Aaaaaaaaaahhhh (espressione onomatopeutica di goduria estrema).
Mi sono piacevolmente alienata tra scaffali e stand vari, riuscendo a fare in un'ora ciò che avrei tranquillamente potuto fare in 5 minuti, dato che il target era già prefissato da tempo.
Infatti, circa un mese e mezzo fa quando hanno fissato la data dell'operazione allo stomaco della Microba, una sera ho avuto un flash mica tanto simpatico.
"Ma quindi secondo te dobbiamo modificare tutti i body e le tutine di Nina con uno "sportellino" per accedere alla valvola dello stomaco e farla mangiare ???" ho chiesto un po' sgomenta a Papà Velcro.
E già mi vedevo, io che nonostante un passato da puntocrocista non so attaccare nemmeno un bottone o fare un orlo, a passare nottate con ago e filo a disastrare tutto il vestiario....
E invece...
Casualmente, andando nel nostro negozio preferito (Du pareil au meme) per fare un regalino di compleanno per la cuginetta, ho adocchiato alcune cose che, a naso, mi sembra possano essere utili:
Body e tutine con i bottoncini davanti :-)
Credo che siano perfetti per nutrire la piccoletta senza doverla svestire completamente anche nel caso fosse addormentata...
Genitori di bimbi pegghizzati, battete un colpo:
c'è qualche altra cosa utile che dobbiamo comprare / fattori da considerare / cose che dovremmo sapere in merito alla gastrostomia ??? Suggerimenti, consigli, avvertenze ???
Tenchiùùùùùùù
Nel frattempo, se qualcuno cerca body che si aprono sul davanti per neonati che hanno esigenze di salute particolari o per operazioni ospedaliere, da DPAM li trovate nelle taglie 0-24 mesi.
Certo, avrei preferito concedermi uno shopping più spensierato...tipo un perizomino leopardato da strappona nun m'arendo, ma non si può sempre pretendere tutto dalla vita.
Ah ah ah !!!
Avresti solo perso tempo. Il perizomino "nun m'arendo" è talmente piccolo che non si vede la leopardatura. Fallo pure con il filo interdentale ;-)
RispondiEliminaEsperto, eh! ;-)
EliminaTi hanno sgamato, Zio Brad !!!!
Eliminaah ah ah
Belli colorati! Posso dirti che anche da Kiabi (ma non so se ne hai in zona) ci sono tutine che si aprono sul davanti per tutta la lunghezza e, credo di ricordare, ci sono anche dei body con questa apertura, ma non so fino a che eta' arrivino. Se vuoi posso controllare, ce l'ho a pochi passi.
RispondiEliminadice la mia collega che da H&M vendono le tutine in cotone leggero abbottonate davanti a prezzi super, magari vado a dare un occhio :)))
RispondiEliminaSe passi da me in negozio risolviamo senza problemi!Ti aspetto.....zona Prati Ninnananna via Palumbo 22.Buona serata!
RispondiEliminaFrancesca, falle un buono sconto,eh! ;-)
EliminaThe cap
Bellissimo blog, sei un mito! e le tutine sono super!
RispondiEliminaLe tutine colorate mettono allegria solo a guardarle se poi vengono spataccate non se ne accorge nessuno vista già la varietà di colori presenti.
RispondiEliminaIo ne ho comprato un bel po' di tutine così e ne trovavo a bizzeffe pure da Auchan(prezzi imbattibili) e da Oviesse (prezzi buoni anche li)e pure da Bernardi( prezzaaaaaacci)
@ tutti: il problema non sono tanto le tutine, quelle le ho viste in tanti posti e tra l'altro qui siamo già quasi in estate, tra poco andremo di t-shirt e pantaloncini (non sembra, ma la pupetta c'ha già l'età!).
RispondiEliminaIl problema sono i body, non ne avevo mai visti con i bottoncini davanti.
Ce ne sono coi bottoncini di lato, che si chiudono tipo "accappatoio"(...ci sarà anche un termine tecnico, presumo...) ma coi bottoncini in mezzo mi paiono una rarità. Mi piacerebbe essere smentita, anche perchè quelli di DPAM sono fighi ma costano anche! (8.90 l'uno....infatti generalmente vado di saldi! a parte che ho riciclato il 100% dei vestiti della sorella che a sua volta aveva ereditato dalla cuginetta eh eh eh)
non per scoraggiarti ma all'inizio per peg di solito non mettono un bottoncino ma una sonda, quindi anche il body fatto a quel modo non credo torni troppo comodo....noi con i body facciamo così: si prendono quelli normali poi quando li mettiamo la prima volta ora che Lia ha bottone facciamo un taglio in corrispondenza di quello poi quando la cambiamo e lo laviamo facciamo fare dalla nonna un orleto a mano per via che non si sfilacci...volendo puoi anche mettere una finta tasca ma sinceramente i nostri hanno sepmplicemente un buco in + poi per medicazioni etc se vuoi ti do qualche dritta a me l'hanno data a suo tempo altri genitori che ad oggi in materia ne sanno molto ma molto di più di tanti medici cmq i tuoi acquisti sono splendidi
RispondiEliminaSì, so della cannula iniziale, ma il Gastroenterologo ci ha detto che arriva fino al collo (rispetto a nina) quindi non ci dovrebbero essere problemi di buchi e vestiario.... però sicuramente voi ne saprete di più, se ci siete passati ;-) Alla fine i medici mi pare non siano molto pratici. Per le medicazioni, sì sì, fammi sapere, anche via mail: inviaggioconnina@yahoo.it , così almeno partiamo "preparati".
EliminaGRAZIE !!!!