EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


martedì 27 novembre 2012

Un pomeriggio da veri...WIP !

Cogliendo all'ultimo minuto (oramai ribatezzatemi MammaLastMinute!) l'invito di Micaela de Le"M"Cronache, abbiamo trascorso un pomeriggio molto interessante nella "M"casa con Federica, Patrizia, i nostri pargoli e Giovanna dell'Associazione Culturale WorkInProject.
Quest'ultima è stata lasciata in pasto alle 5 belve 4enni , insieme alle colleghe Linda e Silvia, si è inventata (tra le altre cose) il WIP- Sitting, ossia:

WIP-SITTING a casa tua
il Baby-sitting educativo con laboratori didattici e divertenti a domicilio!
Ecco un servizio per voi mamme e papà che lavorate: il WIP-sitting è differente da un normale baby-sitting perché il bambino segue un percorso educativo e impara divertendosi insieme a noi, per brevi o lunghi periodi, per un singolo bambino dai 3 anni in su o un gruppo di bambini a seconda delle vostre esigenze. L’offerta è varia e multidisciplinare: laboratori di cucina, educazione alimentare, arte, narrativa, fotografia, eco-design, architettura condotti dai noi WIP personalmente. Il WIP-sitting prevede per i più grandi anche delle uscite con visite a musei, architetture della città, librerie specializzate per stimolare la loro creatività e per arricchire il loro percorso di apprendimento.


Protagonisti del nostro pomeriggio sono stati il pittore cinquecentesco Arcimboldo ed un sacco enorme di frutta e verdura di stagione, che i nostri bimbi si sono divertiti a riconoscere, disegnarne le forme su un foglio colorato e poi comporre visi utilizzando foglie e bucce, concludendo con una sana merenda a base ...del materiale utilizzato! :-) (tranne quell'anarchica della Piccola Hooligan che, scoperto il mega castello dei Little Pony, ha allegramente sfanculato verze e mandarini, morendo poi di fame in macchina al ritorno...te possino!).



bimbi all'opera !!!

 
il "capolavoro" della Piccola Hooligan
(mela, mandarino, castagna, carota e non meglio identificati peli di yeti)
sì, lo so che la foto è al contrario, ma non riesco a caricarla dritta, abbiate pazienza!
 

Arte ed educazione alimentare quindi, proposti in modo allegro e divertente, mentre le mamme ed i fratellini piccoli si godevano un'oretta di relax con te' e dolcetti.
Mi è sembrata un'idea molto originale e "vincente", che mira alla qualità dei pomeriggi dei nostri figli; sicuramente un'esperienza da ripetere!
Grazie alla "M"Family per l'ospitalità :-)

Qui altri laboratori per i bimbi; nel sito trovate anche proposte per famiglie, compleanni, visite guidate e workshop per adulti.

4 commenti:

  1. Mami, sei diventata davvero un riferimento per le mamme di Roma e non solo! Sei grande! Vi voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah, ma noooo ;-)
      non ho mai tempo di fare nulla....quando riesco mi aggrego alle iniziative della mia amica Federica e di Micaela (qui sotto).
      un bacio al nostro zietto americano preferitooooooo

      Elimina
  2. Sono contenta che siate state bene anche voi!!!
    Ripeteremo presto l'esperienza!

    PS: i peli di yeti me fanno morì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto volentieri ! prima però devo far dormire la PH almeno mezz'ora, se no mi rimane incazzè tutto il pomeriggio.... ,-)

      Elimina