero ardentemente venga scoperta da un formicaio così almeno la puliscono, non riesco a fare uno straccio di programma per la giornata, figuriamoci quello per 12 mesi, vorrei organizzarmi anche io, ovvio, ma c'è sempre qualche ingranaggio che si inceppa rendendo la mia vita puro caos.
Questo per dire che
1. avete francicato los marrones con queste liste
2. non lascerò che mi facciate sentire una cacca

Per quello ce la faccio benissimo da sola.

Con polemica
Mamma Compulsiva :-)

che dite?
ho inizato bene l'anno nuovo?

Di seguito scrivete la vostra lista con i 10 migliori modi di inizare il 2013....

9 commenti:

  1. Comincio la mia lista:
    1) Cercare un corso di autostima online per la mia amica Isabella...
    2) Cercare quella cosetta che ieri ho promesso alla PH
    3) Finire in tempo questo c***o di tesina che, as usual, mi sono ridotta a fare all'ultimo minuto...
    4) te lo dico un'altra volta, ora mi rimetto a scrivere la tesina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ! concentrati sul punto 2 che è meglio!
      ieri ne voleva uno anche per la sua amichetta del cuore e diceva tra se e se "uffa, dovevo dirlo alla zia Dany di prenderne 2!" e voleva chiamarti ad un orario improponibile ah ah ah
      baci
      p.s.: puoi fare una lista anche tu
      1) scrivere la tesina
      2) scrivere la tesina
      3) scr.....

      Elimina
  2. bellissimo sono io!!! mi piaci sempre di piu cosi come sei scombinata con le occhiaie e la maglietta macchiata.... ma VERA (maura)
    Ps copio il post per i pigroni e condivido su fb)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roba di ieri: sono andata in giro mezza giornata con un maglioncino con una chiazzetta di cacca...ed il bello è che continuavo a sentire l'odore e non riuscivo a capire!
      Ho anche ricevuto la zia Dany (vedi sopra) con questo simpatico gadget :-)

      Elimina
  3. Mi vengono in mente almeno due punti per l'inizio dell'anno:
    1. Finire panettoni/pandori e dolcetti seminati in giro per casa
    2. Mettermi a dieta subito dopo :-D

    Isa, secondo me sei una grande donna! Per esempio io avrei voluto trovare il modo di far fare musica anche a Lulù, ma non ce l'ho fatta!
    Devi guardare il bicchiere mezzo pieno e pensare alle tante cose ordinarie e straordinarie che fai per le tue figlie e credo che di fronte a questo tante miss perfezione scompaiano!

    Un bacio,
    Elisabetta (mamma di Lucrezia)

    RispondiElimina
  4. Che sei meravigliosa lo sai?! Per me potresti salire in cattedra, altro che primo banco!!!! BUON ANNO!!

    RispondiElimina
  5. ecco alcuni buoni propositi per l'anno, i primi che mi sono venuti in mente in ordine sparso:
    - imparare a fare il pane fatto in casa (attualmente sforno una mini pagnotta che pesa come un macigno e ha un sapore fortissimo di lievito)
    - usare il filo interdentale, che se no ogni volta che vado dal dentista la pulizia mi fa un male cane,
    - non imprecare in macchina tutte le volte che sono in ritardo, che tanto arrivo tardi lo stesso,
    - farmi una ceretta,
    - ricordarmi di andare più spesso in spiaggia con mia figlia a fare le corse e raccogliere le conchiglie,
    - scrivere meno post it che tanto mi dimentico lo stesso le cose da fare,
    - mandare a cagare tutti quelli che quando vedono il mio bimbetto dicono "oh porino"
    - ricordarmi che esisto anche io
    ... già sarebbe un buon inizio
    abbraccio
    marta (mamma di jacopo "folletto" e agata "selvaggia")


    RispondiElimina
  6. Cara Mami,
    ti leggo sempre con grande delizia. Anche nei tuoi sfoghi polemici riesci a tirare fuori una forza straordinaria! ti confido un segreto, segretissimo. Sei in ottima compagnia!! I perfettini li trovo anche un tantino tristi a volte... ;-)
    Io non farò una lista, non ne sono capace. Prendo il mondo per quello che viene, la mia massima è: vivo al quarto d'ora (che la giornata mi pare davvero troppo). Ma ci sono fior di illuminati che lo dicono. La vita è qui e ora, non fra 2 settimane o 3 mesi. E nemmeno tra pochi minuti.
    Ti abbraccio forte grande donna. Sei un esempio continuo. E spupazza per me le tue splendide bimbe :-)
    Smittie

    RispondiElimina