In questi ultimi anni abbiamo partecipato spesso a questi eventi, ma questa volta è stato diverso; ho avuto l'occhio tremulo per tutta la durata del concerto, è stato molto emozionante.
Sì, perchè oltre ad essere un' iniziativa dedicata alla Microba, c'è stata una meravigliosa sorpresa:
ad affiancare gli insegnanti c'erano anche dei musicisti in erba, i bambini che frequentano il corso a partire dai 5 anni con Lorenzo.
Bambini che vedo da tanto tempo, fratellini e sorelline dei compagni di corso della Piccola Hooligan e di Nina, che ormai si destreggiano con gli strumenti. E' stata un'idea molto simpatica :-)
Il concerto poi è stato bellissimo, molto coinvolgente.
La nanetta, in qualità di Special Guest, se li è pippati tutti e 2: quello per la fascia di età 0-3anni e quello per i più grandicelli, dai 3 anni in su, dimostrando di gradire enormemente.
E' rimasta molto affascinata dal flauto traverso, che non conosceva; anche la batteria l'ha incuriosita parecchio...senza parlare dei sorrisoni che mandava a Veronica, sua insegnante.
Federica, coadiuvata dallo staff del Ghirigoro, ha organizzato questo pomeriggio in modo magistrale: oltre ai 2 concerti c'era anche l'angolo dello zucchero filato, le sculture di palloncini, pizze, torte e dolci fantastici opera delle mamme e persino... il mercatino artigianale!!!
Torte ??? Macchè! Questi sono dei capolavori !!! Gnam !!!
Insomma, è stata una domenica pomeriggio qualitativamente INCREDIBILE !
Non vedo l'ora che venga settembre per vedere l'effetto che farà la Musicainfasce a Nina, dopo l'applicazione delle protesi acustiche: sono molto molto molto curiosa !!!
La Microba in versione multicolor (cappellino gentilmente offerto da La Grè Grè)
Ci teniamo a ringraziare con tutto il cuore (in rigoroso ordine sparso): Federica e tutto lo staff del Ghirigoro, i musicisti AIGAM, i bambini ed i loro genitori che hanno partecipato a questo pomeriggio di musica, Gemma+panza, le mamme che si sono occupate del mercatino e dei deliziosi mangerecci, le ragazze dei palloncini e dello zucchero filato, l'amica de panza Daniela con Giovanni ed Emanuele che sono venuti fino da Acilia, Mia Market, il Forno (e che forno!) delle Sorelle Giordano, Magenta e Merlino Baby Party, i nonni e tutti quelli che sicuramente avrò dimenticato facendo una figura barbina...GRAZIE !!!
è stato un piacere....e ci sarò sempre...
RispondiEliminache meraviglia!!
RispondiEliminaGli amici Daniela, Giovani ed Emanuele sono stati SUPERMEGACONTENTISSIMI di essere finalmente riusciti a conoscere Nina!!! E' una tipa troppo forte ....dovevate vederla alla batteria!!!!! Ci ha fatto molto piacere vedere anche Mamma Compulsiva, Papà Velcro e la piccola (non più tanto piccola!) Hooligan con la quale Emanuele ha giocato con piacere! Speriamo di riuscire a partecipare ad altri eventi organizzari dalla piccola NINA ..... ci sa fare parecchio con le organizzazioni eventi...!! SUPER BACIONI a TUTTI!
RispondiElimina