Materasso pediatrico antireflusso gastroesofageo Refluxana
In meno di 24 ore è arrivato il materasso antireflusso Refluxana che ci hanno consigliato al S.Andrea per migliorare il sonno della Microba ; non che lei dorma male anzi, è un sasso, ma per vedere se la saturazione dell'ossigeno rimane entro limiti accettabili e per ridurre il ristagno di CO2.
Abbiamo anche cambiato il farmaco per il reflusso, speriamo che funzioni...
Nel frattempo abbiamo provato il materasso: Nina ci ha fatto un primo pisolino senza rotolarsi come al solito, rimanendo ben ferma nella posizone "guidata" dalla sagomatura della gommapiuma e, pare, respirando meglio..
Unico neo: il materasso ha un rivestimento ignifugo (sfoderabile) sintetico che fa sudare copiosamente. Per ora abbiamo ovviato con il telo di spugna del passeggino, che tra l'altro si adatta bene. Vediamo come va.
:-)
Grazie a tutti voi che, con i vostri "bavaglini", rendete possibili questi acquisti senza pensarci due volte, a cuor leggero.
Incrocio le dita anche da qui!!!
RispondiEliminaGrazie, anzi...Thank you :-)
Elimina:-) thecap
RispondiEliminaciao scusa l'ignoranza, ma non facevi prima a mettere dei cuscini in modo da inclinare il materasso senza che nina abbia a soffrire il caldo? oppure olre all'inclinazione serve anche che mantenga la posizione semisdraiata?
RispondiEliminaE' quello che abbiamo fatto nei mesi scorsi, solo che:
Elimina-Nina la notte si muove molto, rotola, striscia e la mattina la troviamo perennemente a testa in giù (quindi gambe sollevate e testa nella parte più bassa del lettino)
-l'inclinazione, per avere qualche effetto sul reflusso, deve essere consistente (vedi foto del materasso): col sistema fai-da-te la piccoletta scivola sul fondo del lettino.
Questo materasso la contiene di più, evitando che si rotoli ed essendo sagomato evita che scivoli verso il basso.
bene al materassino, è a questo che devono servire i bavagini...continueremo a drlo ai nostri clienti e amici: devono continuare ad aiutare la nostra "pa-Nina" baci a tutti
EliminaCiao. Mio figlio soffre del dello stesso problema, non è che potresti indicarmi Dove l'hai acquistato? Grazie
RispondiEliminaCiao, se clikki nel testo del post sopra la parola Refluxana, ti si dovrebbe aprire il sito dell'azienda che li produce (ho chiamato il numero di telefono che appare sul sito). Se vuoi, io ne ho uno praticamente nuovo che vendo a metà prezzo: era un "doppione" ossia il materasso che Nina utilizzava al nido i 2 giorni a settimana che dormiva li, praticamente pari al nuovo. Se ti interessa puoi contattarmi via email a questo indirizzo: inviaggioconnina@gmail.com
EliminaCiao Isabella